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sulle moto...l'ABS non serve!
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Originally posted by ace View Postleggi cos'ho scritto subito dopo !!!
Quella prova la fanno da anni nei corsi BMW...ed il pi? bravo corsista di solito risce a limitare lo scarto con l'ABS in circa 6-7 metri...ovviamente a favore dell'ABS.
Uso moto con ABS dal 2007, so bene come funziona il sistema...sia su moto tradizionali (BMW-Honda), sia su moto "particolari" come l'Harley.
Lo sai che un famoso pilota SBK degl anni '90 (non faccio il nome), dopo aver acquistato proprio un GS senza ABS (perch? tanto lui era capace)...dopo 3 mesi l'ha data in permuta per prenderne una uguale con ABS?
La differenza tra uso quotidiano su strada e uso su pista l'ha verificata di persona...
...anche io, purtroppo, l'ho verificata di persona e solo per un miracolo adesso sto scrivendo!Last edited by stradivari; 29-11-12, 19:18.
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anche io in questi giorni sto usando la moto per andare dalla donna visto che sono senza auto...e farmi 20km su asfalto bagnato con gomme stra-usurate e vecchie di 2 anni...beh ? un impresa se supero l'inverno,dico davvero ? inguidabile,ogni volta che c? una curva o devo frenare mi cago addosso...se sopravvivo all'inverno mi iscrivo alla nw200 ahahah
credo che l'abs su fondi scivolosi sia indispensabile n,sopratutto in citta con strisce pedonali tombini rotaie tram...in caso di panic stop poi..
come ha gia detto qualcuno,un conto ? frenare,un altro ? DOVER frenare per forza...su asfalto pulito/caldo in estate nn penso serva a molto..ma con sto tempo direi quasi indispensabile se nn vuoi stamparti...o farti una provinciale con qualche curvetta a 40kmh come faccio io,prima o poi mi si ingolfa la moto da quanto devo andar piano,pure sul dritto mi sento sulle uova -.-
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sti giorni sto usando la tuono v4 come commuter quotidiano,causa scooter fuori uso,e ....me la faccio sotto ogni santo giorno,visto che il tragitto ? per met? compsto da sanpietrini bagnati...
io ancora resto sconvolto dai pilotoni qui dentro che dicono di poterne fare tranquillamente a meno sempre...
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Originally posted by dj crush View Postvero
avete visto la pioggia di questi giorni?!?
bhe
io sono sempre in scooter
andatura lentissima...e meno male...
macchina innanzi a me
svolta a sinistra
pedone che si butta sulle strisce
sotto le ruote avevo quella ***** di vernice rossa che mettono per evidenziare il passaggio dei pedoni!!!
freno
in un decimo di secondo, dopo almeno 13 anni che giro in moto, penso:
"*****....fondo bagnato, gomme di merda, vernice a manetta..occhio con le leve!!!troppo forte dietro mi metto di traverso...troppo forte davanti finisco per terra...equilibrato equilibrato equilibrato"
morale della favola?!?
la frenata si ? allungata tanto da finire accanto la portiera della macchina del tipo in auto (per non beccarlo sul portellone dietro)...con la siepe a 2 mm
giusto alla fine della frenata ho perso l'anteriore..ma avendo uno scooterello che pesa nulla e non avendo ancora montato la coperta ho fatto due saltelli e l'ho tenuto su
morale...
c'? chi parla ancora di sensibilit?
che le moto non l'hanno mai avuto
che si riesce a gestire la situazione lo stesso
come dice Rob...un conto ? franare...un conto ? dover frenare
se ci pensi troppo allunghi e ti stampi
se non ci pensi...finisci per terra
il prossimo mezzo "da tutti i giorni" per forza con ABS
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Originally posted by gtmaster View Poststi giorni sto usando la tuono v4 come commuter quotidiano,causa scooter fuori uso,e ....me la faccio sotto ogni santo giorno,visto che il tragitto ? per met? compsto da sanpietrini bagnati...
io ancora resto sconvolto dai pilotoni qui dentro che dicono di poterne fare tranquillamente a meno sempre...
io non sar? pilotone...
ma l'altro giorno un'auto mi ha scartato sul pav? e io ho frenato con l'hd, tranquillo di fermarmi prima della macchina...
beh...sentendo lo sconnesso non c'era verso che l'abs mi facesse frenare, la moto andava a ruota libera.... se non mi buttavo nella corsia opposta lo centravo pieno nella portiera...
e in 30 anni che guido moto e sputter spesso sotto acqua se non neve ( visto che aborro la macchina ) NON MI E MAI CAPITATO di cadere o perdere la moto in frenata ...
mi sono preso pi? spaghetti con sto abs farlocco che con le moto senza...
almeno con le altre qualche cosa poi provare se hai sensibilit?, con questo sei in balia di quando lui decide che puoi frenare, e naturalmente pi? perde tempo a fare i suoi giochini meno spazio rimane per fermarti, avendo meno spazio devi forzare ancora di pi? la frenata e lui rientra ancora pi? facilmente...
io ho provato solo quelllo hd... se dite che quello bmw oppure quello di un qualsiasi scooter marca salcazzo mede in korea sia meglio... mi fido...Last edited by ace; 29-11-12, 21:46.
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Originally posted by mav68 View Postgiggei su quella rumenta di kymco che hai tu che io ho avuto la prima cosa da fare ? cambiare le gomme, sono delle saponette, io mi ci son sdraiato sotto la pioggia, e penso di essere abbastanza esperto ad andare in moto... poi son d'accordissimo con te, il prox sputer lo prendo con abs, direi il nuovo sh
Ps
Non mi offendere il merdility che oggi da Garbagnate mi ha portato a casa in tange e Sembrava esplodere a 70 :gaen:
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Originally posted by ace View Postio ho provato solo quelllo hd... se dite che quello bmw oppure quello di un qualsiasi scooter marca salcazzo mede in korea sia meglio... mi fido...
quello KTM ? perfetto... impossibile accorgersi della sua presenza, se non quando serve. Anche quello Ducati montato sulla MTS mi sembra (dopo qualche aggiornamento) molto a punto
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