Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

obbligo di gomme da neve per tutti ??

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

obbligo di gomme da neve per tutti ??

chiss? chi ci guadagna .. se passa sta roba ..

Catene addio, arriva la legge Novit? nel decreto sviluppo - Repubblica.it

Catene addio, arriva la legge
    Novit? nel decreto sviluppo

L'idea ? quella di obbligare gli automobilisti all'utilizzo "esclusivo" di pneumatici invernali. Ma la decisione finale ? poi rimessa all'ente proprietario della strada a cui spetterebbe l'adozione del provvedimento fuori dei centri abitati
    Last edited by cocis; 06-12-12, 16:34.

• Font Size
    Hai il raffveddove?

Comment

• Font Size
      E che pa... ho comprato le catene l'anno scorso.....

Comment

• Font Size
        in certe aree non la vedrei male la cosa, anche perch? c'? sempre il pirla di turno con gomme non adatte e semilisce che non riesce a fare la discesa e si incula quelli che ha davanti, o si mette di traverso in salita

Comment

• Font Size
          da novembre a marzo e' cosi' faticoso tenere su le gomme invernali?
          ogni volta che fa 2cm di neve c'e' sempre il "pilotone" che sta con le semislick estive che si mette di traverso... gomme invernali per tutti e via.

tanto le catene servono solo in casi veramente particolari, e un'automobilista medio non ne ha bisogno... mentre le termiche invernali sono una sicurezza per tutti...

Comment

• Font Size
            si ma in sardegna e sicilia che ce ne facciamo? ho visto neve solo 3 volte in vita mia

Comment

• Font Size
              Originally posted by fabio2t View Post
              si ma in sardegna e sicilia che ce ne facciamo? ho visto neve solo 3 volte in vita mia
              da come ? scritto decide l'ente gestore delle strade se son necessarie o meno, almeno ho capito cos?.
              certo che se dalla sardegna vieni in continente in macchina dovrai pensare di comprarle, o di affittare la macchina

Comment

• Font Size
                Originally posted by Larsen_EE View Post
                da novembre a marzo e' cosi' faticoso tenere su le gomme invernali?
                ogni volta che fa 2cm di neve c'e' sempre il "pilotone" che sta con le semislick estive che si mette di traverso... gomme invernali per tutti e via.

tanto le catene servono solo in casi veramente particolari, e un'automobilista medio non ne ha bisogno... mentre le termiche invernali sono una sicurezza per tutti...
                Non ? difficile, ? semplicemente un altro costo che si aggiunge agli altri mille.
                Considerato che pago anche perch? vengano pulite le strade (e in altre citt? evolute se nevica la notte alle 7 della mattina le strade sono pi? pulite che d'estate) , allora evito di pagare la pulizia delle strade e con quello che risparmio mi pago le gomme invernali

E' colpa mia se forli invece di pulire le strade si ? tenuto i soldi stanziati e gli spalaneve hanno cominciato a girare 2 giorni dopo la nevicata?
                Strada dell'anas pulita dalle 9 del martedi mattina (ha nevicato lunedi notte) strade del comune al sabato avevano ancora 15 cm di neve e ghiaccio

E CHE C.....

Comment

• Font Size
                  a parte che in paesi come la germania e' obbligatorio avere il doppio set di gomme... e non e' un costo in piu', ma sicurezza... visto che meta' del paese nei mesi invernali sta tranquillamente sottozero, e le gomme invernali servono apposta.

questione neve: mai ho avuto bisogno di catene... e abito al nord, e sono andato in montagna piu' volte d'inverno con la neve, mai avuto problemi... bastano le invernali.

quanto alla pulizia delle strade, ok, ci puo' stare... ma tanto se ci sono 30 cm di neve non vai da nessuna parte... con 15 e le invernali non hai grossi problemi.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Larsen_EE View Post
                    a parte che in paesi come la germania e' obbligatorio avere il doppio set di gomme... e non e' un costo in piu', ma sicurezza... visto che meta' del paese nei mesi invernali sta tranquillamente sottozero, e le gomme invernali servono apposta.

questione neve: mai ho avuto bisogno di catene... e abito al nord, e sono andato in montagna piu' volte d'inverno con la neve, mai avuto problemi... bastano le invernali.

quanto alla pulizia delle strade, ok, ci puo' stare... ma tanto se ci sono 30 cm di neve non vai da nessuna parte... con 15 e le invernali non hai grossi problemi.
                    Io coi 15 ho montato le catene e sono andato da deus
                    Non sto dicendo che non sia un buon provvidento solo che hanno rotto i ma.... ha continuare solo a spremere la gente. La vuoi mettere sulla sicurezza , allora mi paghi il cambio gomme invernale, se no ? un altro balzello per tirare su soldi

Comment

• Font Size
                      Originally posted by cocis View Post
                      chiss? chi ci guadagna .. se passa sta roba ..

Catene addio, arriva la legge Novit? nel decreto sviluppo - Repubblica.it

Catene addio, arriva la legge
                      Novit? nel decreto sviluppo

L'idea ? quella di obbligare gli automobilisti all'utilizzo "esclusivo" di pneumatici invernali. Ma la decisione finale ? poi rimessa all'ente proprietario della strada a cui spetterebbe l'adozione del provvedimento fuori dei centri abitati
                      a parte che ho comprato le catene ora,per le poche volte che percorro la fi-pi-li o l'autostrada,ma ora con questi obblighi arriveremo ad un punto che l'unico obbligo che rispetteremo e' quello di levarsi dalle palle .........inteso andare via dall'italia.....gia' molti giovani lo stanno facendo e piano piano tocca anche ai meno giovani..........rimarranno gli anziani,cos? i decreti le faranno sui cateteri ,le dentiere e i pannoloni........brucche

Comment

• Font Size
                        Originally posted by schwarz View Post
                        Io coi 15 ho montato le catene e sono andato da deus
                        Non sto dicendo che non sia un buon provvidento solo che hanno rotto i ma.... ha continuare solo a spremere la gente. La vuoi mettere sulla sicurezza , allora mi paghi il cambio gomme invernale, se no ? un altro balzello per tirare su soldi
                        se trovavi il brutto su una discesa che non potevi vedere prima di imboccarla le condizioni ti incartavi con le estive, perch? non so te la guidare con le catene non lo trovo ne bello ne comodo.

pur avendo le termiche (ricoperte, green diamond) se nevica o vado a piedi o per andare al lavoro tengo montate le catene, ma devo fare un paio di km di starda non comunale che non viene servita dallo spazzaneve. per cui le mie cos? scomode catene polar S divengono utilissime e super sicure, 4 ovviamente.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by marco84 View Post
                          se trovavi il brutto su una discesa che non potevi vedere prima di imboccarla le condizioni ti incartavi con le estive, perch? non so te la guidare con le catene non lo trovo ne bello ne comodo.

pur avendo le termiche (ricoperte, green diamond) se nevica o vado a piedi o per andare al lavoro tengo montate le catene, ma devo fare un paio di km di starda non comunale che non viene servita dallo spazzaneve. per cui le mie cos? scomode catene polar S divengono utilissime e super sicure, 4 ovviamente.
                          Con le catene mi sono sempre trovato benissimo
                          E lo ripeto ? una rottura perch? ? un altro modo per far cassa, perch? se fosse davvero per la sicurezza incentiverebbero il cambio

Ennesimo balzello inc...ta, ma tant'?

Comment

• Font Size
                            Originally posted by schwarz View Post
                            Con le catene mi sono sempre trovato benissimo
                            E lo ripeto ? una rottura perch? ? un altro modo per far cassa, perch? se fosse davvero per la sicurezza incentiverebbero il cambio

Ennesimo balzello inc...ta, ma tant'?
                            ma con 2cm di neve monti le catene ad esempio?
                            perch? cos? fosse ti durano se va bene 30km. le catene servono quando c'? neve, e tanta o quando ? ghiacciata sotto. altrimenti sono pi? un danno che altro

Comment

• Font Size
                              ma appunto... con 15 cm di neve fresca (ma anche di piu' mi son trovato in certe occasioni) e le invernali vai come un treno... con le estive sei fermo, manco esci dal parcheggio.

le catene le ho dovute montare solo su una lastra di ghiaccio in pendenza... mai piu' avuto bisogno.
                              su neve fresca piu' alta di 30 cm ci vai solo con un bel fuoristrada e gomme adeguate (non un suv eh...), e senza bisogno di catene.

Comment

X
                              Working...
                              X