Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Quello piacerebbe anche a me (avere la mamma a casa sempre finch? son piccini....poi una volta che son grandicelli raus di nuovo a lavorare )ma ? pura utopia in Italia
Una mia conoscente in Canada ha fatto la mamma finch? i bambini non avevano 11/12 anni, poi si ? fatta un corso per fare l'agente immobiliare ed ? tornata su piazza.....qui ce lo possiamo solo sognare
Suggerisco appena il nascituro ha raggiunto i 6 mesi spedirlo in miniera che i pannolini costano...io gi? ci lavoravo quando ne avevo 4 di mesi.
Tz? :gaen:
ripeto quello ? una fortuna perch? ci siamo potuti permettere di fare a meno di uno stipendio (le coppie giovani con un mutuo, vedo per esempio i miei cugini, se lo sognano) pur avendo i miei genitori ad un passo da casa... ? stata una scelta... ma non tutti purtroppo possono o vogliono perch? rinunciare ad uno stipendio vuol dire rinunciare anche a tante altre cose (e si torna a parlare dei sacrifici )
e poi io sono dell'idea che i nonni "rovinano" i figli e quindi meno li si lasciano e meglio ? ci metti un mese per "costruire qualcosa" e loro un un pomeriggio te lo hanno gi? demolito: "ma il nonno me lo fa fare.... " argh!!!!
Suggerisco appena il nascituro ha raggiunto i 6 mesi spedirlo in miniera che i pannolini costano...io gi? ci lavoravo quando ne avevo 4 di mesi.
Tz? :gaen:
lui voleva mandare la moglie... in miniera...
suggerisco: la moglie dopo il parto subito a lavorare per non accumulare stress postparto (almeno ha qualcosa da pensare e con cui sfogarsi) e il marito a casa in maternit? per 12 mesi a smaltire le fatiche... (naturalmente con babysitter a seguito che si occupa del figlio/a che se no a casa in maternit? non ci si riposa )
Quello piacerebbe anche a me (avere la mamma a casa sempre finch? son piccini....poi una volta che son grandicelli raus di nuovo a lavorare )ma ? pura utopia in Italia
Una mia conoscente in Canada ha fatto la mamma finch? i bambini non avevano 11/12 anni, poi si ? fatta un corso per fare l'agente immobiliare ed ? tornata su piazza.....qui ce lo possiamo solo sognare
Noi facciamo cos? E' un rischio, macchissenefrega! Vuoi mettere? Non si vive di solo pane
lui voleva mandare la moglie... in miniera...
suggerisco: la moglie dopo il parto subito a lavorare per non accumulare stress postparto (almeno ha qualcosa da pensare e con cui sfogarsi) e il marito a casa in maternit? per 12 mesi a smaltire le fatiche... (naturalmente con babysitter a seguito che si occupa del figlio/a che se no a casa in maternit? non ci si riposa )
La mia dolce compagna vorrebbe (che nel linguaggio femminile vuol dire "ho deciso" ) che ? ora di procreare....e io.....mi sto' cagando addosso
Avere bimbi tra i 25/30 ? cosa buona ? giusta perch? sicuramente hai energie a sufficienza per dargli tutto quello che meritano ed ? bello perch? cresci con loro...pero'...pero' casso mi vengono mille pensieri...ne saro' capace, sono pronto, lo saro' mai ecc ecc ecc
C'? qualcosa di utile da leggere? So' che non ci sono libretti di istruzioni per "come diventare un bravo pap?" e solo l'esperienza sul campo lo dir?...pero' insomma, leggere qualcosa forse mi aiuterebbe...anche perch? esperienze con bravi pap? non ne ho avute molte
Dai de libri e dai de consigli su cosa bere per fermare la tachicardia ogni volta che la befana pronuncia la parola figli
Ps: Col culo che ho io scommetto che non mi godro' nemmeno molti tentativi prima di centrare il bersaglio....scommetto che sar? un one shot one birth -.-
vai... speriamo che vengono presto. I figli sono la vita!
non so se qualcuno si ? gi? proposto, ma per farti imparare come si diventa padre, dovrei venire una volta a casa tua e coinvolgere anche tua moglie in una serie di attivit? ludiche
Per adesso riesco solo a farla incaxxare perch? lei non vuole parlare d'altro e io invece...svio regolarmente il discorso...ma non perch? non mi interessi la cosa anzi.....maporcaputtanamivienlacaghetta
? Una faticaccia,ti cambia moltissim nella vita,nelle tue abitudini e nelle tue responsabilit?,ti dovrai sacrificare e togliere del tempo a te per dedicarlo a tuo o tua figlia,ma nel mio caso ? stata la cosa pi? bella,emozionante e speciale che potessi mai avere.
Sto passando ormai da un anno a questa parte un periodo faticosissimo a lavoro in cui durante la giornata e spesso anche la sera,non ho un minuto libero,ma quando torno a casa e gioco con mia figlia,o anche solo vederla sorridere e corrermi incontro..beh quel gesto ti fa passare qualsiasi tipo di incazzatura o nervoso.e' un amore cos? profondo che solo adesso posso capire,prima non avrei mai potuto immaginare che potesse essere cos? grande.
Quindi se ti sent? pronto..fallo!!!
Comment