Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Quindi abbigliamento protettivo omologato obbligatorio?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by gabelbrucken View Post
    Leggevo ieri...Il ddl 1290 sembra certo come le tasse (per noi)...
    a seconda dei kw l'abbigliamento omologato obbligatorio aumenta fino ai pantaloni per le moto oltre i 72 kw...
    anche se ora l'italia sembra diventato il paese degli obblighi,e tale parola mi fa venire l'orticaria,il provvedimento parrebbe giusto.......io ad onor del vero mi sono frantumato la testa dell'omero nonostante fossi in tuta e con le protezioni.........dunque bisognerebbe valutare anche di non omologare tutto.......brucche

Comment

• Font Size
      Nuovo codice della strada per i motociclisti | Nuvolari.tv

Comment

• Font Size
        Originally posted by brucche View Post
        anche se ora l'italia sembra diventato il paese degli obblighi,e tale parola mi fa venire l'orticaria,il provvedimento parrebbe giusto.......io ad onor del vero mi sono frantumato la testa dell'omero nonostante fossi in tuta e con le protezioni.........dunque bisognerebbe valutare anche di non omologare tutto.......brucche
        Amore ma pensa che meraviglia se il tuo omero fosse sbucato dalle carni maciullate su asfalto...
        Ringrazia la tuta val?

Comment

• Font Size
          bene
          leggevo tra l altro
          articolo 6 comma 4 g) prescrive al di fuori dei centri abitati in caso di forti nevicate l uso esclusivo dei pneumatici invernali
          :1:

Comment

• Font Size
            leggendo quindi devo girare con tuta casco paraschiena guanti ... ma posso indossare le infradito

Comment

• Font Size
              Originally posted by nyko683 View Post
              bene
              leggevo tra l altro
              articolo 6 comma 4 g) prescrive al di fuori dei centri abitati in caso di forti nevicate l uso esclusivo dei pneumatici invernali
              :1:
              beh dai il 62.3% degli automobilisti le catene non le sa montare... ergo ...

Comment

• Font Size
                ho letto ora la legge
                Complimenti
                Sempre meglio

Ma io continuero a vestirmi come caxxo voglio io

Comment

• Font Size
                  Originally posted by TarTaRo View Post
                  ho letto ora la legge
                  Complimenti
                  Sempre meglio

Ma io continuero a vestirmi come caxxo voglio io
                  mi sa che a suon di 299? al colpo ti fan cambiare idea anche perch? conoscendo le fdo ... quest estate si impegneranno al 100% nella lotta alla criminalit? cio? posti di blocco con goniometro per targhe e lettura etichette abbigliamento annesse

Comment

• Font Size
                    Eccerto, mi sembra giusto..
                    Questo e' il vero problema dell'italia

Poi magari vai a far denuncia perche' ti hanno rubato in casa e ti dicono subito che tanto non faranno nulla perche' ecc ecc...

Le multe.. quelle si che le sanno fare

Ma io dico.. ma in agosto che prendo lo scuter per sentire l'aria e muovermi liberamente, DEVO andare in giro con un giobotto con protezioni e casco integrale ?

A parte che e' come dire che mio padre vende la moto.. lui che ci va da quando e' bambino e ne ha avute decine e decine..

Certa gente vorrei averla sotto mano per qualche minuto..

Comment

• Font Size
                      cazz ma parla sopra i 52kW i pantaloni teNNici?

forse la scampo di poco
                      beati i 65 puledrotti.....
                      che poi magari uno ci gratta pure i collettori ma tanto vai piano.... zizzzi......

Comment

• Font Size
                        Fortunatamente sembrerebbe uan bufala ...

L'articolo postato fa riferimento alla proposta di legge del 2010 che non ? poi passata .

Un brutto modo di farsi pubblicit? insomma .

Comment

• Font Size
                          ma il disegno di legge 1720 riportato da nuvolari ? del 2009 (in senato ? passato nel 2010) ma ancora non sembra approvato alla camera dei deputati...
                          Camera.it - Lavori - Progetti di legge - Scheda del progetto di legge
                          dal 2010??
                          far? la fine di quella legge sui seggiolini per i minorenni obbligatori sui ciclomotori... la approveranno e poi vedranno l'irrazionalit? delle loro pensate e penseranno di modificarla...

detto questo.... in uno stato di diritto regolamentare la vita dei cittadini ? pur sempre un qualcosa di socialmente utile.... ma si deve proprio regolamentare TUTTO??? si deve essere per forza assoggettati a regole e leggi anche quando si va al gabinetto (i maschi la fanno in piedi e alzano la tavoletta le donne invece a sedere )

a me mi pare sempre pi? un mondo di matti dove vivere diventa sempre pi? difficile e si limita molto forse troppo il buonsenso delle persone

Comment

• Font Size
                            Originally posted by *Dago* View Post
                            Sta tomella continui a tirarla fuori ma resta una tua idea . Lecita ci mancherebbe , ma rimane una tua idea .
                            La Tomella ? come il Tomino o come la Toma ?

Massi dai ridici su e bona ... c'era un topic ed ognuno ha detto la sua ... bona e stop :1:

Comment

• Font Size
                              Originally posted by TarTaRo View Post
                              Eccerto, mi sembra giusto..
                              Questo e' il vero problema dell'italia

Poi magari vai a far denuncia perche' ti hanno rubato in casa e ti dicono subito che tanto non faranno nulla perche' ecc ecc...

Le multe.. quelle si che le sanno fare

Ma io dico.. ma in agosto che prendo lo scuter per sentire l'aria e muovermi liberamente, DEVO andare in giro con un giobotto con protezioni e casco integrale ?

A parte che e' come dire che mio padre vende la moto.. lui che ci va da quando e' bambino e ne ha avute decine e decine..

Certa gente vorrei averla sotto mano per qualche minuto..
                              Ecco questo commento invece lo condivido al 100% ... al di l? che uno sia anarchico e voglia andare in moto in bermuda o che uno sia propenso a vestirsi adeguatamente , mi pare che in Italia esistano problemi ben pi? seri di stare a legiferare in merito all'abbigliamento motociclistico .

Comment

• Font Size
                                Non pensiate che basti mettere su le solite cose per essere nel legale, se parlano di abbigliamento omologato intendono tutto, non solo le protezioni.
                                Io a ricomprare di nuovo TUTTO omologato e buttare il vecchio non ci penso neanche alla lontana, possono venire a baciarmelo in punta.

Comment

X
                                Working...
                                X