Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

I trasporti pubblici

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Vado in giro coi mezzi pubblici da 1 anno e mezzo, non ho piu auto ne' moto.
    Ho bus o tram ogni 7 minuti circa nel giorno, bus e treni notturni ogni 30 minuti nelle notti di venerdi' e sabato, si arriva piu' o meno ovunque in citta'...
    Inoltre c'e' l'app per sapere cosa prendere per andare da X a Y, quanto tempo ci metti o quanto ritardo hanno i mezzi...
    Sono mediamente puliti, la notte ci sono su i ragazzi della sicurezza che tengono a bada eventuali sbandati... si entra solo dal lato del guidatore che se non hai il biglietto, ti butta fuori.
    C'e' fin troppo silenzio e trovo quasi sempre posto a sedere.
    Non ho menate di parcheggio, assicurazione, bollo, caro-benzina.
    ... per 700 CHF l'anno.
    ... non in Italia

Comment

• Font Size
      Originally posted by Ste___86 View Post
      Vado in giro coi mezzi pubblici da 1 anno e mezzo, non ho piu auto ne' moto.
      Ho bus o tram ogni 7 minuti circa nel giorno, bus e treni notturni ogni 30 minuti nelle notti di venerdi' e sabato, si arriva piu' o meno ovunque in citta'...
      Inoltre c'e' l'app per sapere cosa prendere per andare da X a Y, quanto tempo ci metti o quanto ritardo hanno i mezzi...
      Sono mediamente puliti, la notte ci sono su i ragazzi della sicurezza che tengono a bada eventuali sbandati... si entra solo dal lato del guidatore che se non hai il biglietto, ti butta fuori.
      C'e' fin troppo silenzio e trovo quasi sempre posto a sedere.
      Non ho menate di parcheggio, assicurazione, bollo, caro-benzina.
      ... per 700 CHF l'anno.
      ... non in Italia
      Fanculizzati

Comment

• Font Size
        Io uso molto i treni e mi trovo tremendamente bene ! Al punto che secondo me dovrebbero aumentare i prezzi della benzina per incentivare l'uso mezzi pubblici e loro conseguente miglioramento . Il tutto sarebbe anche un regalo al pianeta che sta risentendo molto della nostra presenza invasiva .

Comment

• Font Size
          Originally posted by Ste___86 View Post
          Inoltre c'e' l'app per sapere cosa prendere per andare da X a Y
          Tu hai una app specifica per la svizzera oppure ? generalizzata ?

Comment

• Font Size
            e' l'app dell'azienda dei trasporti locale, per ios e android

ma funziona anche, ad es, con google maps.

Comment

• Font Size
              Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
              Io uso molto i treni e mi trovo tremendamente bene ! Al punto che secondo me dovrebbero aumentare i prezzi della benzina per incentivare l'uso mezzi pubblici e loro conseguente miglioramento . Il tutto sarebbe anche un regalo al pianeta che sta risentendo molto della nostra presenza invasiva .
              si, come no, dagli pure altri soldi a sti ladri cosi' se ne intascano ancora di piu!

solita storia italiana, aumentano tariffe e peggiorano i servizi

se non hanno cash per migliorare il servizio e' perche' li fanno sparire o li sprecano, quello e' il problema!

Comment

• Font Size
                Originally posted by Toledo View Post
                Ieri ho portato la macchina a fare il tagliando ed il conce, non avendo a disposizione nell'immediato una vettura sostitutiva, mi da dei buoni taxi per rientrare in ufficio...
                piccolo off topic:

cio? tu porti la macchina a fare il tagliando e loro ti offrono un auto sostitutiva o ti offrono il passaggio in taxi???

Comment

• Font Size
                  Originally posted by freddy.bike View Post
                  piccolo off topic:

cio? tu porti la macchina a fare il tagliando e loro ti offrono un auto sostitutiva o ti offrono il passaggio in taxi???
                  S? certo ... Perch? ???

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                    dipende quali treni e quali orari
                    un conto e' se usi il frecciarossa da milano a roma... magari paghi ma funziona...
                    prova a prendere i treni dei pendolari alle 7.30 al mattino o alla sera....
                    io lo faccio 2 o 3 volte a settiamna...
                    non ho ricordo di essermi seduto...
                    sei sempre schiacciato come sardine...

boh... la tua sara' na realta' diversa....
                    ma e' incredibile qui da noi....
                    e vedendo la televisione, i servizi anche fatti da strisca, non mi sembra attorno a milano funzioni cosi bene negli orari di lavoro...
                    boh...

Comment

• Font Size
                      S? certo ... Perch? ???
                      perch? qui mai vista una cosa del genere, al limite l'auto sostitutiva la paghi e il taxi son problemi tuoi... ah no per 5 euro ti portano a casa se abiti meno di 5km

a meno che il tuo conce f? pagare 600 al posto di 500 e ti "regala" l'auto sostitutiva.

cacchio per me sarebbe comodo, ho iniziato a farmi i tagliandi da solo perch? ero stufodi rimanese senza macchina 3 giorni per un olio/filtri.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by freddy.bike View Post
                        perch? qui mai vista una cosa del genere, al limite l'auto sostitutiva la paghi e il taxi son problemi tuoi... ah no per 5 euro ti portano a casa se abiti meno di 5km

a meno che il tuo conce f? pagare 600 al posto di 500 e ti "regala" l'auto sostitutiva.

cacchio per me sarebbe comodo, ho iniziato a farmi i tagliandi da solo perch? ero stufodi rimanese senza macchina 3 giorni per un olio/filtri.
                        Se prova solo a maggiorare il tagliando gli scateno contro l'ira funesta di Attila

Scherzi a parte, se la prenoti per tempo ? a disposizione della clientela... Ovvio non ne hanno 1000 ma una decina (tra demo e sostitutive) s?

Comment

• Font Size
                          3 giorni??? E cos'hai ?? Un'astronave da revisionare???

Comment

• Font Size
                            Ieri ho portato la macchina a fare il tagliando ed il conce, non avendo a disposizione nell'immediato una vettura sostitutiva, mi da dei buoni taxi per rientrare in ufficio...

Non so bene cosa sia successo nella mia mente bacata, ma decido di non prendere il taxi e di utilizzare i mezzi pubblici... Premetto che l'ultima volta che ho preso un pullman / tram ? stato circa 20 anni fa'.

Su una tratta di 5 km, percorsa in 30 minuti circa, ho potuto notare:

Puzza vomitevole
                            Sporcizia
                            Arabi e senegalesi che gridano quando parlano
                            Marocchini e albanesi che hanno pi? telefonini che abiti
                            Studenti che dicono pi? parolacce che parole
                            Nessun controllore

Il tutto alla modica cifra di 1,00

MAI PIU'

RAZZISTA :gaen:

Comment

• Font Size
                              Originally posted by mandrake13 View Post
                              RAZZISTA :gaen:
                              L'hai nen parl? d'le madame e dei pensiun?: Tuti napuli

Comment

• Font Size
                                L'hai nen parl? d'le madame e dei pensiun?: Tuti napuli
                                Mi hanno detto che gli italiani che si muovono in tram in Francia son chiamati extracomunitari

Comment

X
                                Working...
                                X