Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

[mutui]le banche, meglio degli strozzini!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Andrevic View Post
    mi sa che siete un p? fuori dal coro, magari con i soldi di papi in banca
    e sopratutto poco rispettosi verso chi qui dentro ha 30 anni di mutuo sulle spalle ( che ? la media italiana )
    mah....
    non condivido sia la media italiana...
    cosi come non condivido l'idea di farlo cosi...
    poi oh degustibus.....
    in 30 anni le variabili di vita sono davvero troppe....
    e non e' questione di soldi in banca del papy.....
    basta tranquillamente iniziare a "ragionare" attorno ai 23/25 anni...
    chiaro se uno si fuma tutti i soldi in pista ed alcool... poi arriva a 30 che non li ha e fa bene a fare il trentennale.....
    ma io non ce la farei mai... idea mia.....

ma non e' questione di papy o mamy....

Comment

• Font Size
      Originally posted by simo1098(s)ardo View Post
      Ma gli affitti con diritto di riscatto che ultimamente si Vedono sempre di pi? in giro come funzionano
      Fai un contratto in cui ad esempio i primi 5 anni versi l'affitto + il 50% in pi?.
      Dopo 5 anni si rogita e quello che mi hai dato diventa parte dei soldi che mi dovevi dare... nel caso cambi idea, ci hai perso poca cosa...

E' molto intelligente, soprattutto ti permette, in caso di problemi personali di "perderci" il minimo... e avere comunque la speranza di avere in un domani l'immobile.
      Inoltre non segue l'andamento di mercato perche' si basa sul prezzo concordato.

Comment

• Font Size
        ? cartello, simile a quello mafioso della droga.
        potrei scriverci un libro ma non ? questo il caso ne il topic ne ho voglia.
        ? cos? e basta e lo sanno tutti

OT chiuso.
        Sono curioso... Mi spieghi meglio per favore???

Comment

• Font Size
          Originally posted by Factory View Post
          enn?...adesso che hai buttato il sasso...anzi no..il macigno...(vedi mafia) fai la cortesia di argomentare ci? che affermi.
          non concordi che c'? un cartello sugli immobili? che in alcune citt? o zone tutti tengono alti i prezzi solo perch? tutti lo fanno, senza un reale motivo di fondo?
          non voglio inquinare il post per?

Comment

• Font Size
            Originally posted by sgamino81 View Post

sicuro?

5/6 anni fa eran piu convenienti?
            15 anni fa eran piu' convenienti?

magari e' piu' "DIFFICILE" averlo, ma non mi sembra sia tutta sta sconvenienza, aggiungici il fatto che, solitamente quando i mutui sono bassi le case sono alte e viceversa, nei vari periodi storici, mentre ora a causa della crisi, i prezzi delle case sono "bassi" ed i mutui "decenti...."

imho

io mi ricordo di mutui si a 10 anni...ma pure con tassi a doppia cifra....

Comment

• Font Size
              Originally posted by nicnic View Post
              se leggi indietro qualche pagina ho un mutuo del 2010 dove pago complessivamente l' 1.3% di interessi
              appunto ti sembra male?
              ma anche oggi non sono certo male.....

io del 2008 pago il 4.9
              negli anni 90 pagavi ancora di piu.....

Comment

• Font Size
                ? cartello, simile a quello mafioso della droga.
                potrei scriverci un libro ma non ? questo il caso ne il topic ne ho voglia.
                ? cos? e basta e lo sanno tutti

OT chiuso.
                E' cos? e basta un par di ciufoli.

Di farmi dare del mafioso (visto che ho appartamenti di propriet? che vendo, compro e affitto) non ci sto proprio.

O spieghi o stai zitto.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Virgo View Post
                  Fai un contratto in cui ad esempio i primi 5 anni versi l'affitto + il 50% in pi?.
                  Dopo 5 anni si rogita e quello che mi hai dato diventa parte dei soldi che mi dovevi dare... nel caso cambi idea, ci hai perso poca cosa...

E' molto intelligente, soprattutto ti permette, in caso di problemi personali di "perderci" il minimo... e avere comunque la speranza di avere in un domani l'immobile.
                  Inoltre non segue l'andamento di mercato perche' si basa sul prezzo concordato.
                  Cio? ad esempio di un affitto di 500€ mensili ne pago 750? ? dopo 5 anni se nn rogito perdo la differenza?
                  Last edited by simo1098(s)ardo; 05-12-12, 09:14.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by digitalboy View Post

Di farmi dare del mafioso (visto che ho appartamenti di propriet? che vendo, compro e affitto) non ci sto proprio.

O spieghi o stai zitto.
                    Ma lascia perdere, io ho smesso di prendermela... ormai ? colpa del piccolo proprietario dell'appartamento per qualsiasi cosa.. anche se il tizio lavora dimmerda e perde il lavoro in una azienda

Comment

• Font Size
                      Originally posted by sgamino81 View Post

non capisco?
                      scusa comperi casa e non hai un acconto di 30.000/40.000€
                      ecco se e' cosi "forse" anche per questi "strani" modi di comperare, che abbiamo una discreta crisi......
                      se ? per questo ne ho dati 100.000 di acconto ma me ne restano altri 170.000 x altri 27 anni e cmq era riferito a quello che diceva lui fare i mutui a 10 anni o rimanere in affitto e mettere qualcosa da parte cosa inesistente OGGI :gaen:

Comment

• Font Size
                        non concordi che c'? un cartello sugli immobili? che in alcune citt? o zone tutti tengono alti i prezzi solo perch? tutti lo fanno, senza un reale motivo di fondo?

non c'? un cartello - perch? per esserci sarebbe necessario che TUTTI i proprietari si mettessero d'accordo su come regolarsi con i prezzi...

molto semplicemente ci? che avviene ? uno dei seguenti ragionamenti...

quello l'ha messa in vendita a X - casa mia ? pi? bella, pi? grande, pi? **** ecc
                        per cui la mia deve valere di pi?....

oppure

io DEVO avere quella cifra perche casa che voglio comprare costa X e mi serve quella cifra per poterla prendere...il fatto che magari casa loro NON li valga non gli sfiora...

in ogni caso.....le case...si stanno vendendo - o stanno ferme sul mercato?

Ognuno ? libero di chiedere quanto vuole per casa propria - ci? che conta ? quanto uno sia disposto a pagarla....

Comment

• Font Size
                          no!
                          forse non sai cosa e' la legge di mercato...
                          uno tiene alto se riesce a vendere.....
                          se no va sotto e fallisce.....
                          simple....
                          dalle mie parti si vendeva a 6000? ora prendi con moooolto meno.....

e' il mercato....

chiaro quando uno non riesce a comperare e' perche il mondo e' brutto e cattivo....
                          in realta' non ha lo sbattimento di andare a vivere
                          fuori, perche e' scomodo o e' degradante o e' da "sfigato".....

Comment

• Font Size
                            Originally posted by digitalboy View Post

O spieghi o stai zitto.
                            ma chi ti ha considerato ( con tutto il rispetto ma non ho parlato con te )

tutti a cadere dalle nuvole ora

cartello? cos'?? ma esiste?
                            ohhhhhhhh non lo sapevo ehehehe
                            suvvia, lo sanno pure i muri.
                            l'immobiliare ? un mondo sporco,controllato dai soliti noti della citt?, da anni.
                            non prendetemi per fesso su

Comment

• Font Size
                              mi sa che siete un p? fuori dal coro, magari con i soldi di papi in banca
                              e sopratutto poco rispettosi verso chi qui dentro ha 30 anni di mutuo sulle spalle ( che ? la media italiana )
                              andrevic non parlare cos?, io sostengo solo che alle condizioni attuali prima di fare un mutuo di 15-20-25-30 anni bisogna guardarci molto molto bene, perch? si rischia di pagare la casa 2 volte

Comment

• Font Size
                                Originally posted by simo1098(s)ardo View Post
                                Cio? ad esempio di un affitto di 500? mensili ne pago 750? ? dopo 5 anni se nn rogito perdo la differenza?
                                Se non rogiti perdi tutto, ed ? come se fossi stato in affitto per 750 euro al mese... la differenza maggiore la perdi come "disturbo" per il mancato acquisto dell'immobile

Comment

X
                                Working...
                                X