Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

[mutui]le banche, meglio degli strozzini!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by korra88 View Post
    per curiosit? son andato su mutuionline.it e ho fatto una prova..100.000? per 30 anni. io sinceramente non pensavo che gli interessi fossero cos? alti! ma ? normale? ? sempre stato cos?? si arriva a pagare l'80% di interessi in pi?
    conviene andare dagli strozzini ancora un po!

Capitale restituito 100.000,00
    Interessi corrisposti 79.042,61
    Spese 3.043,35
    Totale 182.085,96

Creacasa - Creacasa Variabile (cod. mutuo 2) | MutuiOnline.it

E tu fallo a 10 anni

Comment

• Font Size
      per una volta sono fuori dal coro ma gli interessi al 3.5-4% sono bassi.Il problema ? la durata della restituzione..
      Per assurdo se 100000€ li restituiste in un anno ne dareste 104000.. per? ? ovvio che pi? aumentano gli anni pi? crescono gli interessi.

La vergogna ? sui prestiti personali dove arrivano ad un tasso del 19% e qualcuna anche di pi? (oltre il 21% ? strozzinaggio)

Comment

• Font Size
        Originally posted by bandit77 View Post
        per una volta sono fuori dal coro ma gli interessi al 3.5-4% sono bassi.Il problema ? la durata della restituzione..
        Per assurdo se 100000? li restituiste in un anno ne dareste 104000.. per? ? ovvio che pi? aumentano gli anni pi? crescono gli interessi.

La vergogna ? sui prestiti personali dove arrivano ad un tasso del 19% e qualcuna anche di pi? (oltre il 21% ? strozzinaggio)
        S? certo, anche il 54% se si svegliano con il piede sbagliato

internet serve anche, se lo usate

Comment

• Font Size
          ragazzi pensateci bene prima di rovinarvi la vita per 25-30 anni!il mutuo va fatto SOLO se pagato per 10-15 anni e molto meno del classico 80%

Comment

• Font Size
            Io venerd? ho l'atto di casa..... Mutuo di 150.000 in 25 anni... Tasso variabile (rata fissa, periodo variabile)..... Restituir? (con il tasso attuale ) 174,000 totale....

Gi? dimenticavo fi dire ke ? un mutuo agevolato

Inviato tra la Casanova e la Savelli

Comment

• Font Size
              Originally posted by blackbass View Post
              Io venerd? ho l'atto di casa..... Mutuo di 150.000 in 25 anni... Tasso variabile (rata fissa, periodo variabile)..... Restituir? (con il tasso attuale ) 174,000 totale....

Gi? dimenticavo fi dire ke ? un mutuo agevolato

ecco, questo si che ? un prestito equo :gaen:
              Last edited by korra88; 04-12-12, 22:47.

Comment

• Font Size
                Originally posted by Pacio88 View Post
                ragazzi pensateci bene prima di rovinarvi la vita per 25-30 anni!il mutuo va fatto SOLO se pagato per 10-15 anni e molto meno del classico 80%
                e se non hanno altro modo - che dovrebbero fare se vogliono comprare casa?

certo se uno pu? dovrebbe chiedere il meno possibile....ma se l'alternativa non risolve il problema di base.....

Comment

• Font Size
                  Se mi trovi 300/350mila dollari da dare di anticipo seguo volentieri il tuo consiglio...

Comment

• Font Size
                    si aspetta di mettere da parte pi? soldi rimanendo in affitto in una casa pi? umile

Comment

• Font Size
                      si aspetta di mettere da parte pi? soldi rimanendo in affitto in una casa pi? umile
                      Spesso i soldi ke paghi per l'affitto son quelli ke dovresti risparmiare..... Se poi tu ke guadagni ipotetici 1300? al mese e ne paghi 600 di affitto riesci a risparmiare 200.000? in meno di 60 anni, dimmi come, grazie

Last edited by blackbass; 05-12-12, 07:40.

Comment

• Font Size
                        anche io la ragiono cos?... per? l'alternativa qual'??
                        pagare l'affitto?

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Andrevic View Post
                          per non parlare del " cartello " che fanno le agenzie e privati sugli immobili di alcune citt?...
                          dalle mie parti basta andare a 10 km per vedere i prezzi del 40% in meno... che schifo
                          Ma quale cartello

Si chiama libero mercato. Se vuoi casa li paghi quel prezzo. Se non hai tutti i soldi ti sposti di 10km e la compri.

Se invece non si riesce a vendere perch? troppo cara il venditore pu? sempre abbassare i prezzi.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by digitalboy View Post
                            Ma quale cartello

Si chiama libero mercato. Se vuoi casa li paghi quel prezzo. Se non hai tutti i soldi ti sposti di 10km e la compri.

Se invece non si riesce a vendere perch? troppo cara il venditore pu? sempre abbassare i prezzi.

esatto...se uno chiede 1 miliardo e trova qualcuno disposti a darglieli...allora il prezzo di mercato ? quello - piaccia o no - nessun "cartello"

Comment

• Font Size

beata giovent?....Pacio...quando ti troverai con figli...magari anche genitori che devono vivere con te....forse dovrai valutare la possibilit? che 50 mq non siano pi? sufficienti...anche se pagavi poco d'affitto e riuscivi a mettere da parte quei 2-300 euro al mese....(quanti decenni ti servirebbero cmq...?)

quando invece hai delle necessit? impellenti....oltre alla voglia di dare una sistemazione decente alla tua famiglia...magari le cose le vedi in un'ottica diversa....

necessit? fa virt? del resto.

Comment

• Font Size
                                Originally posted by gsxf750 View Post
                                ti va ancora bene, nel 2008 ho acceso un mutuo con unicredit di 30 anni, capitale richiesto 135000 ?, capitale che restituiro alla fine dei 30 anni 297849,60 ?, continua tu.......
                                io nel 2008 trovai tasso del 6% poi dopo un anno fortunatamente usci un offerta con 2,95% i primi due anni e 4% il resto e son corso a fare la surroga... ho risparmiato tanti di quei soldi di rata.

Comment

X
                                Working...
                                X