vab? tanto la 10r la uso solo in pista, pero' la zetina dell'82? non ricordo quanti kw ha.. so che ha 75cv.. certo che se dovessi andare in giro con una moto d'epoca con su tutto l'abbigliamento tecnico ? un po' ridicolo.. passi per il giubbotto casco e guanti.. se proprio dovro' avere anche i pantaloni mi comprero un jeans della spidi con le protezioni.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Quindi abbigliamento protettivo omologato obbligatorio?
Collapse
X
-
Originally posted by Lele-R1-Crash View PostLa Tomella ? come il Tomino o come la Toma ?
Massi dai ridici su e bona ... c'era un topic ed ognuno ha detto la sua ... bona e stop :1:
Tomella: sostantivo derivato dal verbo "intomellare": riversare fiumi di parole sul prossimo cercando di convincerlo delle cose pi? disparate. Esempio: "Cio?, mi hai tirato una tomella assurda, mollami!" dir? elegantemente il personaggio di classe alla pretendente fanciulla affascinata da tanto potere e denaro. Termini correlati: pezza, impezzare.
Comment
-
Caro izzi io non sono cultore come tu mi definisci.
Voglio solo dire che e' arrivata l'ora di finirla con questi modaioli del ***** che si credono motociclisti e santi solo perche' guidano una due ruote. Che andassero con il triciclo se non vogliono proteggersi.
E' ben diverso il mio discorso da quello che tu hai capito,mi dispiace ...........................
Comment
-
Originally posted by Lele-R1-Crash View PostUna R1 ha prestazioni superiori ad uno scooter 50cc quindi raggiunge in minor tempo velocit? maggiori rispetto al cinquantino ...
Il buonsenso concordo con te , ma occorre anche prendere atto che in Italia non esiste visto che c'? gente che va su un R1 portando la ragazza con la gonna , con i tacchi o con le infradito lui e lei ... basta andare in qualunque localit? balneare per vedere supersportive con gente in calzoni corti o peggio addirittura senza giubbetto in pelle . Io non ho fatto un solo centimetro in moto senza aver indosso giubbotto in pelle ... eppure la moto l'ho sempre goduta senza fare paturnie come leggo qui .
A parit? di andatura che differenza c'? tra uno scooter e una SS.? Sullo scooter ti bardi come se dovessi andare ad un gp?
Comment
-
Originally posted by MARCO561 View PostCaro izzi io non sono cultore come tu mi definisci.
Voglio solo dire che e' arrivata l'ora di finirla con questi modaioli del ***** che si credono motociclisti e santi solo perche' guidano una due ruote. Che andassero con il triciclo se non vogliono proteggersi.
E' ben diverso il mio discorso da quello che tu hai capito,mi dispiace ...........................
Comment
-
Originally posted by fabio2t View Postmah...io avrei imposto casco jet obbligatorio per le piccole cilindrate,e abbiagliamento a maniche lunghe e scarpe chiuse....integrale dai 125 in su
Comment
-
Originally posted by racing_34 View Postma basta co sta storia della moto come missione di vita... Esistono anche altri modo pi? soft e meno da invasati per godersi la propria passione.. Questo non significa non essere appassionati, ma ognuno da un peso diverso alla cosa e non ? detto che i 'vecchi' motociclisti debbano imporre il loro modo di vivere la passione
Mia moglie lavora in un concessonario e vende 600 e 1000 a gente che neppure sa mettere le marce,e non sto' scherzando,2 anni fa un cliente ritira la moto neanche fuori dal cancello lascia la frizione.....contro l'auto del titolare,non' e' sfiga!
Comment
-
Originally posted by MARCO561 View Postassolutamente d'accordo con te,ma la questione non e' imporre il modo di vivere( grazie per il vecchietto) i giovani sono il futuro ma il mio punto e' la moda che tira troppo verso l'apparire senza contare alla sicurezza.
Mia moglie lavora in un concessonario e vende 600 e 1000 a gente che neppure sa mettere le marce,e non sto' scherzando,2 anni fa un cliente ritira la moto neanche fuori dal cancello lascia la frizione.....contro l'auto del titolare,non' e' sfiga!
il discorso del 600/1000 l'ho sempre sentito, e credo che il motivo principale siano i costi: per chi non conosce il "mondo moto" e vuole usare la moto come scooter non c'? tutta questa differenza tra un 600 250 o 1000 come gestione, e se un ragazzo fa un sacrificio punta con poca differenza a una moto che gli piace, anche se ignora di cosa sia capace.. oltre a non esserci una moto da cui iniziare che non sia l'rs (che ? considerata da ragazzino, giustamente)
Diversi prendolo la patente moto appena possibile, ma poi aspettano lo scadere dei limiti per comprarne una (quando era possibile)
Comment
-
Originally posted by gabelbrucken View Postbeh dai il 62.3% degli automobilisti le catene non le sa montare... ergo ...
vogliamo vedere quale percentuale di patentati ha comprato la patente?
Comment
-
Duecentocinquanta
- Jun 2008
- 2831
- 46
- Maschio
- 4
- Padova
- Rappresentante
- Sto cercando di smettere...
- Send PM
Solita minestra all' Italiana, anzich? (per esempio) sistemare strade e guardrail assassini per evitare danni gravi a chi non se la cerca ma sfortunatamente la trova, loro fanno prima a farti andare in giro come un palombaro...signori: un applauso per piacere!!!
Comment
-
Originally posted by Bruco multijet View PostSolita minestra all' Italiana, anzich? (per esempio) sistemare strade e guardrail assassini per evitare danni gravi a chi non se la cerca ma sfortunatamente la trova, loro fanno prima a farti andare in giro come un palombaro...signori: un applauso per piacere!!!
Comment
-
Originally posted by *Dago* View PostEspressione dialettale bolognese equivalente al lombardo "menata" .
Tomella: sostantivo derivato dal verbo "intomellare": riversare fiumi di parole sul prossimo cercando di convincerlo delle cose pi? disparate. Esempio: "Cio?, mi hai tirato una tomella assurda, mollami!" dir? elegantemente il personaggio di classe alla pretendente fanciulla affascinata da tanto potere e denaro. Termini correlati: pezza, impezzare.
Era chiaro che intendevi qualcosa simile , ma non c'? da mollarti in quanto ? sufficiente che tu ignori le mie scritte e niente potr? mai turbarti
Comment
X
Comment