Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Qualit? della vita

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Laino View Post
    sbagli....

io ho un cetto sociale superiore....

l'ho sempre detto a voi vi frega la paura interiore che avete di essere derubati a deturpati a casa propria....

se un individuo ? sicuro del suo e del proprio giardino .... non vedo perch? debba andare a guardare il vicino di casa ed il suo giardino...
    Oppure potrebbe anche stare con um meridionale.... Tanto ? uguale

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Comment

• Font Size
      Originally posted by dj crush View Post

hai ragione.....

Comment

• Font Size
        Originally posted by dj crush View Post

non mi ci far pensare...
        quando mi dira'...
        "papa ti faccio sentire il cuscus fatto da mariaconcetta"
        chebbbbbbrivido.....

spero almeno di aver gia' la badante....

Comment

• Font Size
          Originally posted by Laino View Post
          ma no....? una questione interiore...
          se ti senti un immigrato, mica puoi dare la colpa agli altri....

tu sei li....per lavoro...paghi le tasse e contribuisci a quella comunit?...

non vedo perch? ti si debba chiudere la vena...
          In mezzo a un mare di c... amenit?, questo ? l'intervento pi? bello!
          A DJ, vorrei ricordare che, non molto tempo fa, i meridionali facevano le stesse cose che stanno facendo adesso gli stranieri, con le stesse modalit?: emigravano al nord a frotte, portandosi dietro famiglie e tradizioni. Una parte di loro era disperata, una parte delinquenti, una parte brava gente e venivano accolti dalla gente del luogo come vengono accolti adesso gli stranieri: alcuni sono contenti, alcuni vedono solo i criminali, alcuni vedono l'opportunit? di avere forza lavoro etc.
          Come per tutte le cose, non sono solo bianche o nere: nel primo dopoguerra, mio nonno andava in Stazione Centrale a Milano e aspettava i meridionali con la valigia di cartone. Appena scesi, chiedeva ad alcuni "Vuoi lavorare?" e chi rispondeva "S?, che devo fare?" lo portava in fabbrica da lui, ma mica tutti rispondevano cos?, c'era chi diceva "Cosa mi dai? E' lontano? E' un lavoro pesante?" e c'era anche chi non parlava nemmeno l'Italiano.
          Dopo 50 e pi? anni, io mi sento di dire che questo fenomeno sia stato una fortuna per il nord Italia, lo ha arriccchito, ne ha aperto la mente e posto le basi per lo sviluppo economico e SOCIALE che c'? ora.

A sgamino invece vorrei dire che la classifica degli aiuti mi lascia un po', come dire, stercofatto: cacchio vuol dire l'ordine di precedenza che hai messo? Prima si aiuta chi ha pi? bisogno, poi gil altri: se un filippino ha il permesso di soggiorno, ha il permesso LEGALE di stare in Italia e questo permesso gli viene dato sulla base della contribuzione che pu? dare o meno (in primis, il lavoro che pu? fare) e sulla base del fatto che non ? un delinquente, quidni ha diritto agli aiuti previsti per la sua fascia di reddito. Esattamente come un reggiano, un padano, un nisseno ()

Svegliatevi, ragazzi: abbiamo l'ooportuinit? di crescere, non sprechiamola!!!

Comment

• Font Size
            interessante discussione.......

io vivo a sud di Milano, in un contesto abbastanza verde e tranquillo, ma attaccatissima (10 minuti dai Navigli).. milano ? una citt? che odi e ami.. la odi per lo schifo che ci si respira, i parcheggi impossibili, il traffico, la gente che non si conosce col vicino di casa..
            la ami per le opportunit? che offre, ogni divertimento a portata di mano, il centro sotto Natale, la gente che cammini per strada e non sa chi sei... e se vuoi star solo.. nessuno sa dove sei..

io son contenta di esserci nata e vissuta in giovent?, ma spero quando avr? dei bimbi di allontanarmi un p?...

Comment

• Font Size
              io andrei proprio dall'Italia...a prescindere

Comment

• Font Size
                Originally posted by Torakiky View Post
                In mezzo a un mare di c... amenit?, questo ? l'intervento pi? bello!
                A DJ, vorrei ricordare che, non molto tempo fa, i meridionali facevano le stesse cose che stanno facendo adesso gli stranieri, con le stesse modalit?: emigravano al nord a frotte, portandosi dietro famiglie e tradizioni. Una parte di loro era disperata, una parte delinquenti, una parte brava gente e venivano accolti dalla gente del luogo come vengono accolti adesso gli stranieri: alcuni sono contenti, alcuni vedono solo i criminali, alcuni vedono l'opportunit? di avere forza lavoro etc.
                Come per tutte le cose, non sono solo bianche o nere: nel primo dopoguerra, mio nonno andava in Stazione Centrale a Milano e aspettava i meridionali con la valigia di cartone. Appena scesi, chiedeva ad alcuni "Vuoi lavorare?" e chi rispondeva "S?, che devo fare?" lo portava in fabbrica da lui, ma mica tutti rispondevano cos?, c'era chi diceva "Cosa mi dai? E' lontano? E' un lavoro pesante?" e c'era anche chi non parlava nemmeno l'Italiano.
                Dopo 50 e pi? anni, io mi sento di dire che questo fenomeno sia stato una fortuna per il nord Italia, lo ha arriccchito, ne ha aperto la mente e posto le basi per lo sviluppo economico e SOCIALE che c'? ora.

A sgamino invece vorrei dire che la classifica degli aiuti mi lascia un po', come dire, stercofatto: cacchio vuol dire l'ordine di precedenza che hai messo? Prima si aiuta chi ha pi? bisogno, poi gil altri: se un filippino ha il permesso di soggiorno, ha il permesso LEGALE di stare in Italia e questo permesso gli viene dato sulla base della contribuzione che pu? dare o meno (in primis, il lavoro che pu? fare) e sulla base del fatto che non ? un delinquente, quidni ha diritto agli aiuti previsti per la sua fascia di reddito. Esattamente come un reggiano, un padano, un nisseno ()

Svegliatevi, ragazzi: abbiamo l'ooportuinit? di crescere, non sprechiamola!!!
                dissento in tutto
                abbiamo l'occasione di affondare...non di crescere...e la stiamo cogliendo al balzo...si si

Comment

X
                Working...
                X