Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Jogging e dolore al ginocchio

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Jogging e dolore al ginocchio

    Premessa : ho corso la settimana scorsa circa 15 km al giorno per un totale di 100 km, l'ultimo giorno ho avuto male al ginocchio destro, e la mattina dopo avevo un dolore forte all'interno della rotula, sopratutto in discesa e nelle scale ( sempre in discesa ). Non avevo mai avuto problemi prima, spero si tratti solo di affaticamento... Quando sto seduto e fermo nessun problema, quando mi alzo e faccio le scale in discesa mi viene una fitta sempre allo stesso posto. Qualcuno ha avuto esperienze simili?

  • Font Size
    #2
    se non ho capito male, ho avuto lo stesso problema.
    Ho fatto la risonanza e ho trovato il menisco leggermente fessurato. Nulla di grave, per? questo problema ha fatto infiammare tutto, e da qui i dolori!
    Magari il tuo ? un problema diverso, per? la prima cosa da fare ? cambiare scarpe! Sono fondamentali delle scarpe adatte per evitare questi problemi

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by fraggerman View Post
      se non ho capito male, ho avuto lo stesso problema.
      Ho fatto la risonanza e ho trovato il menisco leggermente fessurato. Nulla di grave, per? questo problema ha fatto infiammare tutto, e da qui i dolori!
      Magari il tuo ? un problema diverso, per? la prima cosa da fare ? cambiare scarpe! Sono fondamentali delle scarpe adatte per evitare questi problemi
      grazie! le scarpe son nuove, il bello ? che gli altri giorni non avevo nessun problema, l'ultimo giorno invece sta punta di dolore, forse avrei dovuto smettere... sta di fatto che adesso mi fa male ed a volte ho come la sensazione che il ginocchio si fletta verso l'interno

      Comment


      • Font Size
        #4
        pi? o meno anche a me ? successo "all'improvviso". Io per? ci sono andato un p? avanti, perch? cmq il dolore mi passava tra una corsa ? l'altra; fino a quando non riuscivo proprio pi? quasi a camminare

        Stai a riposo, se ? una infiammazione (come era per me) il dolore passer? (anche se ci vorr? un p?!).
        Per il fatto che il ginocchio si fletta verso l'interno per ora non farci caso! Devi valutare "a freddo"

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by fraggerman View Post
          pi? o meno anche a me ? successo "all'improvviso". Io per? ci sono andato un p? avanti, perch? cmq il dolore mi passava tra una corsa ? l'altra; fino a quando non riuscivo proprio pi? quasi a camminare

          Stai a riposo, se ? una infiammazione (come era per me) il dolore passer? (anche se ci vorr? un p?!).
          Per il fatto che il ginocchio si fletta verso l'interno per ora non farci caso! Devi valutare "a freddo"
          Ri grazie spero di non aver fatto danni troppo grossi, e poi vorrei ritornare a correre adesso che mi ero allenato cosi

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by mav68 View Post
            grazie! le scarpe son nuove, il bello ? che gli altri giorni non avevo nessun problema, l'ultimo giorno invece sta punta di dolore, forse avrei dovuto smettere... sta di fatto che adesso mi fa male ed a volte ho come la sensazione che il ginocchio si fletta verso l'interno
            CIAO scarpe nuove ok, ma bisogna anche siano adatte alla tua conformazione di piede, vai su quelle professionali da jogging (evita nike e adisas...)

            sicuramente ? un infiammazione, per? se persiste fatti vedere.

            dove corri?
            l'asfalto non aiuta di certo, sarebbe molto meglio la terra se hai la possibilit?

            ciao
            sid

            Comment


            • Font Size
              #7
              15km al giorno per 7 giorni....beh...sei molto allenato vero?
              Deduco quindi che se riesci a correre 100 km inuna settimana....sei competente in materia e corri con scarpe giuste.

              Detto ci?....a gennaio ho avuto un problema al ginocchio anche io durante la preparazione alla maratona.

              Dolore forte....ricordo che sentivo la fitta (tipo scossa elettrica) specialmente quando mi alzavo dalla sedia....e passavo attraverso un determinato punto di"distensione" della gamba.

              Ho retto....non mi sono allenato...alla fine ho fatto la risonanza che non ha evidenziato danni incredibili se non quelliche gi? conoscevo.

              Autodiagnosi mia? Pesso di menisco che scassava le palle.

              Ho ripreso a correre (quando correvo non avevo dolore salvo poi...non camminare per la mezza giornata successiva) e soffrendo come un cane il dolore in 3 settimana ? andato via.
              Io non volevo compromettermi la maratona....se non hai gare vitali da fare...ti consiglio sano riposo.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Sideman View Post
                CIAO scarpe nuove ok, ma bisogna anche siano adatte alla tua conformazione di piede, vai su quelle professionali da jogging (evita nike e adisas...)

                sicuramente ? un infiammazione, per? se persiste fatti vedere.

                dove corri?
                l'asfalto non aiuta di certo, sarebbe molto meglio la terra se hai la possibilit?

                ciao
                sid
                Ciao Sid, ho corso su asfalto, con un pezzo bastardo di, come dire, un grosso pav? con pezzi di pietra non tutti uguali ( la diga foranea del porto) ed ho proprio preso scarpe adidas adidas Scarpe Supernova Glide 4 Uomo | adidas Italia che mi hanno consigliato e che spero siano ok, io mi ci trovo bene.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by desmoone View Post
                  15km al giorno per 7 giorni....beh...sei molto allenato vero?
                  Deduco quindi che se riesci a correre 100 km inuna settimana....sei competente in materia e corri con scarpe giuste.

                  Detto ci?....a gennaio ho avuto un problema al ginocchio anche io durante la preparazione alla maratona.

                  Dolore forte....ricordo che sentivo la fitta (tipo scossa elettrica) specialmente quando mi alzavo dalla sedia....e passavo attraverso un determinato punto di"distensione" della gamba.

                  Ho retto....non mi sono allenato...alla fine ho fatto la risonanza che non ha evidenziato danni incredibili se non quelliche gi? conoscevo.

                  Autodiagnosi mia? Pesso di menisco che scassava le palle.

                  Ho ripreso a correre (quando correvo non avevo dolore salvo poi...non camminare per la mezza giornata successiva) e soffrendo come un cane il dolore in 3 settimana ? andato via.
                  Io non volevo compromettermi la maratona....se non hai gare vitali da fare...ti consiglio sano riposo.
                  Desmo penso di aver esagerato un po' ma l'ho fatto a fin di bene, era una corsa di beneficenza dove + km facevi + soldi riversavano alla www.nofinishline.com normalmente faccio una 30 di km a settimana. Belin che palle, non avevo mai avuto problemi al ginocchio

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by mav68 View Post
                    Ri grazie spero di non aver fatto danni troppo grossi, e poi vorrei ritornare a correre adesso che mi ero allenato cosi
                    io ho dovuto smettere per qualche mese per fare della palestra e rinforzare la muscolatura.
                    Per ora non ho ancora ripreso a correre per strada, in palestra si per?, anche se faccio circa met? di quanto correvo prima.
                    Diciamo che al momento sto bene cos? e non mi va di rischiare.

                    In ogni caso, ci vuole il sano riposo

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      parlo da esperto di rotture di ginocchia (legamenti... 4 operazioni in tutto di cui l'ultima a giugno)

                      il fatto che ti ceda verso l'interno potrebbe non voler dire nulla o voler dire molto.

                      dolori in determinati punti del ginocchio provocano l'inutilizzo dei muscoli in opposizione. quindi perdi "l'equilibrio muscolare" in quanto il cervello sforza meno sui muscoli. e questo pu? portarti quello scompenso laterale.

                      per? te lo pu? provocare anche un problema al menisco. se ? fissurato pu? darti l'effetto di mandarti in leggera distorsione.

                      il consiglio di stare fermo dato dagli altri ? corretto. aggiungerei anche una risonanza e una visitina seria quando hai il risultato in mano se non si sfiamma.

                      in bocca al lupo intanto.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by 19marco77 View Post
                        parlo da esperto di rotture di ginocchia (legamenti... 4 operazioni in tutto di cui l'ultima a giugno)

                        il fatto che ti ceda verso l'interno potrebbe non voler dire nulla o voler dire molto.

                        dolori in determinati punti del ginocchio provocano l'inutilizzo dei muscoli in opposizione. quindi perdi "l'equilibrio muscolare" in quanto il cervello sforza meno sui muscoli. e questo pu? portarti quello scompenso laterale.

                        per? te lo pu? provocare anche un problema al menisco. se ? fissurato pu? darti l'effetto di mandarti in leggera distorsione.

                        il consiglio di stare fermo dato dagli altri ? corretto. aggiungerei anche una risonanza e una visitina seria quando hai il risultato in mano se non si sfiamma.

                        in bocca al lupo intanto.
                        Grazie, quindi ? meglio che mi prenoto gi? una risonanza, visto che i tempi di attesa qui sono lunghissimi

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by mav68 View Post
                          Grazie, quindi ? meglio che mi prenoto gi? una risonanza, visto che i tempi di attesa qui sono lunghissimi
                          se la prenotazione ? gratis e dopo puoi anche annullare ...si

                          perch? magari stai fermo 2 settimane e si ? sfiammato, se il problema era quello...

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Sideman View Post
                            se la prenotazione ? gratis e dopo puoi anche annullare ...si

                            perch? magari stai fermo 2 settimane e si ? sfiammato, se il problema era quello...
                            infatti ho scritto (se non si sfiamma) :P

                            comunque qui da me in una settimana l'ho fatta... e rompendo le palline ho avuto l'esito il giorno dopo

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Mav....tranquillo......? la vecchiaia.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X