Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

caloriferi: sempre accesi o temporizzati per risparmiare?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by sgamino81 View Post
    non e' dovuto al riscaldamento....

nel senso, l'umidita' che c'e' in un ambiente e' dovuta all'umidita' dell'aria...
    che e' xx
    quest'umidita' satura, cioe' condensa, al calar della temperatura,
    quindi il tuo problema di umidita' e' dovuto al fatto che quella parete e' fredda rispetto all'umidita' che c'e' in casa, ma il problema non e' il riscaldamento, ma la parete stessa.

quindi appunto devi darci l'antimuffa, perche condensa,ma condensa perche si raffredda non essendo isolata, a causa del freddo fuori....
    l'unica possibilita' che avresti sarebbe quella di SCALDARE IL MURO...
    ma non saprei come...
    purtroppo e' un problema di muro, l'unica cosa sarebbe studiare di metterci na barriera al vapore, ma vorrebbe dire ristrutturare cmq la parete...
    ti conviene cercae degli intonaci appositi.
    questa te la quoto

ci sono anche vernici per isolare termicamente.. da un occhiata a questo sito Pareti | Edilizia | Aktarus Group

Comment

• Font Size
      non e' dovuto al riscaldamento....

nel senso, l'umidita' che c'e' in un ambiente e' dovuta all'umidita' dell'aria...
      che e' xx
      quest'umidita' satura, cioe' condensa, al calar della temperatura,
      quindi il tuo problema di umidita' e' dovuto al fatto che quella parete e' fredda rispetto all'umidita' che c'e' in casa, ma il problema non e' il riscaldamento, ma la parete stessa.

quindi appunto devi darci l'antimuffa, perche condensa,ma condensa perche si raffredda non essendo isolata, a causa del freddo fuori....
      l'unica possibilita' che avresti sarebbe quella di SCALDARE IL MURO...
      ma non saprei come...
      purtroppo e' un problema di muro, l'unica cosa sarebbe studiare di metterci na barriera al vapore, ma vorrebbe dire ristrutturare cmq la parete...
      ti conviene cercae degli intonaci appositi.
      a ok

Comment

• Font Size
        Originally posted by gsxf750 View Post
        a ok
        alternativa e' incendiare la casa
        cosi scaldi le pareti

Comment

• Font Size
          Originally posted by leot_21 View Post
          non c'entra molto l'?mpianto e tutto il resto.. e' come fare lo stesso percorso in auto a 200km/h o a 60km/h a prescindere da tutti i fattori consumerai sempre meno a 60..
          Se lo dici te

Comment

• Font Size
            alternativa e' incendiare la casa
            cosi scaldi le pareti
            quasi quasi ci penso

Comment

• Font Size
              Originally posted by Devilman View Post
              Se lo dici te
              per cui te sei convinto di consumare meno andando a tutta tavoletta perche' impieghi meno tempo per raggiungere la meta ?

Comment

• Font Size
                Originally posted by leot_21 View Post
                per cui te sei convinto di consumare meno andando a tutta tavoletta perche' impieghi meno tempo per raggiungere la meta ?

Se vai a 60 in sesta consumi + che andare con la marcia giusta... se ci vado in prima idem...
                Le informazioni di contorno servono sempre...
                O fai anche te come il mio commerciale che vende roba in arabia... e poi quando son li e gli dico che fa caldo mi dice che non lo sapeva perch? non detto dal cliente

PS- col delta a curvatura consumavo leggermente + che andar piano.... quindi andavo a curvatura
                Last edited by Devilman; 06-12-12, 16:19.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Devilman View Post
                  Se vai a 60 in sesta consumi + che andare con la marcia giusta... se ci vado in prima idem...
                  Le informazioni di contorno servono sempre...
                  O fai anche te come il mio commerciale che vende roba in arabia... e poi quando son li e gli dico che fa caldo mi dice che non lo sapeva perch? non detto dal cliente

PS- col delta a curvatura consumavo leggermente + che andar piano.... quindi andavo a curvatura
                  la caldaia ha il cambio automatico :gaen:

io ho un negozioe a che fare con il cliente,sia installatori che privati, se do info sbagliate mi crocefiggono in sala mensa

Comment

• Font Size
                    non ne ho idea. accendo la stufa quando rientro, e la lascio spegnere prima di andare a dormire.

Comment

• Font Size
                      Io ho provato nei vari anni e posso affermare che nel mio caso la temperatura costante a 20,5 ? il sistema pi? economico.
                      Usandolo temporizzato facevo quasi 400scatti in pi? all'anno

Sent from my iPhone using Tapatalk

Comment

• Font Size
                        Centralizzato
                        Sempre accesi
                        Sono a maniche corte
                        E poi le spese condominiali alle stelle......

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Comment

• Font Size
                          uots caloriferi ?? antichi...

riscaldamento a pavimento, dicono tutti (impiantista e teNNico) che va lasciato andare tutto il giorno a bassa temperatura, ma non mi serve... la casa ? abbastanza calda gi? di suo perch? ben coibentata, quindi do solo una "fiammata" tra le 16 e le 21... x quando torniamo alla sera

le bollette ed il portafogli ringraziano

Comment

• Font Size
                            Originally posted by freddy.bike View Post
                            ecco il solito topic dell'inverno... sinceramente non ho mai davvero capito cosa davvero fa risparmiare e per andare sul sicuro di sapere cosa spendo di solito temporizzo facendolo accendere due ore al mattino, due ore a pranzo e la sera dalle 18 alle 22.

qualcuno ha per caso fatto dei test se si consuma meno invece mantenedoli sempre accesi impostanto una temperatura di es 20 gradi sempre?

sulle due teorie ho letto tanta roba e sembran tutte e due valide ma a sto punto servirebbe uno che ha testato sul campo i due metodi.
                            temporizzati......brucche

Comment

• Font Size
                              io uso questo sistema sotto il pavimento in tutta la casa, termostato in ogni stanza-bagno
                              115mq utili, isolamento 10cm polistirolo fuori, 3cm polistirolo sui muri interni, 3cm polistirolo sotto il carbon heating film sotto il pavimento
                              spesa 200euro di corrente nei mesi piu freddi, -15-20 gradi fuori

l'ho istallato da solo in tutta la casa
                              nei bagni ho un sistema con filo di copro prodotto dalla nexans
                              Last edited by Mac_ro; 06-12-12, 22:34.

Comment

• Font Size
                                20,5 gradi, partono dalle 6.30 alle 8, poi dalle 11 alle 13, infine dalle 7 alle 22

Per inerzia arrivano a 21,qualcosina

Aspetto la prima bolletta e poi vi dico!

Comment

X
                                Working...
                                X