Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Dov'? la mia Ferrari???

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Dov'? la mia Ferrari???

Una fredda notte del mese di dicembre, una notte in cui la neve cadeva soffice, una notte dove il mondo pareva si fosse fermato.... per l'esattezza ieri notte..

Ebbene, abbracciato sul divano con la mia compagna, guardavo un programma televisivo... uno di quelli da donne... uno di quelli che guardi con gli occhi chiusi e cervello scollegato...

Pensavo a dove fare il tagliando della macchina, a dove andare a correre in moto la domenica... ma poi... ho fatto o non ho fatto la fattura, l'avr? spedita??..

Insomma.. pensavo fosse una notte come tante... davanti ad un programma tv come tanti.

Stavo per chiudere gli occhi quando la mia attenzione ricade sul volto di una ragazza apparsa in tv... non bellissima ma neanche malvagia, occhi penetranti e voce d'angelo..
    Non si trattava di una ragazza qualunque... aveva risvegliato in me sentimenti, ricordi... qualcosa che ci fu e che non sarebbe + potuto esserci.

Quella ragazza, proprio quella ragazza, una volta + magrolina ma che come allora riusciva a farmi sognare solo con la sua voce, era ora d'innanzi a me, oltre uno schermo.

Quando la frequentavo ero in prima superiore, forse seconda... ero innamorato di lei, di tutto tranne che del suo pensiero politico.. all'epoca ero una via di mezzo tra uno skinhead ed un pilota... Moto e politica venivano innanzi a tutto...anche alle donne.. che sempre ho amato ma riuscii a capirlo solo alcuni anni dopo.

CHiara... ecco come si chiama.. ? li, canta.
    Pi? la sento cantare e pi? mi viene in mente perch? me ne innamorai... ed ancor con pi? veemenza mi rinfaccio ci? che poteva esserci tra noi e non ci fu.

Vince.
    Vince la trasmissione televisiva, vince il successo, la fama, il denaro...
    Vincono in me i ricordi ed i sogni... quei sogni che forse, se ora stessi con lei, potrei realizzare.
    Inizia a girovagare in me un pensiero sconfusionato, un sogno lucido ed irrazionale allo stesso tempo.... una visione.
    Che sarebbe successo se stessimo assieme??

Ecco aprirsi un girone dantesco fatto di immagini ben definite, situazioni, momenti..
    Immagino Chiara che mi rivolge la sua prima telefonata per dirmi quanto felice sia...
    La riimmagino due settimane dopo mentre la accompagno ad incidere il suo primo disco..
    Poi l'immaginazione vola da un periodo all'altro... fino ad arrivare al momento della ricchezza.. il momento in cui Lei, innamorata come non mai, mi regala quello che per me ? un sogno... un mazzo di chiavi, anzi... una chiave solo..ha l'impugnatura rossa con al centro un po di giallo... al centro del giallo un cavallino rampante.. argentato.

Mi sveglio da questo sogno ad occhi aperti di colpo... Sono nella medesima stanza dove inizi? tutto... con la medesima persona, la stessa da 8 anni quasi, avvinghiata a me.
    Si gode il suo programma senza sospettare nulla.... meglio cos?.

Penso e ripenso se sia il caso di farle questa benedetta domanda che mi frulla in testa... FOrse addirittura non vi penso per nulla...
    In ogni caso la sfioro sul mento... le giro la faccia davanti alla mia.. i nostri visi si sfiorano..
    Inspiro e vado... mi libero...

Dov'? la mia Ferrari???

(dove CAZZZO ? la mia ferrari mi domandavo tra me e me in continuazione).

Lei mi guarda... come se fosse riuscita a scrutarmi nella mente per questi brevi ma intensi momenti...
    Non dice nulla... mi riguarda... e butta li un semplice... "quando avrai i soldi te la comprerai.. Io sicuro non te la regalo".

Ma come???
    Allora NON hai davvero capito nulla... ?

La ferrari mi serve... non ? un oggetto, non ? un regalo.. ? l'amore.. il sacrificio..
    Un sacrificio cos? grosso da richiederne un'infinit? di pi? piccoli.
    Un amore incondizionato.. quello che provo io per la ferrari ma anche quello che provi tu per me, regalandomela.

Fu cos? che ieri sera, una risposta tanto razionale e ragionata, mi ha fatto pensare a cosa sia davvero l'amore..

Esiste???

Lo troveremo mai??

? razionale o irrazionale?

Non riesco a dirvelo, non sono in grado e non voglio prendermi certe responsabilit?.
    Posso solo guardarmi dentro... vedere come amo e quanto amo, l'irrazionalit? del mio modo di farlo..
    Accettare come e quanto vengo amato a mia volta... non sar? forse il modo che + mi rende felice... ma alla fine... la felicit? esiste davvero???

Continuer? a cercarla... chiss?... forse la trover? dentro un'auto rossa... FOrse nel cuore di una donna..

Se non dovessi trovarla me ne far? una ragione... continuer? a gioire di questi piccoli ma importanti momenti con voi e le persone a cui voglio bene.

Saluti

Matteo

• Font Size
    Originally posted by el_figus View Post
    Poi l'immaginazione vola da un periodo all'altro... fino ad arrivare al momento della ricchezza.. il momento in cui Lei, innamorata come non mai, mi regala quello che per me ? un sogno... un mazzo di chiavi, anzi... una chiave solo..ha l'impugnatura rossa con al centro un po di giallo... al centro del giallo un cavallino rampante.. argentato.
    Magari avessi i tuoi sogni!!! ? realizzabile con 195 euro sul ferrrari store...
    E' proprio taccagna la tua tipa...

Chiave accensione Enzo Ferrari - Ferrari Store
    Last edited by Virgo; 08-12-12, 11:34.

Comment

• Font Size
      Certo che mettere sullo stesso piano il desiderio materiale del possedere un oggetto e l'amore di una persona non mi sembra la cosa pi? "dolce" (ma anche elegante) che si possa fare.
      Mi fa riflettere anche come non solo questo pensiero l'hai associato al tuo amore attuale ma anche a quello che all'inizio del topic sembrava un'amore idealizzato, di quelli che tutti nella vita desiderano ma che scade anche questa volta nel banale di un desiderio materiale.

PER ME E' NO!

Last edited by TheKing; 08-12-12, 11:48.

Comment

• Font Size
        ahahahah basta trippini...l'unico lsd con cui devi avere a che fare ? solo il differenziale

Comment

• Font Size
          l' AMORE...vabb? ? natale siamo tutti pi? buoni ed evito commenti crudi al riguardo

Comment

• Font Size
            mmm ma dalla gelosia per i soldi della tua amica di infanzia come siamo arrivati all'amore? mi son perso qualcosa... ^^

Comment

• Font Size
              tanto di norma la prima cosa che fa chiunque diventi famoso ? mollare il/la partner (miss Italia docet) quindi il problema non si pone

per il resto, mi sa che ? il caso di cambiare "fornitore"

Comment

• Font Size
                Miiii che INZEZZZZIBBILI che siete!!!:gaen:

Premesso che il mio voleva essere solo un mini-racconto di quelle che son le mie turbe psichiche.. nonch? un mettermi alla prova come scrittore..:gaen:

La ferrari rappresenta la felicit?... non essendo essa palpabile,materiale, tangibile.. l'ho associata ad un oggetto.. Ma il succo del discorso era un altro che NON avete recepito!

Infine attendo,,se avr? voglia di leggersi tutta la solfa, il pensiero della dolce ISA!!!

Che voi rozzi con riuscite a capire il mio animo tennnnero!!!:gaen::giulius::giulius:

Comment

• Font Size
                  Miiii che INZEZZZZIBBILI che siete!!!:gaen:

Premesso che il mio voleva essere solo un mini-racconto di quelle che son le mie turbe psichiche.. nonch? un mettermi alla prova come scrittore..:gaen:

La ferrari rappresenta la felicit?... non essendo essa palpabile,materiale, tangibile.. l'ho associata ad un oggetto.. Ma il succo del discorso era un altro che NON avete recepito!

Infine attendo,,se avr? voglia di leggersi tutta la solfa, il pensiero della dolce ISA!!!

Che voi rozzi con riuscite a capire il mio animo tennnnero!!!:gaen::giulius::giulius:
                  Ah figus, ma vattellappijainter... :giulius:

Comment

• Font Size
                    Se mai dovessi sognare una ferrari.......mi sveglierei preoccupatissimo.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by monikaf View Post
                      Se mai dovessi sognare una ferrari.......mi sveglierei preoccupatissimo.
                      Quoto, soprattutto se hai una Aventador in garage! :gaen:

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Virgo View Post
                        Ti devo ricordare io che nel primo post hai scritto.... "magari avessi io i tuoi sogni"...???:gaen:

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Virgo View Post
                          Anche se sognassi una aventador (checcazz'??? ) mi preoccuperei.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by monikaf View Post
                            Anche se sognassi una aventador (checcazz'??? ) mi preoccuperei.
                            Ma scusa... premesso che come gi? spiegato la ferrari SIMBOLEGGIA la felicit?...
                            che questo voleva essere solo un racconto e non un insegnamento di vita ecc ecc.

Ma tu... che cosa sogni???

Immagino la pace nel mondo...ovviamente??!!:gaen:

Comment

• Font Size
                              Una fredda notte del mese di dicembre, una notte in cui la neve cadeva soffice, una notte dove il mondo pareva si fosse fermato.... per l'esattezza ieri notte..

Ebbene, abbracciato sul divano con la mia compagna, guardavo un programma televisivo... uno di quelli da donne... uno di quelli che guardi con gli occhi chiusi e cervello scollegato...

Pensavo a dove fare il tagliando della macchina, a dove andare a correre in moto la domenica... ma poi... ho fatto o non ho fatto la fattura, l'avr? spedita??..

Insomma.. pensavo fosse una notte come tante... davanti ad un programma tv come tanti.

Stavo per chiudere gli occhi quando la mia attenzione ricade sul volto di una ragazza apparsa in tv... non bellissima ma neanche malvagia, occhi penetranti e voce d'angelo..
                              Non si trattava di una ragazza qualunque... aveva risvegliato in me sentimenti, ricordi... qualcosa che ci fu e che non sarebbe + potuto esserci.

Quella ragazza, proprio quella ragazza, una volta + magrolina ma che come allora riusciva a farmi sognare solo con la sua voce, era ora d'innanzi a me, oltre uno schermo.

Quando la frequentavo ero in prima superiore, forse seconda... ero innamorato di lei, di tutto tranne che del suo pensiero politico.. all'epoca ero una via di mezzo tra uno skinhead ed un pilota... Moto e politica venivano innanzi a tutto...anche alle donne.. che sempre ho amato ma riuscii a capirlo solo alcuni anni dopo.

CHiara... ecco come si chiama.. ? li, canta.
                              Pi? la sento cantare e pi? mi viene in mente perch? me ne innamorai... ed ancor con pi? veemenza mi rinfaccio ci? che poteva esserci tra noi e non ci fu.

Vince.
                              Vince la trasmissione televisiva, vince il successo, la fama, il denaro...
                              Vincono in me i ricordi ed i sogni... quei sogni che forse, se ora stessi con lei, potrei realizzare.le persone non sono un mezzo
                              Inizia a girovagare in me un pensiero sconfusionato, un sogno lucido ed irrazionale allo stesso tempo.... una visione.
                              Che sarebbe successo se stessimo assieme??

Ecco aprirsi un girone dantesco fatto di immagini ben definite, situazioni, momenti..
                              Immagino Chiara che mi rivolge la sua prima telefonata per dirmi quanto felice sia...
                              La riimmagino due settimane dopo mentre la accompagno ad incidere il suo primo disco..
                              Poi l'immaginazione vola da un periodo all'altro... fino ad arrivare al momento della ricchezza.. il momento in cui Lei, innamorata come non mai, mi regala quello che per me ? un sogno... un mazzo di chiavi, anzi... una chiave solo..ha l'impugnatura rossa con al centro un po di giallo... al centro del giallo un cavallino rampante.. argentato.non ? un ragionamento molto lineare matteo

Mi sveglio da questo sogno ad occhi aperti di colpo... Sono nella medesima stanza dove inizi? tutto... con la medesima persona, la stessa da 8 anni quasi, avvinghiata a me.
                              Si gode il suo programma senza sospettare nulla.... meglio cos?.molto meglio cos? direi

Penso e ripenso se sia il caso di farle questa benedetta domanda che mi frulla in testa... FOrse addirittura non vi penso per nulla...
                              In ogni caso la sfioro sul mento... le giro la faccia davanti alla mia.. i nostri visi si sfiorano..
                              Inspiro e vado... mi libero...

Dov'? la mia Ferrari???

(dove CAZZZO ? la mia ferrari mi domandavo tra me e me in continuazione).

Lei mi guarda... come se fosse riuscita a scrutarmi nella mente per questi brevi ma intensi momenti...
                              Non dice nulla... mi riguarda... e butta li un semplice... "quando avrai i soldi te la comprerai.. Io sicuro non te la regalo".

Ma come???
                              Allora NON hai davvero capito nulla... ?

La ferrari mi serve... non ? un oggetto, non ? un regalo.. ? l'amore.. il sacrificio..
                              Un sacrificio cos? grosso da richiederne un'infinit? di pi? piccoli.
                              Un amore incondizionato.. quello che provo io per la ferrari ma anche quello che provi tu per me, regalandomela.

Fu cos? che ieri sera, una risposta tanto razionale e ragionata, mi ha fatto pensare a cosa sia davvero l'amore..

Esiste???

Lo troveremo mai??questa frase... collide un attimo con "sul divano abbracciato con la mia compagna

? razionale o irrazionale?

Non riesco a dirvelo, non sono in grado e non voglio prendermi certe responsabilit?.
                              Posso solo guardarmi dentro... vedere come amo e quanto amo, l'irrazionalit? del mio modo di farlo..
                              Accettare come e quanto vengo amato a mia volta... non sar? forse il modo che + mi rende felice...questa frase ? ancora pi? emblematica ma alla fine... la felicit? esiste davvero??? si..il fatto che tu non l'abbia trovata non significa tu debbe accontentarti...

Continuer? a cercarla... chiss?... forse la trover? dentro un'auto rossa... FOrse nel cuore di una donna..continuo a non capire

Se non dovessi trovarla me ne far? una ragione... continuer? a gioire di questi piccoli ma importanti momenti con voi e le persone a cui voglio bene.

Saluti

Matteo
                              era meglio se non ti rispondevo..
                              ..matteo.. non ? il caso di fare qualche riflessione... sul come mai vorresti una "ferrari".. e parli come se in questo momento guidassi solo una vecchia mini....?

Comment

X
                              Working...
                              X