Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

[mutui]le banche, meglio degli strozzini!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Andrevic View Post
    ma chi ti ha considerato ( con tutto il rispetto ma non ho parlato con te )

tutti a cadere dalle nuvole ora

cartello? cos'?? ma esiste?
    ohhhhhhhh non lo sapevo ehehehe
    suvvia, lo sanno pure i muri.
    l'immobiliare ? un mondo sporco,controllato dai soliti noti della citt?, da anni.
    non prendetemi per fesso su
    ahhahahah non siam noi a prenderti per fesso...
    sei te che ti rappresenti come tuttologo volendo imporre il tuo unico modo di vedere le cose

Comment

• Font Size

l'immobiliare ? un mondo sporco,controllato dai soliti noti della citt?, da anni.

ehhhh??? stai dicendo che i soliti noti dicono ad ogni singolo proprietario a quanto mettere in vendit? casa propria...ovvero chiunque che ha messo una casa in vendit? e mafioso?!?!?

ma sei fuori?

Comment

• Font Size

Il cielo ? blu, l'acqua ? bagnata e le donne hanno i segreti

Comment

• Font Size
          Originally posted by nicnic View Post
          andrevic non parlare cos?, io sostengo solo che alle condizioni attuali prima di fare un mutuo di 15-20-25-30 anni bisogna guardarci molto molto bene, perch? si rischia di pagare la casa 2 volte
          lo so , ma purtroppo credo che in Italia sono molto poche quelli che possono permettersi 10 anni di mutuo..
          la maggior parte se lo fa di 22-30 anni e via a farsi strozzinare dalle bancheeee

Comment

• Font Size
            Originally posted by Virgo View Post
            Se non rogiti perdi tutto, ed ? come se fossi stato in affitto per 750 euro al mese... la differenza maggiore la perdi come "disturbo" per il mancato acquisto dell'immobile
            Per? i 750x 5 anni al rogito vengono scalati dal prezzo concordato giusto?ed eventualmente posso chiedere un mutuo prima del rogito se nn avessi il cash per saldare la casa?
            Last edited by simo1098(s)ardo; 05-12-12, 09:22.

Comment

• Font Size
              Originally posted by sgamino81 View Post

non capisco?
              scusa comperi casa e non hai un acconto di 30.000/40.000?
              ecco se e' cosi "forse" anche per questi "strani" modi di comperare, che abbiamo una discreta crisi......
              Se non fosse che oltre ai 30-40.000 euro ne hai bisogno di altri 20.25mila per arredamenti,assicurazioni ecc ecc...
              Ci siamo appena passati e ti garantisco che un ragazzo di 25-30 anni,salvo che non sia figlio di pap?,NON puo avere 60-70000 euro sul conto....
              Lascia stare...va......

Le opzioni sono:
              Vivere tutta la vita con i genitori
              Avere i genitori che sganciano belle cifre
              Andare in affito e buttare via una camionata di soldi
              FARSI UN MUTUO!!!!!!!!

Pianeta terra chiama DDG...rispondete....

Comment

• Font Size
                Originally posted by simo1098(s)ardo View Post
                Per? i 750x 5 anni al rogito vengono scalati dal prezzo concordato giusto?
                Son contratti molto "flessibili", si decidono insieme in base alle esigenze... in linea teorica s?!

Ci sono anche quelli che fanno un "precontratto", nel senso che paganonei 4-5 anni la cifra concordata e se trovano un nuovo acquirente loro (con plusvalenza), fanno fare direttamente poi il rogito al nuovo inquilino con il vecchio proprietario

Comment

• Font Size
                  Originally posted by korra88 View Post
                  conviene andare dagli strozzini ancora un po!
                  Gli strozzini mediamente ti fanno 100, 200% all'anno se va bene...vuoi che ti faccio il conto in 30 anni?

Comment

• Font Size
                    Originally posted by AbRR View Post
                    Se non fosse che oltre ai 30-40.000 euro ne hai bisogno di altri 20.25mila per arredamenti,assicurazioni ecc ecc...
                    Ci siamo appena passati e ti garantisco che un ragazzo di 25-30 anni,salvo che non sia figlio di pap?,NON puo avere 60-70000 euro sul conto....
                    Lascia stare...va......

Le opzioni sono:
                    FARSI UN MUTUO!!!!!!!!

quindi la gente normale come fa?

chiaro come detto se uno vive solo tra vacanze pistate ed ipad
                    poi a 30 e' in leggera difficolta....

io boh... io ce l'ho fatta....
                    e non sono certo "fi.go" anzi pago anche assai di interessi, un 4.9/5% quindi da quel lato non e' certo un affare... eppure ce l'ho fatta e ne sono orgoglioso...

me la sono goduta, e nn poco ma ho anche risparmiato.....

40K di acconto
                    20k di "cuscino" in banca perche facendo il professionista "non si sa mai..."
                    arredamento ma non saprei dirti quanto ... 13/15000K

ed il resto mutuo

e si va avanti.....

chiaro

1 non ho comperato na mega villa ma un appartamento costruito a fine anni 70....

2 anche per l'arredamento non ho certo speso 15k come i miei per la sola cucina... ma degustibus.....

Comment

• Font Size

Tu quando dai del mafioso a chi vende appartamenti. Siccome io ne vendo e ne compro (per affittarli) e non sono mafioso non ti permetto di fare certe affermazioni!

Mi sa che quello che cade dalle nuvole per manifesta ignoranza del funzionamento del mercato sei proprio tu.

P.S
                      Mai caduto dalle nuvole perch? so stare al mondo.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Factory View Post
                        ehhhh??? stai dicendo che i soliti noti dicono ad ogni singolo proprietario a quanto mettere in vendit? casa propria...ovvero chiunque che ha messo una casa in vendit? e mafioso?!?!?

ma sei fuori?
                        no.
                        dico e sostengo con forza che il sistema, la ragnatela dell'immobiliare, ? basato prevalentemente su un sistema di cartello. stop. ( e non lo dico a vanvera, si sa che ? cosi, dal dopoguerra che ? cosi. l'ho imparato da altri, costruttori, politici, agenti immobiliari VERI non tecnocasa per intenderci... )

non c'? niente di male, ? un sistema italico 100% mafioso che va bene cos? per tutti. ( per mafia non intendo coppola e lupara, ci sono tanti modi di chiamare la mafia, appunto, mafia )

qui veniamo tutti da citt?/famiglie/posizioni diverse, inutile prolungarsi.
                        credevo solo di trovare pi? persone che la pensassero come me, evidentemente state tutti bene

Comment

• Font Size
                          no.
                          dico e sostengo con forza che il sistema, la ragnatela dell'immobiliare, ? basato prevalentemente su un sistema di cartello. stop. ( e non lo dico a vanvera, si sa che ? cosi, dal dopoguerra che ? cosi. l'ho imparato da altri, costruttori, politici, agenti immobiliari VERI non tecnocasa per intenderci... )

non c'? niente di male, ? un sistema italico 100% mafioso che va bene cos? per tutti. ( per mafia non intendo coppola e lupara, ci sono tanti modi di chiamare la mafia, appunto, mafia )

qui veniamo tutti da citt?/famiglie/posizioni diverse, inutile prolungarsi.
                          credevo solo di trovare pi? persone che la pensassero come me, evidentemente state tutti bene
                          no non e' che stiamo tutti bene, o almeno io... beh si lo sto perche sto bene di carattere
                          il discorso e' diverso, magari non stiamo bene, magari sudiamo e ci facciamo il cu.lo....
                          ma non diamo la colpa a "cartelli" o cose strane....
                          basti pensare che, se parli con un semplice proprietarioc he vuole vendere casa, ovviamente ti dira'... ah ma qui non si vende niente... o ci rimetto un sacco di soldi etc etc....

e' il mercato e' il semplice mercato....
                          chiaro e' piu semplice gridare al lupo al lupo..
                          e' piu difficile fare sacrifici e rinunce.. per poi avere qualcosa....

Comment

• Font Size
                            andrevic...

una cosa ? parlare di costruttori terrenni permessi ecc.....specie riguardo i grossi progetti.

ben altra cosa il mercato della compravendita tra privati.....

Comment

• Font Size
                              Originally posted by korra88 View Post
                              per curiosit? son andato su mutuionline.it e ho fatto una prova..100.000? per 30 anni. io sinceramente non pensavo che gli interessi fossero cos? alti! ma ? normale? ? sempre stato cos?? si arriva a pagare l'80% di interessi in pi?
                              conviene andare dagli strozzini ancora un po!

Capitale restituito 100.000,00
                              Interessi corrisposti 79.042,61
                              Spese 3.043,35
                              Totale 182.085,96

Creacasa - Creacasa Variabile (cod. mutuo 2) | MutuiOnline.it
                              Sono andato sul sito a vedere il tuo preventivo.

L'appartamento quanto sarebbe grande? 40/50 m2?

L'affitto quanto costerebbe? 380/400 Euro al mese?

Il vero problema di qual piano di ammortamento ? che per buona parte della durata rimborsi molti interessi e poco capitale.

Piuttosto pagherei anche un 6% ma l'ammortamento alla francese su importi bassi ? una fregatura.

Comment

• Font Size
                                Originally posted by AbRR View Post
                                Lascia stare...va......

Le opzioni sono:
                                FARSI UN MUTUO!!!!!!!!

ti capisco...io per fare quello ke sto facendo non posso far altro ke ringraziare MIA MADRE che non solo ci permette come scritto qualche pagina fa, di accedere ad un mutuo molto agevolato...ma ci da anche un sostanzioso aiuto economico...senza il quale non avremmo mai potuto comprare un bel nulla.....e non mi vergogno di ricevere questo aiuto......a suo tempo anche mio nonno ha aiutato mia madre e cos? spero di fare io un giorno per un mio ipotetico figlio...

purtroppo ki non ha questo aiuto ha dei seri problemi, nel mondo odierno, ad acquistare un immobile....triste verit?

Comment

X
                                Working...
                                X