Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Colpo di Sonno

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Fermarsi e fare pisolino.

Io ho fatto un bel danno in auto, anno 1996.
    Nel 1991 mi stavo tirando in acqua via dirupo in corsica in moto, ma si vede che non l'ho capita, infatti 5 anni dopo mi sono svegliato sottosopra a testa in gi? con la pegi?t 306.

Da allora qualsiasi cosa debba fare e chiunque ci sia con me in auto, in caso di botta di sonno mi fermo e pisolo qualche minuto; basta chiudere gli occhi ad auto spenta, in pochi minuti si sente il risveglio arrivare e si pu? ripartire.

Comment

• Font Size
      Originally posted by alfetta View Post
      Se fai quelle sfacchinate prenditi un redbull o analogo che ti mantiene sveglio il minimo indispensabile.

La tua ragazza che ha detto?
      esperienza personale, red bull e caff? non servono ad un belino, io qualche anno fa ho voluto fare il viaggio di notte coi pupi per andare in Croazia, beh mi sono bevuto 3 red bull e tre caff? nel giro di 3 ore, avevo il cuore che era in fuorigiri, ma nn mi ha impedito di aver un clamoroso colpo di sonno, meno male che me ne sono accorto per tempo e mi sono infilato in un area di servizio

Comment

• Font Size
        io ho gi? dato (per fortuna senza conseguenze n? per me n? per altre persone) e da quel momento ormai mi fermo a dormire (basta una mezz'oretta) in qualunque posto mi trovi e qualunque ora sia.

Comment

• Font Size
          Porca ***** IcE, sono contento che sia andato tutto bene!

A me ? successo (fortunatamente) una sola volta nel '96:
          Ero partito da Pescara per tornare in Germania (poco pi? di 1100 km),
          e viaggiavo di notte sull'autostrada svizzera (deserta) ai 120 orari nella corsia di dx.
          Mi ricordo solo di aver riaperto gli occhi e realizzato che a pochissimi metri davanti a me c'?ra un ingresso galleria in una curva a dx... peccato che io stessi tagliando le corsie e tirando dritto verso il muro esterno sul lato sx!

Ho sterzato a dx proprio all'ultimo momento, e per poco non ci lasciavo lo specchietto!

Mi sono cagato sotto... ma sottovoce!!!
          Mia mamma dormiva sul sedile passeggero e non si ? accorta di nulla!

Dalla botta di adrenalina ho continuato dritto fino a casa (altri 400 km) in completa trance agonistica!

Quoto Mikiff: l'ideale sarebbe fermarsi e ricaricarsi con pochi minuti di (micro)sonno!
          Purtroppo per? spesso i "sintomi" del colpo di sonno vengono sottovalutati,
          e si va ben oltre il proprio limite, credendo di avere tutto "sotto controllo"!

Comment

• Font Size
            Originally posted by giuseppe_d View Post
            azzz...

ti ? andata di lusso

per?, se permetti, il colpo di sonno di solito ti d? delle avvisaglie prima. Occhi pesanti, palpebra calante...

tu niente? ti si sono chiusi gli occhi di colpo?
            mi sentivo stanco quello si, ma non pi? del solito dopo una faticosa giornata lavorativa. non mi ricordo niente di quei momenti.
            E' stata una cosa strana non te la so spiegare, come battere le ciglia, riaprirle e vedere che sono passati 30 secondi.
            Sono stato un coglione e me ne rendo conto..per? non immaginavo potesse prendere cos? di brutto senza preavvisi.

Per la mia ragazza...b? avete presente al film 3 uomini e una gamba quando giovanni a momenti si schianta per cantare ridi pagliaccio, rientrano in carreggiata e c'? aldo dietro in piedi con gli occhi sbarrati?? B? era la cosa che pi? gli somigliava. Ma io non stavo tanto meglio.

Comment

• Font Size
              Originally posted by IcEMaN666 View Post
              Sabato facciamo catering a un matrimonio, lavoriamo dalle 6.30 del mattino alle 18 circa.
              Mi metto in macchina e torno tranquillo sulla nettunense c'? un p? di fila si va piano...musica accesa, la mia ragazza che dorme di fianco sfinita.
              Altezza aprilia rettilineo prima dell'imbocco della pontina. Riapro gli occhi e mi ritrovo contromano con due ruote sull'erba a 20 cm dagli alberi...praticamente ho attraversato la carreggiata e stavo finendo di fuori addosso agli alberi dall'altra parte.
              Provo a rimanere dritto con le due ruote lato guidatore che vanno dove gli pare (pioveva e sulla terra, ero sui 70), la fortuna vuole che dietro di me il tizio ha rallentato, davanti a me c'? una sola macchina che mantiene il sangue freddo (santo subito) e mi passa a destra. dietro di lei non c'? nessuno e mi rimetto in carreggiata.
              Ho perso 10 anni di vita in 15 secondi...non sbattevo nemmeno le palpebre dopo per l'adrenalina.

***** 10 secondi e stavo sotto terra ora...
              Ma per 12 ore si sveglia hai i colpi di sonno ?

Comment

• Font Size
                Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                in realt? avevo lavorato dalle 17 alle 02.00 di venerdi sera, sono andato a casa mi sono lavato ho dormito 3 ore fino alle 5.30, poi sono andato a lavoro e ho lavorato ininterrottamente dalle 6.30 alle 18.15 circa...non so te ma io dopo due turni del genere (non seduto in scrivania ma a correre come uno schiavo) son stanco.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by IcEMaN666 View Post
                  in realt? avevo lavorato dalle 17 alle 02.00 di venerdi sera, sono andato a casa mi sono lavato ho dormito 3 ore fino alle 5.30, poi sono andato a lavoro e ho lavorato ininterrottamente dalle 6.30 alle 18.15 circa...non so te ma io dopo due turni del genere (non seduto in scrivania ma a correre come uno schiavo) son stanco.
                  Si , sei stato anche un eroe a riuscire ad arrivare alle 18.30 !

Per? non fare che la cosa si ripeta alla guida ... anche io anni fa (in realt? 16 anni fa) mi sono svegliato in tangenziale a Milano con auto che mi venivano contromano mentre io ero in corsia centrale ! )

Comment

• Font Size
                    beh bisogna vedere a che ora ? andato a letto la sera prima.. e tante altre cose...

io cmq ? da quando ho la patente che ho dentro di me l'input che al primo accenno di palpebra calante mi fermo a fare un 40 minuti di pisolo se sono "vicino a casa"
                    se invece mi aspetta un viaggio lungo (nel calibro di 3\4 ore) mi metto a dormire in macchina senza sveglia...

ricordo che a 20 ero andato a ballare con la ragazza (16enne) eravamo all'incirca a 40 minuti da casa sua e a 1h20 da casa mia.. lei doveva rientrare per le 3 ed erano le 2:20 le ho detto di avvisare via sms i suoi che avrebbe tardato un'oretta, forse di pi?... alla successiva telefonata della madre.. (tipo 3 minuti dopo aver mandato il messaggio) me la sono fatta passare (sentivo che le domandava tipo se eravamo a casa mia etc etc) le ho detto che se aveva questa premura di vedere la figlia entro le 3 doveva pendere la macchina e venire lei dove eravamo perch? io non avevo intenzione di rischiare la vita mia e di sua figlia per accontentarla... appena terminata quella frase la signora ha capito e si ? subito rasserenata

Comment

• Font Size
                      Si , sei stato anche un eroe a riuscire ad arrivare alle 18.30 !

Per? non fare che la cosa si ripeta alla guida ... anche io anni fa (in realt? 16 anni fa) mi sono svegliato in tangenziale a Milano con auto che mi venivano contromano mentre io ero in corsia centrale ! )
                      guarda, ti posso assicurare che non succeder? di nuovo, perch? l'immagine degli alberi a 20 cm dallo specchietto e la macchina che mi passa a destra ce l'ho veramente incisa a fuoco in testa..

Comment

• Font Size
                        Originally posted by MiKiFF View Post
                        Dicono che bastano 20 minuti di sonno per poi seguire per un altro paio d'ore in maniera assolutamente vigile...

quoto...anche meno...capitato una volta sola di rischiare, da allora quando vedo che non ce la faccio mi fermo...sveglia dopo 10 minuti di orologio, magari un caffettino e via...? sufficiente, non serve dormire 2 ore...

Originally posted by alfetta View Post
                        Se fai quelle sfacchinate prenditi un redbull o analogo che ti mantiene sveglio il minimo indispensabile.

La tua ragazza che ha detto?
                        a me la redbull fa effetto, ma d? anche subito tachicardia...preferisco riposare un attimo

Originally posted by mav68 View Post
                        esperienza personale, red bull e caff? non servono ad un belino, io qualche anno fa ho voluto fare il viaggio di notte coi pupi per andare in Croazia, beh mi sono bevuto 3 red bull e tre caff? nel giro di 3 ore, avevo il cuore che era in fuorigiri, ma nn mi ha impedito di aver un clamoroso colpo di sonno, meno male che me ne sono accorto per tempo e mi sono infilato in un area di servizio
                        dipende dalle persone...il caff? no per esempio, ma la redbull si...c'? gente che befe caff? e non dorme neanche se si butta a letto

buono dai che sia andata bene cmq

Comment

• Font Size
                          dai che t'? andata bene

per ringraziare accendi un bel cero con il ducazzi come combustibile

vedrai che da lass? saranno contenti
                          Last edited by giuseppe_d; 03-12-12, 15:34.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by giuseppe_d View Post
                            dai che t'? andata bene

per ringraziare accendi un bel cero con il ducazzi come combustibile

vedrai che da lass? saranno contenti
                            L'aroma di olio bruciato ? una garanzia di borgo panigale!

Comment

• Font Size
                              da quanto tengo il riscaldamento un filino piu leggero posso guidare anche tutta la notte di fila....prova: a volte e' anche l'eccessivo torpore dentro in auto,cmq felice che ti sia andata bene

Comment

• Font Size
                                immagino la scarica di adrenalina che ti ? entrata in circolo!!! ti ? andata davvero bene anche perche in quella situazione in caso di impatto sei un peso morto e le coseguenze sono tremende! se sai che ti capita cosi non guidarte mai piu se ti senti stanco!

Comment

X
                                Working...