Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Bancari... a me!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Bancari... a me!

Ciao vorrei sapere se qualche utente che lavora in banca mi sa spiegare un paio di cose (di cui ho gi? un'idea):
    1) perch? per concedere fidi alle aziende gli Istituti fanno parallelamente sottoscrivere fondi della stessa banca? (praticamente gli prestano i soldi che chiedono alle aziende)

2) perch? ad un'azienda che presenta un bilancio in perdita, (e dato il momento storico non ? una cosa rara), le viene immediatamente richiesto di rientrare dalle posizioni esposte?

3) Perch? vogliono bilanci in utile, quando i dati di fatturato sono in perdita?

4) Sanno che la richiesta al punto 3 fan si che le aziende ripuliscano i bilanci in dicembre per risporcarli a gennaio? E quindi perch? vogliono le bugie?

Grazie.

• Font Size
    consiglio film...in particolare la parte in cui trattano finanziamenti con le banche che per? vincolano a determinati investimenti. si parla di parmalat, quindi numeri ed implicazioni sono enormi. ma sul piccolo i trattamenti sono ancora pi? strozzinanti!

Il gioiellino - Wikipedia

Comment

• Font Size
      Ti faccio un sunto, poi stasera magari spiego meglio...

1) si garantiscono l'esposizione nei tuoi confronti perch? in caso di problemi escutono la garanzia e tappano il buco (contenimento del rischio)

2) stesso motivo di cui al punto 1) ... Ritengono che tu non abbia pi? capacit? a coprire l'affidamento (=lavorare coi loro soldi) e non voglio l'esposizione a quel rischio

3) la riduzione del fatturato non genera necessariamente una perdita,,se ? questo che intendevi

4) vedi il punto 3) ... Non si tratta di bugie, ma di una gestione pi? attenta dei flussi che, ad onor del vero, ? un input che dovrebbe arrivare in primis da chi gestisce finanziariamente l'azienda stessa
      Last edited by Toledo; 11-12-12, 14:52.

Comment

• Font Size
        Originally posted by Toledo View Post

1) si garantiscono l'esposizione nei tuoi confronti perch? in caso di problemi escutono la garanzia e tappano il buco (contenimento del rischio)

2) stesso motivo di cui al punto 1) ... Ritengono che tu non abbia pi? capacit? a coprire l'affidamento (=lavorare coi loro soldi) e non voglio l'esposizione a quel rischio

3) la riduzione del fatturato non genera necessariamente una perdita,,se ? questo che intendevi

4) vedi il punto 3) ... Non si tratta di bugie, ma di una gestione pi? attenta dei flussi che, ad onor del vero, ? un input che dovrebbe arrivare in primis da chi gestisce finanziariamente l'azienda stessa
        Il punto 3 l'ho espresso da cani..... sorry
        Intendevo che nonostante ci siano delle perdite, avvalorate da volume d'affari in diminuzione, loro voglio vedere la scritta utile!!!

Comment

• Font Size
          Toledo, ritengo che loro vogliano le bugie.

fanno di tutto x non vedere la scritta perdita.... inventati qualsiasi artificio contabile x vedere la scritta utile altrimenti revoca fidi....
          e i fidi sono gi? garantiti da titoli!!!

per me sono inescusabili!!

Comment

• Font Size
            Originally posted by GianClark View Post
            Toledo, ritengo che loro vogliano le bugie.

fanno di tutto x non vedere la scritta perdita.... inventati qualsiasi artificio contabile x vedere la scritta utile altrimenti revoca fidi....
            e i fidi sono gi? garantiti da titoli!!!

per me sono inescusabili!!
            Non ? cos?, sebbene non voglia difenderli ... Certo ? che se vedo un bilancio che per N esercizi consecutivi ? in perdita (civile non fiscale) sicuramente analizzo in maniera pi? approfondita le cause ... Se son dovute alla gestione ci sono poche speranze di salvare la baracca

Comment

• Font Size
              Non ? cos?, sebbene non voglia difenderli ... Certo ? che se vedo un bilancio che per N esercizi consecutivi ? in perdita (civile non fiscale) sicuramente analizzo in maniera pi? approfondita le cause ... Se son dovute alla gestione ci sono poche speranze di salvare la baracca
              Le cose che sto vedendo io, sono proprio quelle che scrivo purtroppo... devo rimanere sul vago, per ovvie ragioni, ma sono allucinato.
              Le banche non fanno il lavoro!!

Comment

• Font Size
                Le cose che sto vedendo io, sono proprio quelle che scrivo purtroppo... devo rimanere sul vago, per ovvie ragioni, ma sono allucinato.
                Le banche non fanno il lavoro!!
                Non l'hanno mai fatto (nel 90% dei casi riscontrati) e ti dir? di pi? ... MENO MALE, altrimenti buona parte del mio lavoro sarebbe inutile

Comment

• Font Size

indubbiamente nel passato siamo stati "abituati male", dalle banche stesse
                  certo ? che il giro di vite adesso lo hanno dato un p? troppo stretto e la situazione attuale non pu? essere una scusante n? tantomeno un pretesto
                  le banche devono far da banche se mi chiedono i soldi per potermi finanziare che hazzo di banca sei? lo faccio da me no?
                  si lo so ? un discorso molto populista e generale ma stringi stringi in una situazione come questa attuale le banche stanno affossando ancor di pi? le piccole e medie imprese... ieri sera ho visto un interessante servizio su report sul mps dove nelle pieghe del servizio veniva spiegato come in effetti "lavorano"

Comment

• Font Size
                    Non l'hanno mai fatto (nel 90% dei casi riscontrati) e ti dir? di pi? ... MENO MALE, altrimenti buona parte del mio lavoro sarebbe inutile
                    che lavoro fai?

Comment

• Font Size
                      Il problema di fondo ? il sistema bancario che trovo poco logico. Quelle che tu scrivi sono alcune delle conseguenze dei discorsi che propongono alle aziende.

In conslusione, ti chiedeno di lavorare continuamente a debito con loro cosi hanno modo di lucrare sugli interessi che continuerai a generare, ma allo stesso vogliono che tu sia in regola e che gli mantieni una certa soglia di sicurezza. Vedi sbf ti anticipo ci? che ricevarai dal tuo cliente se dimostri con fattura che hai fatto una vendita, per il disturbo questa ? la mia percentuale, ma non puoi caricare pi? di questo castelletto. Se ne vuoi altre, porta garanzie, terreni, azioni, possedimenti ecc ecc.

Nei paesi a basso sviluppo, o come dico io nei paesi normali dove le banche non fanno le aziende SPA ma fanno le banche e basta, vedi nord africam se vuoi una carta di credito, dei avere sempre i fondi disponibili sul conto, cio?:

vuoi 2000 ? di fido sulla tua carta, bene prima che te la consegli deposita altrettanto valore sul conto ed i tassi non sono da usura.
                      In europa invece, funziona diversamente, vuoi una carta da 2000? bene ti costa tot all'anno e l'interrese ? tot e te la so solo se, hai lo stipendio canalizzato ecc

Comment

• Font Size
                        che lavoro fai?
                        Agente in attivit? finanziaria

Comment

• Font Size
                          Originally posted by bennymax View Post
                          indubbiamente nel passato siamo stati "abituati male", dalle banche stesse
                          certo ? che il giro di vite adesso lo hanno dato un p? troppo stretto e la situazione attuale non pu? essere una scusante n? tantomeno un pretesto
                          le banche devono far da banche se mi chiedono i soldi per potermi finanziare che hazzo di banca sei? lo faccio da me no?
                          si lo so ? un discorso molto populista e generale ma stringi stringi in una situazione come questa attuale le banche stanno affossando ancor di pi? le piccole e medie imprese... ieri sera ho visto un interessante servizio su report sul mps dove nelle pieghe del servizio veniva spiegato come in effetti "lavorano"
                          la cosa che fa ancora pi? schifo ? che nel 2007 hanno dato a "cani e porci" senza un minimo criterio, per poi chiudere di colpo i rubinetti...

P.S. sai vero che MPS ? fallita e lo Stato Italiano ha ficcato 2 miliardi di NOSTRI euro per tenerla in piedi ????

Comment

• Font Size
                            Originally posted by FABRY24 View Post
                            Il problema di fondo ? il sistema bancario che trovo poco logico. Quelle che tu scrivi sono alcune delle conseguenze dei discorsi che propongono alle aziende.

In conslusione, ti chiedeno di lavorare continuamente a debito con loro cosi hanno modo di lucrare sugli interessi che continuerai a generare, ma allo stesso vogliono che tu sia in regola e che gli mantieni una certa soglia di sicurezza. Vedi sbf ti anticipo ci? che ricevarai dal tuo cliente se dimostri con fattura che hai fatto una vendita, per il disturbo questa ? la mia percentuale, ma non puoi caricare pi? di questo castelletto. Se ne vuoi altre, porta garanzie, terreni, azioni, possedimenti ecc ecc.

Nei paesi a basso sviluppo, o come dico io nei paesi normali dove le banche non fanno le aziende SPA ma fanno le banche e basta, vedi nord africam se vuoi una carta di credito, dei avere sempre i fondi disponibili sul conto, cio?:

vuoi 2000 ? di fido sulla tua carta, bene prima che te la consegli deposita altrettanto valore sul conto ed i tassi non sono da usura.
                            In europa invece, funziona diversamente, vuoi una carta da 2000? bene ti costa tot all'anno e l'interrese ? tot e te la so solo se, hai lo stipendio canalizzato ecc
                            E' un tantinello pi? complicata la faccenda, ma comunque a grandi linee ? cos?

Comment

• Font Size
                              la cosa che fa ancora pi? schifo ? che nel 2007 hanno dato a "cani e porci" senza un minimo criterio, per poi chiudere di colpo i rubinetti...

P.S. sai vero che MPS ? fallita e lo Stato Italiano ha ficcato 2 miliardi di NOSTRI euro per tenerla in piedi ????
                              so... tra l'altro ho il conto proprio in mps, il conto dei miei, della ditta di mia moglie, il conto della mia (quasiex)ditta che proprio grazie a questa politica bancaria ha dovuto chiudere i battenti (stanno liquidando l'attivit?) dopo 51 anni di lavoro proprio con il mps come banca primaria ed esser stati trattati con condizioni "al limite usura" (riportato sui loro estratti conto) negli ultimi due anni... so anche dell'accordo tra profumo e mr.monti... delle magagne della fondazione che adesso ricadono su tutti gli italiani... dell'acquisto di antoveneta con tutti i magheggi che sono usciti dietro...
                              lascia stare va...

Comment

X
                              Working...
                              X