Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

da luned? SCIOPERO BIANCO

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Bloccate tutto, spero che TUTTI i colleghi ti seguano.

Comment

• Font Size
      Originally posted by bratz View Post
      arriveremo a 6 mensilit? non retribuite

i colleghi ancora vogliono aspettare le tante cavolate che racconteranno...

morale... io e il mio collega BLOCCHEREMO il reparto grafico nucleo dell'azienda fino a quando non avremo gli stipendi.

pugno duro basta chiacchiere... FATTI!

ho gi? messo cartelli dove si comunica ai colleghi che da luned? noi bloccheremo le lavorazioni

e speriamo di ottenere risposte
      Infami di merda...

Comment

• Font Size
        In bocca al lupo

L'importante ? non mollare
        Last edited by TarTaRo; 30-11-12, 20:13.

Comment

• Font Size
          il papa della mia ragazza-e con lui altre 20 persone circa- lavora in una grossa azienda alimentare,una "mega cascina" diciamo,un allevamento di maiali da 8000capi tipo...son 4 mesi che nn prende lo stipendio,nn fa nulla perch?:

-nn puo permettersi di perdere il lavoro,ha 54 anni...nn lo prende piu nessuno,? anche straniero
          -se perde/cambia lavoro perde anche la casa,visto che siccome deve stare 24/7 in cascina l'alloggio lo da gratis il datore di lavoro...no lavoro...no casa...
          -se scioperano li licenziano senza pensarci visto che gia vorrebbero farlo..aspettano solo una scusa per "ristrutturare" l'azienda... e torna al punto 1e2...

e voi direte..come fa a campare?...niente affitto,mangia in mensa dell'azienda...fine della cosa...bella roba eh.
          ah ps,hanno avuto anche offerte da vari compratori...che garantivano il personale con la nuova gestione...ovviamente hanno detto no...e da quel che so l'offerta era "adeguata"...bah...

Buona fortuna Bratz,spero la paghino cara,altro che hawaii...la prossima volta che ci vanno spero finiscano in bocca a uno squalo o una cubo medusa,magari il prossimo anno evitano di scialaquare er le vacanxe e pagano i dipendenti.

Comment

• Font Size
            Originally posted by doc67 View Post
            certo, ma lo sciopero non lo chiede il lavoratore, lo devono richiedere e comunicare i sindacati e il lavoratore lo puo' fare...
            sciopero bianco, ovvero si va a lavoro ma non si portano avanti le commesse.
            ? un diritto farlo! Cosa possono fare? Pagare e subito visto che sono in torto!
            Il reparto sar? bloccato x intero. Il mio collega ed io non porteremo avanti nulla!
            I capi erano stati avvertiti!
            Magari se invece di far finta di nulla rispondessero anche al tel non sarebbe male!

Basta ci stanno prendendo in giro

Comment

• Font Size
              arriveremo a 6 mensilit? non retribuite

i colleghi ancora vogliono aspettare le tante cavolate che racconteranno...

morale... io e il mio collega BLOCCHEREMO il reparto grafico nucleo dell'azienda fino a quando non avremo gli stipendi.

pugno duro basta chiacchiere... FATTI!

ho gi? messo cartelli dove si comunica ai colleghi che da luned? noi bloccheremo le lavorazioni

e speriamo di ottenere risposte
              in italia la visuale ' questa:
              Impiegato/operaio= persona che non rischia nulla di suo e quindi e' giusto che a fine anno abbia una retribuzione congrua ai suoi rischi/investimenti
              titolare= persona che si prende dei rischi e fa investimenti e che giustamente a fine anno ha una retribuzione congrua ai rischi presi
              (chiaramente adesso escon fuori i titolari di azienda che non prendono una lira, ma questo e' ddg )

ora, l'azienda va male? l'azienda non paga? l'azienda e' a rischio?
              bene, che paghi chi ha voluto correr rischi.

linda e gli altri dipendenti che faccian le valige e arrivederci. star li per niente non porta a niente.

Comment

• Font Size
                Originally posted by GASte View Post
                6 mensilit??????ma siamo fuori, alla seconda comincio a ribaltare le scrivanie.
                a me successe una volta. al primo mese di ritardo ho pensato che poteva anche succedere....al secondo ho fatto la valigia e me ne sono andato.
                io lavoro e tu mi paghi. tu non mi paghi ed io non lavoro.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Luka79 View Post
                  in italia la visuale ' questa:
                  Impiegato/operaio= persona che non rischia nulla di suo e quindi e' giusto che a fine anno abbia una retribuzione congrua ai suoi rischi/investimenti
                  titolare= persona che si prende dei rischi e fa investimenti e che giustamente a fine anno ha una retribuzione congrua ai rischi presi
                  Si , ? teoricamente ineccepitible , giusta e condivisibile da tutti immagino . Per? oggigiorno non ? pi? cosi mannaggia ... Impiegato/operaio pur con retribuzione inferiore , ha quasi la stessa precariet? di un titolare

(chiaramente adesso escon fuori i titolari di azienda che non prendono una lira, ma questo e' ddg )
                  Ma questi sarebbero , scusa il francesismo , dei COGLIONII

ora, l'azienda va male? l'azienda non paga? l'azienda e' a rischio?
                  bene, che paghi chi ha voluto correr rischi.
                  CONCORDO al 100% ! Qui vicino a me c'? un azienda che anni fa "pareva farti un favore a lavorarti" e se la menava alla grande ... ho saputo che noon ha pagato i dipendenti per 3 mesi "per salvare l'azienda" . Ma quando tirava il cannone non hai chiamato i tuoi collaboratori per dividere i buoni introiti dell'azienda visto che andava bene eh ? Tutti buoni a fare famiglia quando fa comodo ! Maledetti imprenditori da strapazzo che mettono in cattiva luce tutta l'imprenditoria d'Italia !

linda e gli altri dipendenti che faccian le valige e arrivederci. star li per niente non porta a niente.
                  Facendo scioper non rischia che diventi il motivo per "chiudere l'azienda licenziando" ? o qualche gabola all'Italiana ?

Comment

• Font Size
                    Il reparto sar? bloccato x intero. Il mio collega ed io non porteremo avanti nulla!
                    Magari se invece di far finta di nulla rispondessero anche al tel non sarebbe male!

Da quel che leggo di te , a loro non importer? gran che del fatto che voi bloccate il reparto . Anzi li farete contenti .

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                      Si , ? teoricamente ineccepitible , giusta e condivisibile da tutti immagino . Per? oggigiorno non ? pi? cosi mannaggia ... Impiegato/operaio pur con retribuzione inferiore , ha quasi la stessa precariet? di un titolare
                      ....puo' essere, ma il titolare sta correndo dei rischi che (mi auguro per lui) eran preventivati prima di avviare l'attivita'.

Ma questi sarebbero , scusa il francesismo , dei COGLIONII
                      come chi fa straordinari e non viene pagato. qui ne e' pieno (in base alle discussioni ovviamente!)

CONCORDO al 100% ! Qui vicino a me c'? un azienda che anni fa "pareva farti un favore a lavorarti" e se la menava alla grande ... ho saputo che noon ha pagato i dipendenti per 3 mesi "per salvare l'azienda" . Ma quando tirava il cannone non hai chiamato i tuoi collaboratori per dividere i buoni introiti dell'azienda visto che andava bene eh ? Tutti buoni a fare famiglia quando fa comodo ! Maledetti imprenditori da strapazzo che mettono in cattiva luce tutta l'imprenditoria d'Italia !
                      be' ma e' il nuovo modo di fare business al giorno d'oggi. ed ecco i risultati

Facendo scioper non rischia che diventi il motivo per "chiudere l'azienda licenziando" ? o qualche gabola all'Italiana ?
                      io infatti non farei neanche sciopero, in quano come deto sarebbe come dare una mano ai datori di lavoro.
                      io me ne andrei e stop.

Comment

• Font Size
                        auguri a Linda e colleghi

Comment

• Font Size

lo sciopero non lo puo' proclamare il lavoratore da quanto ne so deve passare per un'organizzazione sindacale, io ti consiglio di vedere bene linda che rischi il posto

Comment

• Font Size
                            Originally posted by doc67 View Post
                            lo sciopero non lo puo' proclamare il lavoratore da quanto ne so deve passare per un'organizzazione sindacale, io ti consiglio di vedere bene linda che rischi il posto
                            beh credo a sto punto meglio licenziata MA PAGATA !

che fa continua a lavorare gratis ?

Comment

• Font Size
                              Andare e stop gli faccio un gran favore!

E tutti gli arretrati quando li vedo?
                              Fondo pensione che da due anni non viene pagato dall'azienda... E in busta c'? scritto che ? stato pagato (appropiazione indebita)

La cassa integrazione che l'inps ha pagato e che noi non abbiam percepito dov'??

Questi hanno comprato le azioni ma dell'azienda non frega nulla, ? un edile e vuole il terreno dov'? situata.
                              Solo che le banche socie, comune ecc non possono far chiudere un'azienda storica in piedi dal 1903 x speculazione edilizia.
                              Peccato che non vogliano finanziare ancora l'azienda e di conseguenza questo ci lascia senza nulla.
                              Ed io dovrei andarmene cos?? Ho bisogno di quei soldi che saranno necessari anche x un eventuale lavoro che potrei svolgere altrove trasferendomi.
                              In pi? perderei la mobilit? che mi permette o di aprire un'attivit? con molte agevolazioni o di farmi assumere altrove con sgravi fiscali x chi mi assume.

Quindi non me ne vado cos?... Sarebbe troppo comodo e in un certo senso senza palle!

Comment

• Font Size
                                Ma scusa perch? non andate per vie legali ? Hai ottime possibilit? di vincerla a mani basse

Comment

X
                                Working...
                                X