Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

[mutui]le banche, meglio degli strozzini!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by AbRR View Post
    Come sopra...mutuo condiviso??? IO l'ho fatto con la mia ragazza....ma la storia non cambia....
    Sar? uno dei pochi che ha iniziato a lavorare a 19 anni e avrei tranquillamente potuto mettere l'acconto per l'acquisto di una casa... se non me ne fossi gi? goduti un p?..
    Ma si s?... forse son l'unico che ha avuto fino a 27 anni la fortuna di vivere in casa e di non aver dovuto pagare l'affitto ai genitori..

Ho amici squattrinati che si lamentano, e mi viene anche da dire...se non hai soldi, e vuoi costruirti un futuro, ti devi fare il culo di pi?, e o sei un genio, che fai l'universit? e sei in gamba a tal punto che prendi dopo breve 2-3000 al mese, oppure... inizia prima che puoi

Ma ormai vedo amici con stipendi da 900-1100 euro che vivono con i genitori, han la macchina (abbastanza bella, 12-15000 euro nuova) il cellulare con abbonamento, i vestiti firmati e qualche aperitivo o cena fuori...e poi le vacanze.... eh cazz...

poi a 30 anni non hanno da parte quasi niente per comprarsi la casa... rag?, son scelte!

Comment

• Font Size
      IKEA docet...

Comment

• Font Size
        Originally posted by nicnic View Post
        andrevic non parlare cos?, io sostengo solo che alle condizioni attuali prima di fare un mutuo di 15-20-25-30 anni bisogna guardarci molto molto bene, perch? si rischia di pagare la casa 2 volte
        secondo me non paghi la casa 2 volte perch? tu non consideri l'inflazione.
        tra 20 anni la rata del mutuo sar? uguale ma il potere d'acquisto di quei soldi (e gli stipendi in un sistema economico "normale") sono ben diversi.

mia madre quando ha contratto il primo mutuo nel 1985 a 20 anni pagava 700.000 lire di rata...ne prendeva 600 (c'era anche mio padre ovviamente).
        l'ultima rata nel 2005 era 370€...di stipendio ne prendeva 1400€

Comment

• Font Size
          azz...io prima di sta' crisi ho preso un mutuo fisso al 3.99%.....25 anni....e me lo tengo stretto....speriamo solo che l'euro non finisca male...perche' senno saranno caxxi per tutti....

Comment

• Font Size
            Originally posted by IcEMaN666 View Post
            secondo me non paghi la casa 2 volte perch? tu non consideri l'inflazione.
            tra 20 anni la rata del mutuo sar? uguale ma il potere d'acquisto di quei soldi (e gli stipendi in un sistema economico "normale") sono ben diversi.

mia madre quando ha contratto il primo mutuo nel 1985 a 20 anni pagava 700.000 lire di rata...ne prendeva 600 (c'era anche mio padre ovviamente).
            l'ultima rata nel 2005 era 370€...di stipendio ne prendeva 1400€

bravo....

e grazie....http://www.daidegasforum.com/forum/p...676602-47.html

Comment

• Font Size
              Originally posted by Virgo View Post
              Sar? uno dei pochi che ha iniziato a lavorare a 19 anni e avrei tranquillamente potuto mettere l'acconto per l'acquisto di una casa... se non me ne fossi gi? goduti un p?..
              Ma si s?... forse son l'unico che ha avuto fino a 27 anni la fortuna di vivere in casa e di non aver dovuto pagare l'affitto ai genitori..

Ho amici squattrinati che si lamentano, e mi viene anche da dire...se non hai soldi, e vuoi costruirti un futuro, ti devi fare il culo di pi?, e o sei un genio, che fai l'universit? e sei in gamba a tal punto che prendi dopo breve 2-3000 al mese, oppure... inizia prima che puoi

Ma ormai vedo amici con stipendi da 900-1100 euro che vivono con i genitori, han la macchina (abbastanza bella, 12-15000 euro nuova) il cellulare con abbonamento, i vestiti firmati e qualche aperitivo o cena fuori...e poi le vacanze.... eh cazz...

poi a 30 anni non hanno da parte quasi niente per comprarsi la casa... rag?, son scelte!
              esatto....
              e poi magari a 30 anni danno la colpa al Gomblotto....
              mah......

Comment

• Font Size
                c'? anche chi lavora da quando ha 20 anni che ha messo via i suoi soldini ma che poi alla fine ha dovuto tutti dare ai genitori perch? si sono presentate difficolt? economiche e adesso non ha un caxxo o molto poco...quindi cosa f??

Comment

• Font Size
                  Io ci sto passando proprio adesso nel turbine del mutuo

Ho fatto una simulazione

Valore Immobile 210000?

Mutuo richiesto 160000?

25 Anni * 760? al mese ... sono 68000? di interessi...ma cosa devi farci

E' il migliore sul mercato oggi come variabile

O prendo sta palla o m'attacco ar ca@@o

E sinceramente spero di poterlo estinguere MOLTO prima calcolando in quanto ho messo via il mio attuale gruzzoletto

Comment

• Font Size
                    Io inizierei a insultare chi le case le fa alla cacchio.. e le fa pagare come oro colato

Ma suona meglio dire stronze alle banche e ammirare i cravattari... Andate numerosi a far la fila dai cravattari che quelli si che aiutano la gente onesta

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Sapo117 View Post
                      Io ci sto passando proprio adesso nel turbine del mutuo

Ho fatto una simulazione

Valore Immobile 210000?

Mutuo richiesto 160000?

25 Anni * 760? al mese ... sono 68000? di interessi...ma cosa devi farci

E' il migliore sul mercato oggi come variabile

O prendo sta palla o m'attacco ar ca@@o

E sinceramente spero di poterlo estinguere MOLTO prima calcolando in quanto ho messo via il mio attuale gruzzoletto
                      Io avrei una soluzione che ti permette di risparmiare...

Niente mutuo, paga 210.000,00 al rogito e togliti il pensiero

Comment

• Font Size
                        O fare un mutuo in franchi o yen.....con i dovuti rischi

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Toledo View Post
                          Io avrei una soluzione che ti permette di risparmiare...

Niente mutuo, paga 210.000,00 al rogito e togliti il pensiero
                          Hai ragione anche te.... , a pensarci prima, pensa che un mio amico non so che movimento abbia fatto, in pratica aveva depositato un capitale minimo a far fruttare per un po di anni, e ora ha comprato casa pagandola in contanti..... a pensarci prima....

Comment

• Font Size
                            signori....

ripeto nuovamente....l'inflazione vi ? amica....

Comment

• Font Size
                              parere mio personale, la banca privata ? concettualmente un errore, le banche devono essere al servizio di imprese e cittadini quindi devono essere statali ed erogare mutui a tassi onesti...anche perch? lo stato ha solo da guadagnare dal fatto che un suo cittadino abbia una casa nella quale crescere una famiglia.

Comment

• Font Size
                                alura, vi spiego il perch? della mia domanda.
                                io e mio padre abbiamo trovato una casa da acquistare e poi affittare, a 100.000?, importo mutuabile al 100% con rata 400?/mese x 30anni, per un totale di 144.000 di importo finale...arrivati a sto punto gli interessi 44.000 non sono manco eccessivi se la media 70-80.000
                                praticamente ? una casa che affittandola a non meno di 450-500? al mese e il mutuo si pagherebbe praticamente da solo nel corso dei 30 anni, salvo imprevisti ovviamente e soprattutto per poi rivenderla.
                                premessa... fino ad ora abbiam fatto sempre solo cash e mai mutuo nella compravendita di case, quindi questa per noi ? una cosa nuova.

facendo due conti..ho un mutuo passivo di 144.000euro, poi tra IMU, metti che capita un inquilino che non paga e sto rischio lo si "scongiura" facendosi accreditare l'affitto direttamente dal datore di lavoro al momento del pagamento dello stipendio, ma di sti tempi ? dura anche quello con le aziende che chiudono, qualcosa che si rompe, spese condominiali etc etc, magari 2000? all'anno ce li devo mettere io..ed in 30 anni son 60.000. per un totale di 200.000 arrotondando di passivit?. all'attivo invece ho l'affitto di mettiamo 500 euro al mese e per 30 anni sono 180.000..ed in questo modo son sotto di 20.000 euro. tra 30 anni magari quella casa varr? minimo 150.000 euro (mio padre dice non meno di 200.000). totale attivit?, 320.000...differenza (utile) 120.000 euro. in pratica 4000 euro l'anno..una rendita del 4% insomma..che non ? mica male. secondo mio padre la rendita sarebbe del 6,5% anche 7% che ? ottimo.

qui casca l'asino..questa rendita per? ? invisibile, nel senso che i soldi che entrano, sono utilizzati per pagare il mutuo..la vedr? tra 30 anni in pratica, quando la vender?. e qui mio padre mi ha messo alle strette dicendo "ce la faresti ad aspettare 30 anni per vedere realizzata una rendita vendendo una casa che praticamente non hai pagato?"

Comment

X
                                Working...
                                X