chi me ne parla? c'e' troppa confusione in giro ed in tanti ne parlano ma in pochi sanno.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Residenza estero?
Collapse
X
-
qui un qualcosina che ho trovato:
.............I lavoratori inviati all’estero per lunghi periodi, qualora mantengano la residenza fiscale in Italia, sono obbligati a pagare le imposte sia in Italia che all’estero.....
ecc ecc
ah che bellezza
Comment
-
Birboncello
In spicci, devi stare all'estero pi? di 180 giorni l'anno, MA in Italia non devi tenere interessi importanti.... cio? tipo se hai una ditta tua, la famiglia che vieni spesso a trovare etc etc.... se vai sul sito della Agenzia delle Entrate ti spiega bene tutto. Nella tua situazione non potresti farlo per esempio, a meno che non ti fai una societ? estera e lavori con quella.
Comment
-
Dovrebbero farti quello che viene chiamato "ruolo estero". In pratica perdi la residenza in Italia e ne fai una "a ruolo estero"...di tasse paghi solo un 10% forfettario.
Comment
-
Originally posted by alem74 View PostDovrebbero farti quello che viene chiamato "ruolo estero". In pratica perdi la residenza in Italia e ne fai una "a ruolo estero"...di tasse paghi solo un 10% forfettario.
io pero' vorrei proprio sparire dall'italia
vorrei sentirla nominare il meno possibile e vederla ancor di meno sta merd@ di nazione
Comment
-
Originally posted by alfetta View PostBirboncello
In spicci, devi stare all'estero pi? di 180 giorni l'anno, MA in Italia non devi tenere interessi importanti.... cio? tipo se hai una ditta tua, la famiglia che vieni spesso a trovare etc etc.... se vai sul sito della Agenzia delle Entrate ti spiega bene tutto. Nella tua situazione non potresti farlo per esempio, a meno che non ti fai una societ? estera e lavori con quella.
2500euri di trattenute
Comment
-
Originally posted by Luka79 View Postchi me ne parla? c'e' troppa confusione in giro ed in tanti ne parlano ma in pochi sanno.
Per la residenza io non so entrare nei dettagli ma l'ha avuta in brevissimo tempo .
Stessa cosa per un mio fornitore trasferitosi in romania il quale mi dice che l'unico insormontabile problema ? quello di scrollarsi di dosso questa maledizione della cittadinanza Italiana ...
Comment
-
Originally posted by Lele-R1-Crash View PostHo parlato l'altra sera con un ragazzo amico di un mio amico che ha la residenza in svizzera . Mi diceva che la funzionalit? in quel paese ? disarmante ... con i documenti pronti ha rifatto targa , patente ecc ecc in un battibaleno .
Per la residenza io non so entrare nei dettagli ma l'ha avuta in brevissimo tempo .
Stessa cosa per un mio fornitore trasferitosi in romania il quale mi dice che l'unico insormontabile problema ? quello di scrollarsi di dosso questa maledizione della cittadinanza Italiana ...
la cosa che piu colpisce e' proprio la semplicita' nell'ottenere i documenti o qualunque altra cosa ti possa occorrere....a differenza dell'italia
Comment
-
Approfondimenti?>?Residenza fiscale e trasferimento fittizio all’estero
Residenza fiscale delle persone fisiche
per esempio.
Ma se tu stai in Italia tra un lavoro e l'altro non te la danno. Nella tua situazione invece puoi vedere di farti accreditare lo stipendio all'estero per ovviare ai problemi italiani, se non l'hai gi? fatto.
Comment
-
Originally posted by alfetta View PostApprofondimenti*>*Residenza fiscale e trasferimento fittizio all’estero
Residenza fiscale delle persone fisiche
per esempio.
Ma se tu stai in Italia tra un lavoro e l'altro non te la danno. Nella tua situazione invece puoi vedere di farti accreditare lo stipendio all'estero per ovviare ai problemi italiani, se non l'hai gi? fatto.
ora guardo i link
Comment
-
Di particolare importanza appare la presunzione relativa in forza della quale si considerano fiscalmente residenti in Italia i cittadini italiani inscritti all’AIRE ed emigrati in paesi a fiscalit? privilegiata.
ma saranno figli di trogghia?
Comment
X
Comment