Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

La lobby delle spiagge...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by Virgo View Post
    Io trovo assurdo anche pagare per andare in spiaggia.... ho risolto la situazione affittando la casa nei mesi estivi (ma se riesco anche invernali, tipo adesso ? affittata) e andando nei fiumi tipo val trebbia e company... meno sbattimento, meno gente... piu' soldi
    Io vado all'estero pittosto che farmi rapinare sulle spiagge Liguri.

    Comment


    • Font Size
      #17
      oddio, rifare la gara ogni 4 anni, anche se hanno tutto il tempo di rifarsi dell'investimento iniziale, mi suona un po' come forma di esproprio... e non mi piace.
      pero' alzare in modo decisamente importante i canoni delle concessioni, quello si, e destinarli al comune su cui insiste il lotto.

      in questo modo entrano piu' soldi nelle casse dello stato, nessun privato viene privato dei suoi beni (non e' chiaro nella legge dei 4 anni che fine avrebbero fatto le strutture...), e di sicuro gli stabilimenti balneari non muoio di fame, anche pagando cifre annuali importanti, i costi per i clienti sono eccessivamente alti.

      certo, ci sarebbe pero' prima da andare a mettere a norma tutti quegli impianti semiabusivi... perche' la legge italiana dice che la spiaggia e' proprieta' demaniale, e teoricamente tu non ci puoi contruire nulla... altro che cabine o spesso discoteche, va mantenuta la fascia di rispetto della costa, cosa che non viene fatta.
      senza contare la densita' fuorilegge degli stabilimenti in certe zone... in liguria, che e' forse la regione messa peggio in questo senso, per vedere il mare devi pagare, perche' tra cabine e stabilimenti, dalla passeggiata il mare non lo vedi.

      e non ci sono spiagge libere, ma giusto dei corridoi a mare tra uno stabilimento e l'altro, tenuti da schifo, pieni di immondizia, e assolutamente impraticabili se si parla di vacanze: non puoi stare al mare schiacciato tra due muri in un budello di 3 metri di larghezza e sentirti in vacanza... e' una persa per i fondelli.

      Comment


      • Font Size
        #18
        il punto di vista dell'articolo ? condivisibile e sacrosanto, ma essendo mia madre proprietaria di un balneare so che in realt? la questione ? ben pi? complessa di come viene narrata...

        i balneari chiedono che venga riconosciuto loro il valore delle opere realizzate sopra il suolo demaniale, opere che anche se conformi ad i vari piani spiaggia e normative varie, rischiano di finire svendute tramite gare d'appalto pubbliche al ribasso probabilmente mettendo in mano tutto a grandi gruppi ed ammazzando come sempre i piccoli imprenditori...

        siccome la politica per anni non ? riuscita a normare questo aspetto, probabilmente per incompetenza hanno deciso di mantenere la situazione com'? ora anche se ? effettivamente uno scandalo per molti aspetti...

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by Alberto2811 View Post
          salerno ? un discorso a parte

          ad esempio qui a genova (parlo del posto in cui vado io) ? stata costruita una serie di cabine (in muratura, non quelle che si smontano in dieci minuti) con servizi igienici e docce a non finire, un campetto da pallavolo, messi a disposizione tavoli da pingpong, una boa su cui sbragarsi in mezzo al mare, bar, ristorante enorme, parcheggio sotterraneo e parecchio altro...

          cos? com'era tutta sta roba andva persa e affidata a gratis al nuovo gestore... toh, giusto se volevi fare lo stronzo ti portavi via i tavoli da pingpong e la rete del campetto

          ohi, non sto dicendo che ? giusta sta cosa dei 40 anni o quanti caxxo sono. ? la solita mafiata all'italiana. sto dicendo che la legge precedente comunque aveva una falla.
          non ? questo il punto, il punto che che se lo hanno regalano a loro allora perche non lo possono regalare pure a me? o meglio visto che viene regalato lo voglio pure io!

          Comment


          • Font Size
            #20
            Le spiagge in un mondo civile,sarebbero libere.

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by Fritz11 View Post
              Le spiagge in un mondo civile,sarebbero libere.
              Bravo.
              Qui si ? costruita una casta tutta italiana.

              Comment

              X
              Working...
              X