Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Nuove regole patente moto...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
    Oe? ragazzi io ho espresso una mia idea , mica sono al governo quindi state tranquilli che i bolli sulle moto non arrivano subito

    Ad ogni modo una moto da 150Cv si , per me ? lusso .
    una moto da 50Cv no , non ? lusso

    Una auto da 120Cv ? necessaria
    Una auto da 343Cv ? lusso ... sia che abbia 50 anni sia che abbia 50 giorni .

    Ho diritto di avere una mia visuale disinteressata ?
    ma ? chiaro che non centri...per? prova a spostare una rocket o una vmax con 50cv...cambi 2 frizioni a settimana

    le moto di lusso ci diventano dopo una certa se tenute in stato di conservazione e di interesse storico...non sono i cv a stipulare i prezzi di una moto...nnn c? assolutamente rapporto...un 50cc costa un rene se ci pensi confronatndo le prestazioni con una 1000 supersortiva....e come se non bastasse l assicurazione non si pu? pagare

    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by yamahamania View Post
      e lo stesso discorso lo farei con le tariffe assicurative
      pagare per una moto che ha 20 anni la stessa cifra che ne paga una nuova ? a dir poco una barzelletta
      in germania l assicurazione si paga in base al mezzo(statisticamente a rischio o meno), algi anni di patente e agli anni trascorsi senza aver commesso incidenti...poi le diverse variabili(furto incendio)

      pago per la mia SP del 2006 110? l anno...in italia ci assicuri un 50cc per 2 mesi...
      sono + stupidi gli assicuratori tedeschi?
      Su questo punto non sono daccordo ...

      La tariffa deve essere proporzionale al rischio effettivo .

      Le probabilit? di fare danni a persone o cose dipende da te ... Non dal fatto che guidi una R1 nuova piuttosto che vecchia di 15 anni ...

      Comment


      • Font Size
        #33
        Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
        Per quale motivo ? Sapresti darmi una spiegazione ? Se fai un incidente i ricambi non costano forse uguali ?
        no..perch? se i danni superano il valore del mezzo ti liquidano col valore del mezzo stesso e finisce li...ma i premi li hai pagati per intero ...mica in base al valore del mezzo

        Comment


        • Font Size
          #34
          Infatti, anzi, se un veicolo ? vecchio in teoria ? maggiormente soggetto a problemi che diminuiscono la sicurezza attiva e dunque pi? pericoloso di uno nuovo...

          Comment


          • Font Size
            #35
            Originally posted by *Dago* View Post
            Guarda che sei tu quello che propone di estendere addirittura alle moto una cosa che ? gi? di per se sbagliata applicata alle auto .

            E soprattutto sembrerebbe che sia tu a dire "dato che mi tocca pagare per l'M3 che paghino anche quello con l'R1".

            Tu hai anche l'R1 , ma il 99% di quelli che ha l'R1 non ha anche un M3 .
            Beh un M3 E46 usata pu? costare meno di quello che vedevo spendere a molti DDG in pista ... elaborazioni , pistate come fossero aperitivi mentre io ne facevo 3-5 all'anno c'era gente che faceva tutte le uscite di Bobo + mugellate e misano a pioggia ... quindi direi che fare i conti in tasca agli altri sarebebd a evitare .

            Ad ogni modo il fatto che ognuno sia portato a guardare di tenere al calduccio il proprio culetto , non ? automaticamente sintomo che lo faccia anche io . Se io dico che il Bollo per me messo retroattivo ? una porcata ceh avr? ripercussioni gravi sulla vendita auto per i prossimi anni , non sto dicendo questo per pararmi il culo . Nel momento in cui non posso permettermi una cosa , la vendo senza stare a fare piagnistei .
            Nel momento in cui vedo che spariscono ospedali e molta gente faticher? a farsi curare , se permetti , M3 , r1 o porsche ai miei occhi passano immediatamente in secondo piano .

            Ma possibile che uno non possa nemmeno esprimere un parere contro un bene fondamentale come le moto supersportive ?

            Comment


            • Font Size
              #36
              Originally posted by *Dago* View Post
              Su questo punto non sono daccordo ...

              La tariffa deve essere proporzionale al rischio effettivo .

              Le probabilit? di fare danni a persone o cose dipende da te ... Non dal fatto che guidi una R1 nuova piuttosto che vecchia di 15 anni ...
              io terrei conto del fatto che una moto moderna cammina di pi?

              Comment


              • Font Size
                #37
                Originally posted by yamahamania View Post
                no..perch? se i danni superano il valore del mezzo ti liquidano col valore del mezzo stesso e finisce li...ma i premi li hai pagati per intero ...mica in base al valore del mezzo
                Ma se con un furgone dei figli dei fiori investi una persona , l'assicurazione deve risarcire la sua famiglia indipendentemente dal costo dei ricambi del furgone .

                O sbaglio ?

                Vabb? fate cosi ragazzi ... ho sbagliato a scrivere . Promuovo i bbolli per le auto ma bandita ogni possibile tassa sulle moto . Le R1 sono indispensabili per poter sopravviviere in questa valle di lacrime !

                Io direi che in questo topic abbiamos viscerato il motivo per cui la politica in Italia ? cosi ... ognuno guarda il proprio orticello e quindi anche i politici guardano solo il loro orticello . N? pi? , n? meno .

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                  Ma se con un furgone dei figli dei fiori investi una persona , l'assicurazione deve risarcire la sua famiglia indipendentemente dal costo dei ricambi del furgone .

                  O sbaglio ?

                  Vabb? fate cosi ragazzi ... ho sbagliato a scrivere . Promuovo i bbolli per le auto ma bandita ogni possibile tassa sulle moto . Le R1 sono indispensabili per poter sopravviviere in questa valle di lacrime !

                  Io direi che in questo topic abbiamos viscerato il motivo per cui la politica in Italia ? cosi ... ognuno guarda il proprio orticello e quindi anche i politici guardano solo il loro orticello . N? pi? , n? meno .
                  i risarcimenti a terzi debbono chiaramenti essere qulli...anche perch? se dovessi stipulare il prezzo di una vita sarei in difficolt?

                  assodato questo
                  pagare per un mezzo del 70 gli stessi soldi che ne paga uno nuovo non ? equo
                  il discorso politici non si regge...? colpa loro se la gente fa sparire macchine come funghi e di conseguenza le tariffe assicurative toccano cifre esorbitanti...i gozzoni sono loro che prendono cifroni senza rendere nessun servizio

                  comunque almeno io non ce l ho con te
                  sei giustamete liberissimo di toccare tutti itemi che reputi opportuni
                  ma non ? che un 3d si regge in piedi solo se trovi appoggio..

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                    Beh un M3 E46 usata pu? costare meno di quello che vedevo spendere a molti DDG in pista ... elaborazioni , pistate come fossero aperitivi mentre io ne facevo 3-5 all'anno c'era gente che faceva tutte le uscite di Bobo + mugellate e misano a pioggia ... quindi direi che fare i conti in tasca agli altri sarebebd a evitare .

                    Ad ogni modo il fatto che ognuno sia portato a guardare di tenere al calduccio il proprio culetto , non ? automaticamente sintomo che lo faccia anche io . Se io dico che il Bollo per me messo retroattivo ? una porcata ceh avr? ripercussioni gravi sulla vendita auto per i prossimi anni , non sto dicendo questo per pararmi il culo . Nel momento in cui non posso permettermi una cosa , la vendo senza stare a fare piagnistei .
                    Nel momento in cui vedo che spariscono ospedali e molta gente faticher? a farsi curare , se permetti , M3 , r1 o porsche ai miei occhi passano immediatamente in secondo piano .

                    Ma che discorsi fai ?

                    Buon per chi pu? permettersi di spendere vagonate di soldi per girare in pista con la moto ...

                    E posto che sempre di persone che hanno una discreta diponibilit? economica parliamo e non di chi ha una moto da 3000-4000 euro , ha comunque ragione Mikiff .

                    Posto che i soldi che spendi li hai regolarmente gudagnati pagandoci il dovuto sono cavoli tuoi come preferisci spenderli .


                    Ma possibile che uno non possa nemmeno esprimere un parere contro un bene fondamentale come le moto supersportive ?
                    No , su di un forum non ? possibile pretendere di non essere criticati a seguito di affermazioni del genere .

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                      Le R1 sono indispensabili per poter sopravviviere in questa valle di lacrime !
                      Ma no dai , tassiamo come bene di lusso tutto quello che non ? strettamente indispensabile per sopravvivere :

                      Il cellulare di valore superiore ai 30 euoro ? Superbollo ...

                      Il televisore sopra ai 14 pollici ? Superbollo ...

                      E mettiamo pure un superbollo a chi utilizza i social network oppure ? iscritto ad un forum ...

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Originally posted by *Dago* View Post
                        No , su di un forum non ? possibile pretendere di non essere criticati a seguito di affermazioni del genere .
                        Uhmm mi sono spiegato male una ennesima volta ... ci mancherebe che non volessi critiche !

                        Solo che io bench? possa capire il vostro punto di vista secondo cui deve pagare solo chi ha cio che noi non abbiamo , mi sembra di tornare alla barzelletta del comunista e della bicicletta .

                        Poi chiaro che ne io ne voi decidiamo quali e quanti bolli pagare ... la mia opinione ? che ci vorrebbero tasse a percentuale fissa PER TUTTI e basta con autostrade a pagamento , ticket sanitari , bolli , iva , tasse benzina ecc ecc ... una tassa sola ben definita e ben controllata . Chi non la paga , lavori forzati finch? ha restituito alla comunit? quanto dovuto .

                        Visto che questa ? fantasia che rimarr? solo nella mia testa , tornando coi piedi per terra io resto dell'idea che piuttosto che chiudere un ospedale (a tanto siamo arrivati e stanno iniziando a creare il terreno per togliere la sanit? pubblica in Italia)ritengo pi? opportuno tassare una motosportiva da 150 cv anche se costa 3000 euro ... perch? possiamo parlare quanto volete , ma superflua ? e superflua rimane . Negare questo , a mio modo di vedere , significa essere ipocriti .

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Originally posted by *Dago* View Post
                          Ma no dai , tassiamo come bene di lusso tutto quello che non ? strettamente indispensabile per sopravvivere :

                          Il cellulare di valore superiore ai 30 euoro ? Superbollo ...

                          Il televisore sopra ai 14 pollici ? Superbollo ...

                          E mettiamo pure un superbollo a chi utilizza i social network oppure ? iscritto ad un forum ...
                          tassare oltre alle tasse di percentuale sul reddito ? sbagliato a prescindere , ma ritornoa dire ceh piuttosto che togliere la sanit? a chi ne ha bisogno si ... ? meglio tassare il iphone , R1 , M3 , televisione ecc ecc ecc .

                          Tu preferisci chiudere ospedali e non pagare quei bolli ... bene ognuno ha le sue idee .

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            Originally posted by yamahamania View Post
                            i risarcimenti a terzi debbono chiaramenti essere qulli...anche perch? se dovessi stipulare il prezzo di una vita sarei in difficolt?

                            assodato questo
                            pagare per un mezzo del 70 gli stessi soldi che ne paga uno nuovo non ? equo
                            il discorso politici non si regge.....
                            L'ultima poi vi prometto non vi importuno pi? che la fresa si ? fermata ...

                            Quindi tu dici , io cliente apgo poco perch? il mio mezzo vale poco , ma tu assicurazione quando io far? un incidente dovrai risarcire la stessa cifra indipendentemente dal fatto che io ho pagato 10 euro o 1000 euro di assicurazione .

                            Ok , perfetto ... ma le assicurazioni non sono enti di beneficienza . (che poi esagerino nel senso opposto ? un altro discorso e nessuno lo pu? negare ,per? anche noi siamo un p? opportunisti quando ci fa comodo non trovi ? )

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                              tassare oltre alle tasse di percentuale sul reddito ? sbagliato a prescindere , ma ritornoa dire ceh piuttosto che togliere la sanit? a chi ne ha bisogno si ... ? meglio tassare il iphone , R1 , M3 , televisione ecc ecc ecc .

                              Tu preferisci chiudere ospedali e non pagare quei bolli ... bene ognuno ha le sue idee .
                              il fatto ? che gi? pagando cifre superiori alla media europea quegli ospedali non fungono...quindi...in virtu?di quale ulteriore paraculata devo darti un rene l anno perch? ho la macchina o la moto potente?perch? secondo il governo l italia deve ancora reggersi suk mercato mezzi trasporto?non lo capiscono che non si pu? fare?quanti cassa integrati, quante filiali chiuse, quanti marchionne ancora prima che capiscano?

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

                                Solo che io bench? possa capire il vostro punto di vista secondo cui deve pagare solo chi ha cio che noi non abbiamo , mi sembra di tornare alla barzelletta del comunista e della bicicletta .
                                No questa ? una stupidaggine di cui sei convinto solo tu .

                                Qui parliamo del fatto che sia o meno giusto far pagare chi possiede una moto da 5000 euro come se non piu' di chi possiede una villa in costa smeralda che utilizza per le vacanze considerando al pari le due cose .


                                Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                                Poi chiaro che ne io ne voi decidiamo quali e quanti bolli pagare ... la mia opinione ? che ci vorrebbero tasse a percentuale fissa PER TUTTI e basta con autostrade a pagamento , ticket sanitari , bolli , iva , tasse benzina ecc ecc ... una tassa sola ben definita e ben controllata . Chi non la paga , lavori forzati finch? ha restituito alla comunit? quanto dovuto .

                                Visto che questa ? fantasia che rimarr? solo nella mia testa , tornando coi piedi per terra io resto dell'idea che piuttosto che chiudere un ospedale (a tanto siamo arrivati e stanno iniziando a creare il terreno per togliere la sanit? pubblica in Italia)ritengo pi? opportuno tassare una motosportiva da 150 cv anche se costa 3000 euro ... perch? possiamo parlare quanto volete , ma superflua ? e superflua rimane . Negare questo , a mio modo di vedere , significa essere ipocriti .
                                E resti di un'idea profondamente sbagliata .

                                Non stiamo discutendo della fondatezza delle tasse in generale , stiamo parlando dell'equa ripartizione delle stesse .

                                Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                                tassare oltre alle tasse di percentuale sul reddito ? sbagliato a prescindere , ma ritornoa dire ceh piuttosto che togliere la sanit? a chi ne ha bisogno si ... ? meglio tassare il iphone , R1 , M3 , televisione ecc ecc ecc .

                                Tu preferisci chiudere ospedali e non pagare quei bolli ... bene ognuno ha le sue idee .
                                Vedi sopra , io preferisco un sistema fiscale equo .

                                Tu preferisci tassare ad minchiam .

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X