Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Residenza estero?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Luka79 View Post
    in effetti stavo valutando anche questo....

ora guardo i link

Credo che devi vedere se la ditta ti d? questa opzione. O meglio, puoi sempre farti un conto estero ma passeresti sempre da uno italiano. Una persona che lavorava per la Cooperazione invece, facendo missioni all'estero, aveva la possibilit? di farselo accreditare direttamente fuori, Lussemburgo per la precisione.

Comment

• Font Size
      Di particolare importanza appare la presunzione relativa in forza della quale si considerano fiscalmente residenti in Italia i cittadini italiani inscritti all?AIRE ed emigrati in paesi a fiscalit? privilegiata.

ma saranno figli di trogghia?
      Non sono cretini

PERO', visto che stai all'estero spesso, puoi vedere se tipo: risiedi in svizzera, lavori fuori per tot mesi, i restanti mesi (non continuativi e non preminenti) li passi in Italia.

Non puoi ovviamente voler la residenza fuori e stare qui.

Comment

• Font Size
        Originally posted by alfetta View Post
        Credo che devi vedere se la ditta ti d? questa opzione. O meglio, puoi sempre farti un conto estero ma passeresti sempre da uno italiano. Una persona che lavorava per la Cooperazione invece, facendo missioni all'estero, aveva la possibilit? di farselo accreditare direttamente fuori, Lussemburgo per la precisione.
        io ho gia' un conto qua negli emirati....dove viene versato lo stipendio locale, in quanto per avere la residenza devi lavorare
        chiaramente non c'entra nulla con lo stipendio italia
        volendo potrei chiedere di addebitare lo stipendio italia sui questo conto...ma alla fine partendo dall'italia non credo cambi molto....

Comment

• Font Size
          Non sono cretini

PERO', visto che stai all'estero spesso, puoi vedere se tipo: risiedi in svizzera, lavori fuori per tot mesi, i restanti mesi (non continuativi e non preminenti) li passi in Italia.

Non puoi ovviamente voler la residenza fuori e stare qui.
          si parla ovunque di 183 giorni
          io sto ben oltre i 183 giorni fuori italia

ora il fatto e' che io odio sta nazione e non voglio averci un caxxo a che fare...tanto piu regalargli i miei soldi (che tra l'altro son guadagnati all'estero)

Comment

• Font Size
            Di particolare importanza appare la presunzione relativa in forza della quale si considerano fiscalmente residenti in Italia i cittadini italiani inscritti all?AIRE ed emigrati in paesi a fiscalit? privilegiata.

ma saranno figli di trogghia?
            Se guardi le tabelle "evasori" stampate gli scorsi anni vedrai che praticamente tutti gli iscritti AIRE son considerati evasori...
            Difatti gli austriaci mi han subito detto che loro mi accettano... ma i 'taliani non mi lasceran scappare senza beghe

Comment

• Font Size

ora il fatto e' che io odio sta nazione e non voglio averci un caxxo a che fare...tanto piu regalargli i miei soldi (che tra l'altro son guadagnati all'estero)
              Chiedi cittadinanza magrebina

Comment

• Font Size
                io ho gia' un conto qua negli emirati....dove viene versato lo stipendio locale, in quanto per avere la residenza devi lavorare
                chiaramente non c'entra nulla con lo stipendio italia
                volendo potrei chiedere di addebitare lo stipendio italia sui questo conto...ma alla fine partendo dall'italia non credo cambi molto....
                Non avere il conto italiano serve a non rientrare negli ultimi tipi di controlli che vogliono fare.

Se vuoi realmente espatriare fisicamente prima di tutto scegli il paese, poi informati se ci sono accordi fiscali bilaterali e di che tipo sono, la svizzera da questo punto di vista ? ottimo.

I problemi li hai solo se cerchi di fare il furbo con una residenza fittizia, ma se ? reale di fatto vivi in un altro paese e all'Italia non devi pi? nulla.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Devilman View Post
                  Se guardi le tabelle "evasori" stampate gli scorsi anni vedrai che praticamente tutti gli iscritti AIRE son considerati evasori...
                  Difatti gli austriaci mi han subito detto che loro mi accettano... ma i 'taliani non mi lasceran scappare senza beghe
                  tu sei iscritto aire?
                  io vorrei non farlo...in quanto la lettera I vorrei proprio non vederla

Comment

• Font Size
                    non rammento...
                    Ad auh ti spiego come fare tutto via deu-lux e risultare un barbone in italia

Sent from my iPad using Tapastalk

Comment

• Font Size
                      Non avere il conto italiano serve a non rientrare negli ultimi tipi di controlli che vogliono fare.

Se vuoi realmente espatriare fisicamente prima di tutto scegli il paese, poi informati se ci sono accordi fiscali bilaterali e di che tipo sono, la svizzera da questo punto di vista ? ottimo.

I problemi li hai solo se cerchi di fare il furbo con una residenza fittizia, ma se ? reale di fatto vivi in un altro paese e all'Italia non devi pi? nulla.
                      io negli ultimi anni non ho mai vissuto in italia per piu di 3mesi all'anno....quindi puo andare
                      il problema e' cambio spesso paese di residenza
                      ora, dovrei capire bene cosa comporta e come si puo avere residenza stabile in svizzera (ad esempio) al posto dell'italiana.
                      poi chiaramente con questo lavoro io avro' sempre due residenze. una di base e quella lavorativa. il fatto e' che quella di basa sara' ad esempio svizzera e non italiana (tacci sua e chi la prega!)

Comment

• Font Size
                        esatto Lele!
                        la cosa che piu colpisce e' proprio la semplicita' nell'ottenere i documenti o qualunque altra cosa ti possa occorrere....a differenza dell'italia
                        Infatti ? vergognoso ... se un Italiano non vuole pi? portare questo fardello di essere Italiano , deve tribolare in modo disastroso per riuscire a fuggire da Bersani, Monti e compagnia bella ...

Comment

• Font Size

Ma dove stai fuori? Cio?, nel nuovo paese devi avere anche degli interessi, che sia famiglia, una casa, il corso in palestra etc.... non puoi chiedere la residenza in svizzera, lavorare negli emirati e vivere le "ferie" in italia senza vedere mai la svizzera.

Ragiona sul loro concetto di "centro d'interesse".

Comment

• Font Size
                            Originally posted by erpacio View Post
                            Ad auh ti spiego come fare tutto via deu-lux e risultare un barbone in italia

Sent from my iPad using Tapastalk
                            ....acceleriamo i tempi please

Comment

• Font Size
                              tu sei iscritto aire?
                              io vorrei non farlo...in quanto la lettera I vorrei proprio non vederla
                              Io no perch? non mi conviene... Attualmente....
                              La mia donna si.... E vedendo lei... *** me ne scampi di fare tale minchiata se non mi serve davero!
                              (esempio scemo: deve rinnovar il pass.... deve farlo a Vienna... 6 ore di treno e te lo fan se va bene dopo 6 mesi.... in questura a TN, 2 ore di macchina, se gli fai capire che hai fretta te lo fan in giornata.... esempio scemo.... ma con altri che vedo mi ha fatto capire dove se ne van parecchi soldi spesi a cacchio )

Comment

• Font Size
                                con UK ad esempio...puoi esse residente ma domiciliato altrove e non paghi tass sui soldi che guadagnoi fuori dal paese.

sul resto ti capisco....quando sono andato a riconsegnare la carta di soggiorno a tempo indeterminato in aereoporto - mi fanno...no ma la tenga....? a tempo indeterminato....ed io...ma c'? scritto che devo riconsegnarla quando lascio il paese definitvamente...e loro...ma poi non pu? tornare....ed io....e chi ci torna??!

o l'avvocato...."ma devi essere italiano essendo nato qui..."ed io NONEEEEEE!!!..."ah.."

Cmq evita di iscriverti all'AIRE se puoi...anzi...evita proprio

Comment

X
                                Working...
                                X