come isa anche io sapevo che la pasta con il sugo alla marinara era quella con le acciughe....
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Pasta Marinara...[Ricetta]
Collapse
X
-
Smanettonazzo
- Apr 2008
- 37282
- Maschio
- 19
- Presso VERGATE SUL MEMBRO
- Non dichiarabile pubblicamente
- Autista del Papa
- Send PM
Originally posted by Isa.xox View Postmandrake aspetto tue notizie!
Unico cambiamento alla tua ricetta ho sfumato le cipolle con un idea di brandy e ho usato pane casareccio tostato sul quale ho versato il tutto.
Per il formaggio ho usato un misto tra parmigiano e gruy?re francese senza noce moscata.
Una delizia...grazie Isa
Comment
-
Smanettonazzo
- Apr 2008
- 37282
- Maschio
- 19
- Autista del Papa
- Send PM
Originally posted by JimMorrison1986 View PostSecondo voi ? facile? non ho mai cucinato pesce & co.
Se non sei pratico di fornelli usa quella con il pesce surgelato come ti ho descritto.
Fammi sapere
Comment
-
Smanettonazzo
- Apr 2008
- 37282
- Maschio
- 19
- Autista del Papa
- Send PM
-
Originally posted by mandrake13 View PostJim, non so ? hai letto l'inizio del topic ma ti ho dato due alternative...una con pesce fresco e una con quello surgelato.
Se non sei pratico di fornelli usa quella con il pesce surgelato come ti ho descritto.
Fammi sapere
Comment
-
Smanettonazzo
- Apr 2008
- 37282
- Maschio
- 19
- Autista del Papa
- Send PM
Originally posted by JimMorrison1986 View Postcome ho scritto pi? su....non voglio usare surgelati....mi scrivi dettagliatamente il procedimento per il fresco?
.....cozze, gamberetti, vongole e calamari hanno bisogno di tempi di cottura diversa e poi uniti tra loro.
Sguscia i gamberetti.
Le cozze devi metterle in pentola con un po d'olio e aglio, senza l'acqua perch? tireranno fuori la loro, una volta che hanno assunto il colore arancio tirale fuori.
Idem trattamento per le vongole
Se vuoi fare prima usa i moscardini al posto dei calamari che con 3 minuti di bollitura sono pronti.
Senn? per i totani un 20 minuti in acqua bollente salata.
Una volta che hai tagliato ad anellino il tonato, tirato fuori dal guscio telline (o vongole) e le cozze unisci il tutto con i gamberi
Fai scaldare olio, aglio e peperoncino e butta il tutto dentro.
Dopo 5 minuti mettici un bichiere di vino bianco e fai sfumare.
Poi aggiungici i pomodorini pachino e chiudi la casseruola (deve essere bella capiente) e metti il coperchio.
Dai il tempo di cottura come fai di solito come quando fai il sugo di pomodori, se necessario e vedi che attacca o brucia metti un po dell'acqua delle cozze o delle vongole.
Sala quasi alla fine e assaggia per il dosaggio, meglio poco e aggiungere dopo che farlo troppo salato.
Quando hai preparato la pasta scolala e metti tutto nella pentola e condiscila li mettendo anche il prezzemolo tritato.
Se ti piacciono con le olive nere devi metterle in cottura con il pesce.
A me il parmigiano non piace sul pesce ma se a te va....mettilo solo sopra
Comment
-
Originally posted by mandrake13 View Post..eccomi, ho fatto una zuppa di cipolle come non ne mangiavo dal 92.
Unico cambiamento alla tua ricetta ho sfumato le cipolle con un idea di brandy e ho usato pane casareccio tostato sul quale ho versato il tutto.
Per il formaggio ho usato un misto tra parmigiano e gruy?re francese senza noce moscata.
Una delizia...grazie Isa
sono felice che ti sia piaciuta! ? una delle ricette migliori che ho mai sperimentato
Comment
-
Smanettonazzo
- Apr 2008
- 37282
- Maschio
- 19
- Autista del Papa
- Send PM
-
qualcuno sa farmi la traduzione esatta in inglese degli ingredienti? devo comprare il tutto qui in Australia....
Comment
-
Originally posted by JimMorrison1986 View Postqualcuno sa farmi la traduzione esatta in inglese degli ingredienti? devo comprare il tutto qui in Australia....
ora sto uscendo prova qua Dizionario Italiano-Inglese - WordReference.com
Comment
X
Comment