Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Residenza estero?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Residenza estero?

chi me ne parla? c'e' troppa confusione in giro ed in tanti ne parlano ma in pochi sanno.

• Font Size
    nello specifico, residenza fiscale....chiaramente

Comment

• Font Size
      qui un qualcosina che ho trovato:
      .............I lavoratori inviati all’estero per lunghi periodi, qualora mantengano la residenza fiscale in Italia, sono obbligati a pagare le imposte sia in Italia che all’estero.....
      ecc ecc

ah che bellezza

Comment

• Font Size
        Birboncello

In spicci, devi stare all'estero pi? di 180 giorni l'anno, MA in Italia non devi tenere interessi importanti.... cio? tipo se hai una ditta tua, la famiglia che vieni spesso a trovare etc etc.... se vai sul sito della Agenzia delle Entrate ti spiega bene tutto. Nella tua situazione non potresti farlo per esempio, a meno che non ti fai una societ? estera e lavori con quella.

Comment

• Font Size
          Dovrebbero farti quello che viene chiamato "ruolo estero". In pratica perdi la residenza in Italia e ne fai una "a ruolo estero"...di tasse paghi solo un 10% forfettario.

Comment

• Font Size
            Originally posted by alem74 View Post
            Dovrebbero farti quello che viene chiamato "ruolo estero". In pratica perdi la residenza in Italia e ne fai una "a ruolo estero"...di tasse paghi solo un 10% forfettario.
            questo e' cio' che ho
            io pero' vorrei proprio sparire dall'italia
            vorrei sentirla nominare il meno possibile e vederla ancor di meno sta merd@ di nazione

Comment

• Font Size
              Originally posted by alfetta View Post
              Birboncello

In spicci, devi stare all'estero pi? di 180 giorni l'anno, MA in Italia non devi tenere interessi importanti.... cio? tipo se hai una ditta tua, la famiglia che vieni spesso a trovare etc etc.... se vai sul sito della Agenzia delle Entrate ti spiega bene tutto. Nella tua situazione non potresti farlo per esempio, a meno che non ti fai una societ? estera e lavori con quella.
              birboncello un par di palle!
              2500euri di trattenute

Comment

• Font Size
                Originally posted by Luka79 View Post
                chi me ne parla? c'e' troppa confusione in giro ed in tanti ne parlano ma in pochi sanno.
                Ho parlato l'altra sera con un ragazzo amico di un mio amico che ha la residenza in svizzera . Mi diceva che la funzionalit? in quel paese ? disarmante ... con i documenti pronti ha rifatto targa , patente ecc ecc in un battibaleno .

Per la residenza io non so entrare nei dettagli ma l'ha avuta in brevissimo tempo .

Stessa cosa per un mio fornitore trasferitosi in romania il quale mi dice che l'unico insormontabile problema ? quello di scrollarsi di dosso questa maledizione della cittadinanza Italiana ...

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                  Ho parlato l'altra sera con un ragazzo amico di un mio amico che ha la residenza in svizzera . Mi diceva che la funzionalit? in quel paese ? disarmante ... con i documenti pronti ha rifatto targa , patente ecc ecc in un battibaleno .

Per la residenza io non so entrare nei dettagli ma l'ha avuta in brevissimo tempo .

Stessa cosa per un mio fornitore trasferitosi in romania il quale mi dice che l'unico insormontabile problema ? quello di scrollarsi di dosso questa maledizione della cittadinanza Italiana ...
                  esatto Lele!
                  la cosa che piu colpisce e' proprio la semplicita' nell'ottenere i documenti o qualunque altra cosa ti possa occorrere....a differenza dell'italia

Comment

• Font Size
                    Approfondimenti?>?Residenza fiscale e trasferimento fittizio all&#8217estero

Residenza fiscale delle persone fisiche

per esempio.

Ma se tu stai in Italia tra un lavoro e l'altro non te la danno. Nella tua situazione invece puoi vedere di farti accreditare lo stipendio all'estero per ovviare ai problemi italiani, se non l'hai gi? fatto.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Luka79 View Post
                      Io gi? ti dissi come fare...

Sent from my iPad using Tapastalk

Comment

• Font Size
                        Originally posted by erpacio View Post

Forse lo chiede ancora proprio per questo

Comment

• Font Size
                          Originally posted by alfetta View Post
                          Approfondimenti*>*Residenza fiscale e trasferimento fittizio all&#8217estero

Residenza fiscale delle persone fisiche

per esempio.

Ma se tu stai in Italia tra un lavoro e l'altro non te la danno. Nella tua situazione invece puoi vedere di farti accreditare lo stipendio all'estero per ovviare ai problemi italiani, se non l'hai gi? fatto.
                          in effetti stavo valutando anche questo....

ora guardo i link

Comment

• Font Size
                            Originally posted by erpacio View Post

non rammento...

Comment

• Font Size
                              Di particolare importanza appare la presunzione relativa in forza della quale si considerano fiscalmente residenti in Italia i cittadini italiani inscritti all’AIRE ed emigrati in paesi a fiscalit? privilegiata.

ma saranno figli di trogghia?

Comment

X
                              Working...
                              X