Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

robot aspirapolvere

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

robot aspirapolvere

ciao ragazzi chi li ha e conosce prezzi caratteristiche? o semplicemente se funzionano o magari ti puliscono mezza stanza prima di bloccarsi in un angolo ?

quale il miglior e perch??

intendo questi qui
    Last edited by doc67; 04-12-12, 10:44.

• Font Size
    per me sono una boiata...meglio risparmiarsi i soldi e pagarsi la colf

Comment

• Font Size
      io li vendo, principalmente roomba, i clienti ne sono contenti, si sono cari, diciamo che ti tolgono la polvere quotidiana e non sostituiscono il grande aspirapolvere, in determinati angoli non ci vanno. Qui nel paese dei balocchi ? un bel gadget

Comment

• Font Size
        Era gi? uscito 'sto post mi pare...
        Cmq, per me sono una figata: io avevo il Samsung top e andava benissimo, fatto partire si regolava da solo e quando era scarico andava a ricaricarsi, per riprendere da dove aveva lasciato e finire la casa. Saliva bene anche sui tappeti pi? alti.
        Per i migliori risultati va usato spesso (ogni 1-2 giorni max): infatti pulisce bene se non ? molto sporco/impolverato, altrimenti no.
        Altra accortezza da usare: passa con la scopa gli angoli, che ovviamente non pu? raggiungere.
        Conditio sine qua non: devi levare di mezzo tutti gli ostacoli, se no si incastra in fili, vestiti, collane etc.
        Complessivamente, si risparmia comunque un sacco di tempo

Purtroppo, il mio ? stato scarsamente affidabile: a causa del mio lassismo nel pulirlo, a un certo punto i capelli gli hanno bloccato una ruota. Come conseguenza si ? mangiato la sede di un ingranaggio in plastica: portato in assistenza e fatto riparare.
        Poi ? stata la volta delle batterie (dopo 1 anno): cambiate quelle, si ? fulminata la base

Per adesso sto usando un cinese da 80 euro, ma non ? la stessa cosa: per pulire pulisce, ma s'incanta pi? facilmente, non sale sui tappeti e quando ? scarico lo devi recuperare tu. Inoltre, l'algoritmo con cui va in giro ? molto semplice e quindi passa e ripassa sugli stessi punti e magari ne trascura altri.
        Io lo uso stanza per stanza, singolarmente, in modo da essere sicuro che dove lo metto pulisca: il resto passiamo noi l'aspirapolvere.

Conto di ricomprarne uno serio a breve, penso per? che prender? il Roomba, che mi hanno detto essere pi? robusto :buggthum:

Comment

• Font Size
          Originally posted by lucavor View Post
          per me sono una boiata...meglio risparmiarsi i soldi e pagarsi la colf
          Con uno di quelli ci paghi un mese di colf, se ti va bene...

Comment

• Font Size
            Originally posted by Torakiky View Post
            Con uno di quelli ci paghi un mese di colf, se ti va bene...

ma almeno per un mese ? pulito davvero e non per finta
            Sono un po' scettico in merito a questi robottini e anche volendo non posso prenderlo, il cane lo devasterebbe

Comment

• Font Size
              ma almeno per un mese ? pulito davvero e non per finta
              Anche questo ? da vedere, purtroppo...

Sono un po' scettico in merito a questi robottini e anche volendo non posso prenderlo, il cane lo devasterebbe
              Ecco, questo ? un problema...

Comment

• Font Size
                Rimango dell'idea che il classico dyson sia meglio di questi..

Anche perch? se poi mi devo comunque trovare a passare gli angoli, tanto vale passare l'aspirapolvere..

Comment

• Font Size
                  Non l'ho mai provato... ero tentato l'anno scorso ma poi mi son buttato sul Folletto..
                  Secondo me questi aggeggi vanno bene per pulire le cose pi? evidenti... poi la pulizia vera ? un'altra cosa.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by GaiaCBR View Post
                    Rimango dell'idea che il classico dyson sia meglio di questi..

Anche perch? se poi mi devo comunque trovare a passare gli angoli, tanto vale passare l'aspirapolvere..
                    'nsomma : passare gli angoli con la scopa prima del cazzabubbolo ci vanno 2 sec, l'aspirapolvere...

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Torakiky View Post
                      'nsomma : passare gli angoli con la scopa prima del cazzabubbolo ci vanno 2 sec, l'aspirapolvere...
                      Tu dici che in generale fa risparmiare pi? tempo quindi?

Ma a livello di pulizia, rumorosit? etc com'??

Comment

• Font Size
                        come si comportano dove ci sono scale? Hanno sensori oppure rischiano di cadere rovinosamente?
                        Inoltre riescono a superare gradini di tipo mezzo cm?

Comment

• Font Size
                          Tu dici che in generale fa risparmiare pi? tempo quindi?
                          Assollutamente s?

Ma a livello di pulizia, rumorosit? etc com'??
                          Come detto, pulisce bene (bene vuole dire bene come l'aspirapolvere) il quotidiano: se lo fai andare tutti i giorni ? nel suo. Se invece vai in vacanza una settimana o fai un buco nel muro, ecco che ? meglio l'aspirapolvere.
                          Per la rumorosit?, il Samsung era assolutamente accettabile, il cinesone invece sembra un aereo al decollo: c'? da dire che per? la morte sua ? avviarlo e uscire

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Ste___86 View Post
                            come si comportano dove ci sono scale? Hanno sensori oppure rischiano di cadere rovinosamente?
                            Inoltre riescono a superare gradini di tipo mezzo cm?
                            Il Samsung non aveva problemi Tutti cmq hanno sensori che li bloccano quando li sollevi o rilevano un vuoto di qualche tipo

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Polsodighisa View Post
                              Non l'ho mai provato... ero tentato l'anno scorso ma poi mi son buttato sul Folletto..
                              Dicevi?
                              Folletto VR100 - Il robot che non c'era

Comment

X
                              Working...
                              X