Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Nuove regole patente moto...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Nuove regole patente moto...

    Costume & societ?: Patenti bollenti: come cambiano le regole

    Ok la sicurezza ma questo ? considerare incapaci i giovani e deprimere ulteriormente l'economia delle 2 ruote...

  • Font Size
    #2
    avessi 16 anni mi taglierei le palle

    Comment


    • Font Size
      #3
      diciamo l'unico discorso che pu? reggere ? quello delle moto depo...chiunque avesse un 636 o affini era depotenziato sempre e solo a libretto....

      per il resto poveri giovini

      Comment


      • Font Size
        #4
        Le moto non capisco perch? non siano state soggette a superbolli elevatissimi

        Sono un bene di lusso e non capisco per quale motivo ... cmq meglio cosi almeno non mi dissanguano anche li

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
          Le moto non capisco perch? non siano state soggette a superbolli elevatissimi

          Sono un bene di lusso e non capisco per quale motivo ... cmq meglio cosi almeno non mi dissanguano anche li
          non mi trovi d'accordo...

          forse una r1 nuova di pacca ? un bene di lusso, nel senso che ? "inutile" e te la pigli per sfizio
          ma c'? gente che usa la moto al posto della macchina per necessit? ambientale ( traffico ) o perch? proprio una macchina non se la pu? mantenere e magari gira con un vecchio catorcio.

          mi sembra anzi che come bolli e assicurazioni le moto siano gi? ben svantaggiate....

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by ace View Post
            non mi trovi d'accordo...

            forse una r1 nuova di pacca ? un bene di lusso, nel senso che ? "inutile" e te la pigli per sfizio
            ma c'? gente che usa la moto al posto della macchina per necessit? ambientale ( traffico ) o perch? proprio una macchina non se la pu? mantenere e magari gira con un vecchio catorcio.

            mi sembra anzi che come bolli e assicurazioni le moto siano gi? ben svantaggiate....

            Alberto io infatti paralvo di superbollo ... una moto da usare per spostamento , per necessit? o per risparmio non ha certo bisogno di avere oltre 50-60Cv . Difatti io abolirei del tutto i bolli per queste potenze mentre decuplicherei tutte le moto prestanti (uso stradale)
            Last edited by Lele-R1-Crash; 01-12-12, 10:00.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
              Le moto non capisco perch? non siano state soggette a superbolli elevatissimi

              Sono un bene di lusso e non capisco per quale motivo ... cmq meglio cosi almeno non mi dissanguano anche li
              tutto questo per dirci che paghi il super bollo e quindi hai un auto di lusso? e quindi hai soldi?...e quindi sei uno buono perche paghi il super bollo al auto di lusso e hai i soldi quindi sei uno buono?
              sei un grande

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                Alberto io infatti paralvo di superbollo ... una moto da usare per spostamento , per necessit? o per risparmio non ha certo bisogno di avere oltre 50-60Cv . Difatti io abolirei del tutto i bolli per queste potenze mentre decuplicherei tutte le moto prestanti (uso stradale)
                basta prendersi una moto con oltre 20 anni per uso stradale, cosi' non paghi una sega di bollo e pochssimo di assicurazione, io l'ho fatto


                Last edited by Goldrake; 01-12-12, 12:08.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                  Le moto non capisco perch? non siano state soggette a superbolli elevatissimi

                  Sono un bene di lusso e non capisco per quale motivo ... cmq meglio cosi almeno non mi dissanguano anche li
                  Ma per favore ... E' gi? ridicolo che le tasse auto non vengano calcolate sul VALORE effettivo anzich? basandosi su parametri discutibili quale puo' essere la sola potenza massima (e' un bene di lusso un bmw 540 del 97 che vale 2000 euro , non e' bene di lusso un 520 nuovo che ne costa 50 mila ?) .

                  Applicare una norma simile alle moto sarebbe demenziale .

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                    Alberto io infatti paralvo di superbollo ... una moto da usare per spostamento , per necessit? o per risparmio non ha certo bisogno di avere oltre 50-60Cv . Difatti io abolirei del tutto i bolli per queste potenze mentre decuplicherei tutte le moto prestanti (uso stradale)
                    Geniale ...

                    Un R1 del 2000 pagherebbe di bollo piu' di quello che vale ...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      gi? pago di bollo uno stonfo per la zx10r (che poi uso solo in pista) se lo dupilcano non avrebbe piu' senso per me continuare a tenerla visto che in pista ci vado massimo 5/6 volte l'anno.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                        Le moto non capisco perch? non siano state soggette a superbolli elevatissimi

                        Sono un bene di lusso e non capisco per quale motivo ... cmq meglio cosi almeno non mi dissanguano anche li
                        Tu s? che sei comunista dentro...

                        ... ma che kaxxo ? un bene di lusso???

                        Si paga le tasse sul reddito, poi uno come kaxxo li spende i propri soldi saranno kaxxi suoi no?

                        Se mi compro uno stereo da 2000 €, una televisione da 4000 €, l'acquario da 5000 €, vado in vacanza alle maldive 3 volte l'anno spendendo 3000 € a botta va bene, niente estorsioni tranne la solita IVA, mentre se non ho nulla di quanto sopra ma mi faccio la supersportiva da 20.000 € lo devo prendere nel culo?

                        La cosa triste ? che ce ne sono tanti che la pensano cos?, io li chiamo comunisti, che votino a dx o sx ? indifferente, son tutti afflitti dal morbo del conformismo radicale e il diverso da condannare...

                        ... e purtroppo non si cura se non con una bella lobotomia frontale.

                        Last edited by MiKiFF; 01-12-12, 13:09.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Ma la cosa ancora peggiore sarebbe che a prenderlo davvero nel calapranzi sarebbero quelli con moto dal valore di poche migliaia di euro ...

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by renz View Post
                            tutto questo per dirci che paghi il super bollo e quindi hai un auto di lusso? e quindi hai soldi?...e quindi sei uno buono perche paghi il super bollo al auto di lusso e hai i soldi quindi sei uno buono?
                            sei un grande
                            Io sono senza dubbio un grande ma tu hai tanti problemi mi sa

                            Io non ho parlado ne di auto , n? di auto vecchie , n? di auto usate n? tantomeno di un auto mia o dei soldi miei ... tu prova ad arredare un appartamento e poi ti renderai conto che i soldi SPARISCONO come neve al sole ... e per di pi? ho anche un R1 sulla quale sarebbe da applicare il superbollo di cui sto parlando .

                            Vogliamo arrivare a dire che l'R1 ? un mezzo indispensabile per andare a lavorare e senza quella la gente morirebbe di fame ? Ok , siamo su DDG quindis i pu? arrivare anche a questo ...

                            Al di l? di tutto , secondo me sarebbe efficacie che tu ti tirassi insieme !
                            Last edited by Lele-R1-Crash; 01-12-12, 13:21.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by MiKiFF View Post
                              Tu s? che sei comunista dentro...

                              ... ma che kaxxo ? un bene di lusso???
                              No io non sono comunista in quanto la legge della bicicletta non mi porterebbe a dire che ritengo giusto un bollo da possessore di una R1

                              Se vogliamo dire solo quel che fa comodo al nostro culetto , ok niente bolli ... ma siamo in una nazione dove stanno chiudendo gli ospedali e mi dite VOI che ? giusto cosi perch? bla bla bla ... io vi dico che ? giusto che un bene di lusso (leggasi bene superfluo) venga tassato e mi contesti pure questo ?

                              conoscevo gi? a priori le vostre repliche ma ci tengo ad evidenziare l'incongruenza.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X