Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

la mia Dana...seconda!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by bratz View Post
    libero di pensare quel che vuoi
    grazie

Comment

• Font Size
      complimenti a Dana!

Comment

• Font Size
        Originally posted by dj crush View Post
        grazie
        ma figurati

siamo in democrazia

cmq voglio solo dirti una cosa...

io non ho preso un cane per farlo diventare famoso ed USARLO
        anche perch? se quello era il mio scopo avrei preso un PT a pelo corto non lungo.

I pelo lungo in genere non vengono neanche presi in considerazione

Quel giorno sono andata per farmi un giro ed ho portato anche la cucciolona e mi hanno convinta ad iscriverla... quindi ha partecipato cos? per puro gioco

e inaspettatamente ha portato dei risultati

in futuro cmq non credo che continuer? a farla partecipare... perch? come tutti i settori la gente diventa folle e non capisce pi? nulla e non trova pi? la via di mezzo

Quel giorno ho capito che la carriera della mia cucciola era finita l?

Bada bene... fare una selezione di bellezza non ? per niente stressante per il cane perch? deve solo girare intorno ad un ring e farsi guardare da un giudice poi torna col padrone

Comment

• Font Size
          posso dire anceh la mia o inquino?
          se no possiamo parlarne in separata sede...sempre se ti interessa il mio punto di vista (che non ? per nulla rilevante!)

Comment

• Font Size
            Originally posted by dj crush View Post
            posso dire anceh la mia o inquino?
            se no possiamo parlarne in separata sede...sempre se ti interessa il mio punto di vista (che non ? per nulla rilevante!)
            ma no dillo pure

Comment

• Font Size
              Quoando abitavo con i miei ho sempre avuto cani, e sempre e solo Pastori Tedeschi. Sono cani eccezzionali!!!

Ancora oggi a ripensarci mi emoziono....

Complimenti per la tua Dana, davvero bella!

Comment

• Font Size
                bene, brava Dana e Linda.
                che stai facendo con il cane ora? obbedienza e attacchi sul figurante?

Comment

• Font Size
                  Originally posted by speeder View Post
                  Quoando abitavo con i miei ho sempre avuto cani, e sempre e solo Pastori Tedeschi. Sono cani eccezzionali!!!

Ancora oggi a ripensarci mi emoziono....

Complimenti per la tua Dana, davvero bella!
                  grazie!

Comment

• Font Size
                    Originally posted by marco84 View Post
                    bene, brava Dana e Linda.
                    che stai facendo con il cane ora? obbedienza e attacchi sul figurante?
                    attacchi e BH

sempre che io riesca ancora a sostenere le spese per l'addestramento

Comment

• Font Size
                      a mio modo di vedere queste mostre sono l'apice...o la naturale conseguenza...di quello che ? il modo sbagliato anche solo di PENSARE ad un animale

l'animale non ? bellezza...fierezza...portamento

l'animale ? un amico equilibrato e ben educato che vive per te...ama te...e farebbe di tutto per te

che sia alto, magro, basso, proporzionato, colorato ecc sono tutte cagate che la societ? di oggi ha portato

ed ecco i cani "che vanno di moda"
                      i pastori tedeschi ai tempi id rex
                      gil husky negli anni 90
                      adesso i weimaraner di maria de filippi

finita la moda
                      tutti in canile!!!

oltretutto, forse cosa pi? importate

queste mostre portano semper di pi? le persone a pensare "aaaaa...che figo...voglio quello ? stupendo"

sicuro!!!!

tanto stupendo che non andrai mai in un canile a prendere un cagnolino meno bello che rester? chiuso li con tutte le conseguenze del caso

e tu spenderai migliaia di euro e farai a gara per avere per primo un cucciolo dall'allevatore........mentre i cani restano in canli a soffrire

come vedi..la manifestazione non centra..? tutto quello che ci st? dietro che mi porta ad odiarla

adesso so gi? che si incazz tutti i proprietari di cani di razza

perch? la razza la scegli per il carattere
                      per l'utilit?
                      perch? ho sempre sognato quel cane
                      perch? almeno ? sano
                      perch? bla bla bla

tutti bei ragionamenti...intanto i canili sono sempre pieni...e li i cani soffrono!
                      Last edited by dj crush; 30-11-12, 11:55.

Comment

• Font Size
                        ah
                        datemi anche dell'esagerato

ma per 6 mesi (ed ora ho smesso solo perhc? il we ho il corso di addestramento con il cane negli stessi orari di apertura del canile) sono andato ogni domenica a dare una mano in canile

sotto al freddo
                        sotto alla neve

tutto ci? che ponevo in essere..non era mai abbastanza!!!

ancora ora porto i tappi (poi li danno a chi li ricicla e li convertono in soldi) che raccolgo anche in sicilia
                        porto qualcosa come cibo o coperte...medicine

e non basta mai
                        sento di quelle storie che hanno dell'assurdo

e vedere queste cose mi fanno male...pensando a loro

ecco...ora ti ho inquinato il post.
                        se vuoi edito tutto!

Comment

• Font Size
                          Dj hai perfettamente ragione quando dici quanto sopra

tu stesso ricordo bene che mi hai dato contro quando ho detto che avrei comprato Dana.

lo so bene che ce ne sono tanti in canile, ma io ho sempre desiderato QUESTO cane.

l'amo da morire e per me non sar? mai una moda del momento, per me ? parte della famiglia, dove vado io viene lei.

In futuro per? stanne certo che le far? un amichetto e sar? di certo un cagnolino meno fortunato che verr? dal canile

ma io almeno una volta il mio bel pastore tedesco pelosone lo volevo...

Comment

• Font Size
                            hai ragione anche te.
                            ma pensa ad esempio a Linda, gli piace il pt a pelo lungo, vole un cane equilibrato e giustamente ha preso il cane che esteticamente gli piace, sta spendendo dei soldi per l'addestramento, del cane e del padrone. non ci vedo nulla di male.
                            ora non so e non voglio sapere quello che ha pagato la cucciola, ma ce ne sono di tutti i prezzi, anche regalati o poco pi?.
                            i canili son pieni perch? ci sono imbecilli che fan fare cucciolate tanto li do via, o che mollano i cani quando non gli servono pi?. cerdi che sia pi? facile che succede ad un amatore del pt ad esempio che ha un cane con uan certa genealogia e che se fa una cucciolata o due ha i cani promessi prima che nascono oppure ad altri?

Comment

• Font Size
                              Originally posted by bratz View Post
                              Dj hai perfettamente ragione quando dici quanto sopra

tu stesso ricordo bene che mi hai dato contro quando ho detto che avrei comprato Dana.

lo so bene che ce ne sono tanti in canile, ma io ho sempre desiderato QUESTO cane.

l'amo da morire e per me non sar? mai una moda del momento, per me ? parte della famiglia, dove vado io viene lei.

In futuro per? stanne certo che le far? un amichetto e sar? di certo un cagnolino meno fortunato che verr? dal canile

ma io almeno una volta il mio bel pastore tedesco pelosone lo volevo...
                              no no
                              aspetta un secondo
                              io non do contro a nessuno

primo: perch? non sono nessuno per giudicare gli altri
                              secondo: perch?, secondo me, quello che conta, in fin dei conti, ? amare un animale!

tu lo stai facendo con il tuo
                              che venga dal canile, dall'allevamento o da marte...? importante solo quello

cibo di qualit?, cure mediche, addestramento ed attenzioni

tutto il resto conta, ? importante, ma quanto detto (e da te costantemente fatto) ? fondamentale...? la base!

Comment

• Font Size
                                Originally posted by marco84 View Post
                                hai ragione anche te.
                                ma pensa ad esempio a Linda, gli piace il pt a pelo lungo, vole un cane equilibrato e giustamente ha preso il cane che esteticamente gli piace, sta spendendo dei soldi per l'addestramento, del cane e del padrone. non ci vedo nulla di male.
                                ora non so e non voglio sapere quello che ha pagato la cucciola, ma ce ne sono di tutti i prezzi, anche regalati o poco pi?.
                                i canili son pieni perch? ci sono imbecilli che fan fare cucciolate tanto li do via, o che mollano i cani quando non gli servono pi?. cerdi che sia pi? facile che succede ad un amatore del pt ad esempio che ha un cane con uan certa genealogia e che se fa una cucciolata o due ha i cani promessi prima che nascono oppure ad altri?
                                hai ragione anche te
                                ma i cani restano a soffrire nei canili

per? non voglio andare oltre
                                risulterei pesante, ripetitivo, logorroico, moralizzatore e - di sicuro - non IT

Comment

X
                                Working...
                                X