Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Crazy ideas! :) the revenge!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Crazy ideas! :) the revenge!

    Ragazzi come qualcuno di voi sa, qualche mese mi ? balenata l'idea di prendere e partire all'avventura in un paese estero tra u.s.a., australia e inghilterra (nel senso stretto, non gran bretagna)..

    A distanza di qualche mese vi voglio informare di come si sta evolvendo questo progetto:
    u.s.a scartati --> il sogno americano era per la prima met? del '900, non si parla il vero inglese quindi non imparerei la VERA lingua inglese ma bens? un suo erede e la situazione economica non ? delle migliori...come ultima motivazione includo la sua estensione infatti con tutti quegli stati dovrei perdere un anno della mia vita nella sola scelta del posto dove andare (east coast, west coast, nord, sud, centro??? con relativa scelta della citt? specifica..);
    australia scartata --> il budget iniziale non mi permette di sceglierla...oltre 1.000 euro per il volo di sola andata, il working holiday visa cosa 280 dollari australiani...quindi mi sono fumato quasi met? del mio budget!!! L'inglese non ? il vero inglese ma date le prospettive di guadagno e di crescita professionale avrei anche chiuso un occhio!
    Inghilterra ....SCELTA!!!!
    Dopo aver scartato Londra a causa dei costi, dello slang fortemente presente e della concorrenza a livello lavorativo, ho optato per la ricerca di altre citt? come oxford, cambridge, liverpool, manchester, bristol, etc...

    Ecco perch? ho scelto l'inghilterra!
    Ho un budget iniziale di circa 4.000 euro, desidero imparare l'inglese vero e perch? ho trovato un paio di citt? che trovo veramente interessanti!
    Entro pi? nel particolare..
    Attualmente la ricerca si sta focalizzando su due citt? principalmente: Oxford e Bristol.
    I costi sono decisamente pi? bassi di quelli londinesi!
    Per essere pi? chiaro:
    Oxford --> da 200 a 300 sterline al mese per stare in un bell'appartamentino in condivisione con altre persone;
    Londra --> a partire da 380-400 sterline per una bettola!!!!

    Il costo della vita in generale ? accettabile..ad oxford con 80 sterline al mese si ha l'abbonamento per l'autobus che serve molto bene tutta la citt? e le "frazioni" circostanti..se invece si vuole l'abbonamento per il centro o per singole zone si parla di 40-60 sterline al mese..

    Per quanto riguarda Oxford, la citt? conta solo 150.000 persone che diventano circa 120.000 quando finiscono i corsi universitari!
    E' la sede di una delle pi? importanti universit? a livello mondiale e questo pu? essere sia un punto di forza che di debolezza a livello lavorativo..
    E' possibile che ci sia una grande richiesta di personale, magari nel settore della ristorazione, grazie al grande quantitativo di studenti ma per contro ? possibile che tanti studenti cerchino lavoro durante la loro permanenza ad Oxford...

    La citt? ? veramente bella, vi consiglio di farvi un giretto con street view su google maps...? incantevole!!!

    Ultimo ma non meno importante: il tempo per arrivare nelle citt? pi? importanti nei dintorni ? accettabile...in un'ora e mezza circa di corriera (a volte anche meno) si raggiungono citt? come: Londra, Birmingham, Milton Keynes, Bristol, Cardiff mentre in treno i tempi spesso si riducono..per arrivare a londra ci vogliono 58 minuti al massimo!

    Ragazzi..sono in attesa di una risposta dal datore di lavoro che mi ha dato lavoro fino al 31 ottobre, dicono che forse mi riprenderanno dal 1 gennaio, ma cos? non ?, io prendo e parto verso met? gennaio dato che ci sono dei voli a prezzi stracciati, si parla di circa 35-40 euro!!!

    Che ne dite?

  • Font Size
    #2
    Ultima cosa, poi lascio spazio alle vostre risposte!
    Ormai ho deciso per l'inghilterra, non cercate di portarmi su altre strade, piuttosto consigliatemi su: sanit? in caso di sfighe varie ed eventuali, burocrazia, eventuali cambi di residenza, cazzate varie ed eventuali che vi passano per la testa e......su eventuali citt? a parte Oxford dato che attualmente ? la scelta che preferisco!
    ....alla peggio se non trovo lavoro mi prostituisco!

    Comment


    • Font Size
      #3
      io partirei per l' australia...
      il lavoro lo trovi quasi sicuramente e pagano bene...
      perch? la ? assente la manualit?...

      a fare il panettiere lavorando su turni di 12 ore..tiri su 900 dollari australiani a settimana....esempio

      In inghilterra, precisamente ad Harrow a sud ovest di londra ho "rischiato" di andarci per un mese perch? giulia voleva approfondire l' inglese e li abita sua cugina sposata con un indiano.
      Lei dice che anche li di lavoro c'? carenza...ed ? invasa da stranieri coin i tuoti stessi obiettivi.....

      io avessi il tuo budget...mi butto sull' australia...
      un po' pi? rischiosa inizialmente ma secondo me se hai fiducia un po' di culo...trovi sicuro...

      Comment


      • Font Size
        #4
        come non detto...
        ti ho risp prima del tuo secondo messaggio!

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by epo View Post
          io partirei per l' australia...
          il lavoro lo trovi quasi sicuramente e pagano bene...
          perch? la ? assente la manualit?...

          a fare il panettiere lavorando su turni di 12 ore..tiri su 900 dollari australiani a settimana....esempio

          In inghilterra, precisamente ad Harrow a sud ovest di londra ho "rischiato" di andarci per un mese perch? giulia voleva approfondire l' inglese e li abita sua cugina sposata con un indiano.
          Lei dice che anche li di lavoro c'? carenza...ed ? invasa da stranieri coin i tuoti stessi obiettivi.....

          io avessi il tuo budget...mi butto sull' australia...
          un po' pi? rischiosa inizialmente ma secondo me se hai fiducia un po' di culo...trovi sicuro...
          Geograficamente Harrow ? a soli 15 chilometri dal centro di Londra quindi il fatto che sia invasa da stranieri ? normale, dire Harrow ? come dire periferia di Londra!
          Un mio amico attualmente abita a Milton Keynes e dice che di lavoro ce n'?!

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by epo View Post
            come non detto...
            ti ho risp prima del tuo secondo messaggio!
            tranquillo, mi ero scordato di specificare prima, mea culpa!

            Comment


            • Font Size
              #7
              1000? il biglietto di sola andata per l'Australia? Ma se ne ho pagati 1040 andata e ritorno aperto
              Per il resto che dirti, se hai gi? deciso in bocca al lupo

              Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Spada84 View Post
                1000? il biglietto di sola andata per l'Australia? Ma se ne ho pagati 1040 andata e ritorno aperto
                Per il resto che dirti, se hai gi? deciso in bocca al lupo

                Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
                Ho visto poco fa un volo per Adelaide con partenza da Venezia, a partire da 1.200 euro con partenza l'11 gennaio quindi per tenermi basso ho sparato a partire da 1000 considerando che probabilmente con qualche centinaio di euro in meno si riesce a combinare un biglietto, magari qualche giorno prima/dopo!
                Anche se fossero 600 euro di sola andata, dovrei aggiungerci 280 dollari australiani per il working holiday visa che sono pi? o meno 225 euro!
                825 euro (volo permettendo) per avere la possibilit? di respirare l'aria australiana...con 800 euro mi ci pago il volo per andare in inghilterra, un mese di affitto e un mese (mediamente chiedono questa cauzione) di deposito per l'appartamento..
                Diciamo che io cerco di essere realista e questo a volte significa essere inclini al pessimismo...sono convinto che trovare lavoro non sar? facile ed esiste la possibilit? di tornare in italia con la coda fra le gambe perch? non ne trover? uno!
                Per questo motivo devo cercare di adottare una politica basata sul risparmio assoluto cercando di avere le finanze per vivere pi? tempo possibile senza lavoro...ipotizzo di poter restare ad Oxford per circa 2 mesi prima di tornare in italia!
                A parit? di budget potrei rimanere molto molto meno in australia...
                E poi ragazzi chiss?...magari mi va tutto alla grande e comincio a lavorare l?..dopo un po' di tempo tiro su i solid per andare in australia e mi butter? in una nuova avventura!
                Credo per? che si debba procedere per passi e il mio budget attualmente mi permette solo l'inghilterra!
                Sono contento che nonostante la tarda ora il thread ottenga delle risposte!
                Per me ? molto importante avere pi? pareri possibili!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Sono stato sia a Bristol che a Oxford (anche se in quest'ultima, in tempi preistorici ) e possono essere entrambe buone scelte, anche se Bristol non mi e' sembrata memorabile.
                  Io considerei fortemente Southampton (di cui mi dicono un gran bene dei giovani) e anche Portsmouth.
                  Ho passato inoltre diversi mesi nel Lancashire (vicino Manchester) e anche li mi sono trovato abbastanza bene. A me l'inghilterra piace molto.
                  Buona fortuna!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Parti, non importa per dove

                    Il resto viene da se', eventualmente

                    Questo e' il mio unico consiglio visto che tra le tre sono stato solo a Londra, come turista, quindi non conta

                    Auguri!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Ah, se vai per l'inglese, stai lontano dagli italiani! Ricorda sempre quale e' il tuo obiettivo...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Gibbolamappa View Post
                        Sono stato sia a Bristol che a Oxford (anche se in quest'ultima, in tempi preistorici ) e possono essere entrambe buone scelte, anche se Bristol non mi e' sembrata memorabile.
                        Io considerei fortemente Southampton (di cui mi dicono un gran bene dei giovani) e anche Portsmouth.
                        Ho passato inoltre diversi mesi nel Lancashire (vicino Manchester) e anche li mi sono trovato abbastanza bene. A me l'inghilterra piace molto.
                        Buona fortuna!
                        Mi informer? per le citt? che hai citato, potrebbero essere un'alternativa!

                        Comment

                        X
                        Working...
                        X