Ragazzi un mio caro amico qui in Australia...la notte si sogna ancora la pasta marinara che si ? mangiato qui da noi........ vorrei provare a cucinargliela (mai cucinato pesci e pescetti in vita mia). Qualcuno mi da una ricetta valida???
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Pasta Marinara...[Ricetta]
Collapse
X
-
Smanettonazzo
- Apr 2008
- 37282
- Maschio
- 19
- Presso VERGATE SUL MEMBRO
- Non dichiarabile pubblicamente
- Autista del Papa
- Send PM
Dipende se vuoi sbatterti e farla a puntino con tutto fresco oppure ti basta farla anche solo con i surgelati
La pi? semplice ? quella con i surgelati, vendono delle confezioni con gi? tutto dentro...cozze, gamberetti, vongole e calamari.
Scongeli il tutto in una schiumarola e lavi bene il pesce; poi in una padella metti olio e aglio.....scaldi il tutto e ci versi dentro il preparato.
appena si insaporisce (5 minuti circa) ci versi un bichiere di vino bianco e aspetti che si sfumi, poi aggiungi pomodori pachino e lasci il tutto una ventina di minuti.
nel frattempo prendi gli spaghetti e una volta pronti li scoli direttamente nella padella e giri il tutto.
Spolverata di prezzemolo appena tritato sopra e il gioco ? fatto.
Se invece decidi di fare con tutto fresco.....cozze, gamberetti, vongole e calamari hanno bisogno di tempi di cottura diversa e ognuno deve essere cotto a parte e poi uniti tra loro come per il surgelato.
Se vuoi fare prima usa i moscardini al posto dei calamari che con 3 minuti di bollitura sono pronti.
Se ti piacciono con le olive nere devi metterle in cottura con il pesce.
Buon appetito
Comment
-
Smanettonazzo
- Apr 2008
- 37282
- Maschio
- 19
- Autista del Papa
- Send PM
-
Smanettonazzo
- Apr 2008
- 37282
- Maschio
- 19
- Autista del Papa
- Send PM
-
Originally posted by mandrake13 View PostSai che la puttanesca puoi usare il tonno al posto dele acciughe se ti piace di pi??
Tonno, olive nere e capperi...? buona lo stesso
perch? non gli fai gli spaghetti con pomodorini e gamberetti??
sono semplicissimi saporiti e meno difficili da fare di quelli alla marinara
Comment
-
Smanettonazzo
- Apr 2008
- 37282
- Maschio
- 19
- Autista del Papa
- Send PM
Originally posted by Isa.xox View Postsi si la faccio in entrambi i modi....
perch? non gli fai gli spaghetti con pomodorini e gamberetti??
sono semplicissimi saporiti e meno difficili da fare di quelli alla marinara
Comment
-
Originally posted by mandrake13 View PostSi si.....per? toppo sempre la cottura dei gamberetti; mi piacciono croccanti e spesso mi vengono farinosi....
nuuuuuu.... io li sbollento prima, poi li butto in un soffritto con l'aglio a parte da quello dei pomodorini, cos? diventano ben scrocchiarelli.. (ps.. prova leggermente a infarinarli, poco poco poco)
ps.ovviamente li sbollenti e poi li asciughi con un canovaccio se no se li butti nel soffritto muoriLast edited by Isa.xox; 04-12-12, 11:22.
Comment
-
Smanettonazzo
- Apr 2008
- 37282
- Maschio
- 19
- Autista del Papa
- Send PM
Originally posted by Isa.xox View Postnuuuuuu.... io li sbollento prima, poi li butto in un soffritto con l'aglio a parte da quello dei pomodorini, cos? diventano ben scrocchiarelli.. (ps.. prova leggermente a infarinarli, poco poco poco)
ps.ovviamente li sbollenti e poi li asciughi con un canovaccio se no se li butti nel soffritto muori
Comment
-
Originally posted by mandrake13 View PostA ecco allora perch? toppo.......vanno cotti a parte.....che pirla io li cuocevo con i pomodorini...
se usi quelli freschi io li faccio a parte, se uso quelli congelati e gi? sgusciati allora sbollento e poi cuocio direttamente in padella coi pomorini..
cmq di solito ne si mettono un p? dentro ai pomodorini per fargli dar piu sapore durante la cottura, anche se dopo che li hai cotti a parte li unisci e gli dai un colpo coi pomodirni per insaporire tutto..
(almeno, io faccio cos?!!!!!)
Comment
-
Smanettonazzo
- Apr 2008
- 37282
- Maschio
- 19
- Autista del Papa
- Send PM
Originally posted by Isa.xox View Postci sono due scuole di pensiero dipende da come ti piacciono e quali usi
se usi quelli freschi io li faccio a parte, se uso quelli congelati e gi? sgusciati allora sbollento e poi cuocio direttamente in padella coi pomorini..
cmq di solito ne si mettono un p? dentro ai pomodorini per fargli dar piu sapore durante la cottura, anche se dopo che li hai cotti a parte li unisci e gli dai un colpo coi pomodirni per insaporire tutto..
(almeno, io faccio cos?!!!!!)
Viene male?
Comment
-
Originally posted by mandrake13 View PostLi preferisco fresci, senti ma se gli do una doratura passandoli prima nella farina e poi li metto con i pomodorini?
Viene male?
dipende dal grado di croccantezza che vuoi mantenere..
se li sbollenti prima puoi aggiungerli dopo e mantenere piu croccantezza..
l'infarinatura non deve essere eccessiva come quando friggi normalmente le cose,
devi metterli dentro e poi scuotere bene bene l'eccesso... poi l'olio ben caldo come se dovessi friggere anche se in quantit? minori, e l'aglio mettilo prima, insaporisci l'olio senza farlo scurire (nemmeno un p?) e poi lo butti via prima di rosolarci i gamberetti
Comment
X
Comment