Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

sulle moto...l'ABS non serve!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

vero

avete visto la pioggia di questi giorni?!?

bhe
    io sono sempre in scooter

andatura lentissima...e meno male...

macchina innanzi a me
    svolta a sinistra
    pedone che si butta sulle strisce
    sotto le ruote avevo quella ***** di vernice rossa che mettono per evidenziare il passaggio dei pedoni!!!

freno
    in un decimo di secondo, dopo almeno 13 anni che giro in moto, penso:
    "*****....fondo bagnato, gomme di merda, vernice a manetta..occhio con le leve!!!troppo forte dietro mi metto di traverso...troppo forte davanti finisco per terra...equilibrato equilibrato equilibrato"

morale della favola?!?
    la frenata si ? allungata tanto da finire accanto la portiera della macchina del tipo in auto (per non beccarlo sul portellone dietro)...con la siepe a 2 mm

giusto alla fine della frenata ho perso l'anteriore..ma avendo uno scooterello che pesa nulla e non avendo ancora montato la coperta ho fatto due saltelli e l'ho tenuto su

morale...
    c'? chi parla ancora di sensibilit?
    che le moto non l'hanno mai avuto
    che si riesce a gestire la situazione lo stesso

come dice Rob...un conto ? franare...un conto ? dover frenare

se ci pensi troppo allunghi e ti stampi
    se non ci pensi...finisci per terra

il prossimo mezzo "da tutti i giorni" per forza con ABS

• Font Size
    Infatti io non ce l'ho sulla mia!!!!!...ma a lavor? ce vado a piedi.

Comment

• Font Size
      vabb? hai fatto la scoperta...

nell'uso quotidiano l'abs ? insostituibile

Comment

• Font Size
        Originally posted by giuseppe_d View Post
        vabb? hai fatto la scoperta...

tu ci scehrzi
        ma c'? gente che ancora sostiene il cnotrario

mi ? venuto in mente perch?, giusto la volta scorsa, si parlava della nuova daytona ed una "cosa inutile" era l'abs come optional!

Comment

• Font Size
          Originally posted by dj crush View Post
          tu ci scehrzi

mi ? venuto in mente perch?, giusto la volta scorsa, si parlava della nuova daytona ed una "cosa inutile" era l'abs come optional!
          chiaro dipende l'uso che ne fai
          inutile non e' mai...
          chiaro che se uno ne fa un uso estivo....
          magari se c'e' senza e costa un toooot meno evita....

Comment

• Font Size
            Mah.. sara'

a me non sta simpatico
            come non stanno simpatiche tante diavolerie che oggigiorno sei costretto a comprare su una moto

Comment

• Font Size
              io direi "..nell'uso stradale...", quotidiano o saltuario che sia

Comment

• Font Size
                Originally posted by Docste View Post
                io direi "..nell'uso stradale...", quotidiano o saltuario che sia
                ti dir?

io uso la moto solo sui passi e non mi ? mai capitato che mi fosse servito, anche quando ho incontrato fondi sdrucciolevoli

Comment

• Font Size
                  ti dir?

io uso la moto solo sui passi e non mi ? mai capitato che mi fosse servito, anche quando ho incontrato fondi sdrucciolevoli
                  anche io ne faccio lo stesso uso... e l'ABS mi ? servito UNA volta sola in tanti anni e molte migliaia di km...

ma senza, sarebbe stata UNA volta di troppo

Comment

• Font Size
                    Originally posted by dj crush View Post
                    tu ci scehrzi

non lo so ,ma forse se ce l'avevo non mi ero frantumato la testa dell'omero e rotto le balle fra operazioni ,visite,controlli,fisioterapie per un anno e mezzo..........aggiungo porca .......brurche

Comment

• Font Size
                      ti dir?

io uso la moto solo sui passi
                      Giustamente questo pu? essere condivisibile, quando si ? concentrati sulla guida ? un conto ma magari in citt? quando si ? pi? rilassati e magari un po' distratti e con le distanze ravvicinate, l'ABS ? un aiuto in pi?!

Comment

• Font Size
                        io direi che l'aiuto in caso di bisogno...mica sempre...? meglio averlo che non averlo!

poi spendiamo 1000 euro per uno scarico su una moto da 130 cv.....e non spendiamo 500 euro per un dispositivo che non serve mai...ma che quando serve ti aiuta e si sente

io andavo andatura bradipo
                        ma una serie di fattori mi stava facendo sbattere con il muso per terra!
                        Last edited by dj crush; 29-11-12, 18:00.

Comment

• Font Size
                          sar?... ma io ce l'ho solo sull'HD grossa e ogni volta corro il rischio di schiantarmi... basta uno sputo o una buchettina per strada e quello stacca il freno ... e ti ritrovi ad arrivare LUUUNGO... a volte ho paura di non fermarmi agli stop...

tipo dove c'? il corrugatino di traverso la strada per avvertirti che si avvicina un incrocio.. io so benissimo che li pelo il freno e subito dopo pinzo un po dipi?.. lo faccio con tutte le mie moto.... quella merda dell'abs invece comincia a staccarmi e attaccarmi come vuole lui, oltretutto se sulla strada dissestata molla i freni proprio sulla buca la moto salta ancora di pi? innescando un altro intervento dell'abs...

si potesse staccare ancora ancora, ma secondo me sulle moto, se uno ? appena appena capace di andarci e con un minimo di sangue freddo fa pi? danni che altro..

certo che per il ragioniere che si ? prso il piaggio a tre ruote e avrebbe difficolta anche con una bicicletta ? indispensabile
                          Last edited by ace; 29-11-12, 18:54.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by ace View Post
                            sar?... ma io ce l'ho solo sull'HD grossa e ogni volta corro il rischio di schiantarmi... basta uno sputo o una buchettina per strada e quello stacca il freno ... e ti ritrovi ad arrivare LUUUNGO... a volte ho paura di non fermarmi agli stop...

tipo dove c'? il corrugatino di traverso la strada per avvertirti che si avvicina un incrocio.. io so benissimo che li pelo il freno e subito dopo pinzo un po dipi?.. lo faccio con tutte le mie moto.... quella merda dell'abs invece comincia a staccarmi e attaccarmi come vuole lui, oltretutto se sulla strada dissestata molla i freni proprio sulla buca la moto salta ancora di pi? innescando un altro intervento dell'abs...

si potesse staccare ancora ancora, ma secondo me sulle moto, se uno ? appena appena capace di andarci e con un minimo di sangue freddo fa pi? danni che altro..

certo che per il ragioniere che si ? prso il piaggio a tre ruote e avrebbe difficolta anche con una bicicletta ? indispensabile
                            Alberto...non ? colpa dell'ABS...? colpa dell'Harley se il sistema funziona in quel modo
                            Last edited by stradivari; 29-11-12, 18:56.

Comment

• Font Size
                              aggiungo questa...

un mio amico dopo un po di scooter si ? preso un bmw gs... quando ha comprato la moto gli hanno omaggiato un corso di guida sicura bmw.. credo a franciacorta....

beh...

gli hanno detto adesso ti facciamo vedere la differenza tra abs e non..

prima gli hanno dato una moto senza e lo hanno fatto frenare sul cemento bagnato come se la sentiva lui...

poi gli hanno dato una moto con l'abs e gli hanno detto.. "strizzabene la leva, tanto fa tutto lui..."

risultato.... ha fatto tanto bene che questo mio amico ? volato per aria e si ? rotto la clavicola....

quela della bmw non si sono neanche scusati per il sistema che funzionava a cpocchia su quella moto... ne tantomeno gli hanno riconosciuto un euro delle spese mediche che ha dovuto sostenere per farsi operare....

Comment

X
                              Working...
                              X