Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Gli scontrini diverranno detraibili?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by AndreaRS250 View Post
    E i soldi dell'iva dove li prende lo stato?
    Dalla mancata evasione?

Se passa questa storia degli scontrini io sono a cavallo: ogni mese movimento migliaia di euro in spese!

Comment

• Font Size
      Originally posted by *Dago* View Post
      Io invece credo che fare solo una piccola mossa in un ambito quasi ininfluente (quanti di quegli 8 miliardi sono realmente recuperabili ? Esistono tante piccoli che fatturano meno del dovuto solo per campare ... se li martelli perdi anche quel poco che ora riescono a dare) al solo scopo di dare un contentino al popolino abbia esattamente lo scopo opposto ...

Ovvero lasciare che chi ? grasso davvero continui ad ingozzarsi lasciando che i polli si contendano le briciole .

Scusami se insisto ma credo sia importante far capire a tutti dove veramente stia il problema .
      Ti stai concentrando solo su questa presunta manovra: prova a pensare a 10 o 50 piccole manovre in tutti gli ambiti... Avresti un risultato secondo me migliore, perch? andrebbe a toccare un po' tutte le cose che non vanno...

Questo come base di partenza, non come punto di arrivo

Comment

• Font Size
        se lo sono gi? rimangiato a tempo record come per i vari tagli ad i costi della politica...

prima fanno i proclami e poi non si fa mai un caxx..

Comment

• Font Size
          Non ho ancora la certezza che verr? fatto. La risposta definitiva l'avr? domani da quella che ho in firma, che verr? da me a spompinarmi un po'. Onestamente sono un po' stanco perch? molto preso dal lavoro ma ha insistito cos? tanto che non ho potuto dire di no.... :gaen:

Comunque tra pagare 5/600 e pagare 1.000 detraendosi un 5/10% direi a naso che al privato converrebbe ancora la prima ipotesi...

Comment

• Font Size
            Originally posted by giova3419 View Post
            Non ho ancora la certezza che verr? fatto. La risposta definitiva l'avr? domani da quella che ho in firma, che verr? da me a spompinarmi un po'. Onestamente sono un po' stanco perch? molto preso dal lavoro ma ha insistito cos? tanto che non ho potuto dire di no.... :gaen:

Comunque tra pagare 5/600 e pagare 1.000 detraendosi un 5/10% direi a naso che al privato converrebbe ancora la prima ipotesi...
            Dai su non penso tu sia cosi limitato da fare una considerazione cosi banale !

Tanto per buttarla sul privato ... ? li combattuto se potersi permettere un oggetto oppure se rinunciare . Potrebbe essere questa una piccola attenuante che lo spinge a concedersi la spesa . Ingrandendo in numeri avresti maggiori vendite pertanto maggior incentivo alle aziende a produrre e pertanto maggiore occupazione che genererebbe minore spesa per i sussidi dei senza lavoro ecc ecc ...

Io sono dell'idea che nel mondo in cui viviamo , se non si produce , tutto collassa ma per produrre occorre trovare mercato ...

E' un circolo vizioso .

Comment

• Font Size
              Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
              Dai su non penso tu sia cosi limitato da fare una considerazione cosi banale !

Tanto per buttarla sul privato ... ? li combattuto se potersi permettere un oggetto oppure se rinunciare . Potrebbe essere questa una piccola attenuante che lo spinge a concedersi la spesa . Ingrandendo in numeri avresti maggiori vendite pertanto maggior incentivo alle aziende a produrre e pertanto maggiore occupazione che genererebbe minore spesa per i sussidi dei senza lavoro ecc ecc ...

Io sono dell'idea che nel mondo in cui viviamo , se non si produce , tutto collassa ma per produrre occorre trovare mercato ...

E' un circolo vizioso .
              Lele, sono assolutamente d'accordo con te se si parla di prodotti a maggior ragione se voluttuari.

Nel mio caso, la gente vie e da me quando ha bisogno; il servizio perci? lo vuole comunque, cerca di di pagarlo il meno possibile e tentando ache di non pagarlo proprio, molte volte...

P.S.: scusate la semplicit? d'esposizione ma scrivo dal cellulare...

Comment

• Font Size
                Non ho pi? (da molto tempo) alcuna fiducia in questa classe politica, guardo qualsiasi notizia con molto sospetto......si, forse anche a causa del grandissimo disprezzo che ho nei confronti di tutti loro!:vom2:
                Penso che, come sempre, non faranno mai qualcosa che possa dare alcun beneficio al "semplice" cittadino, se non involontariamente, e che penseranno sempre e solo ai loro porci comodi.
                Fumo negli occhi, specchietti per le allodole, chiamateli come volete ma questo ? per me....
                Hanno avuto pi? di una occasione per dare l'esempio, per dimostrare che era giunto il momento di una svolta nella politica, ed hanno puntualmente votato contro.
                Come ha detto qualcun'altro, l'evasione che ha irrimediabilmente indebitato l'Italia non l'ha fatta il salumiere o il venditore di fiori al mercato (ho un amico che lo fa)....non sono loro che si fanno le budella d'oro...
                Che li andassero a prendere dove sono (tanto per fare un esempio: Sentenza scandalo....) e che riducessero la pressione fiscale, vedi quanta gente preferirebbe fare il suo bel scontrino a tutti e vivere pi? a cuor leggero...
                In ogni caso, quando per pagare il dentista ai figli si deve andare alla finanziaria,(fortunatamente a me non mi ? ancora capitato ma mi ? stato riferito...) credo sia normale che uno tende a preferire un debito di 1000? senza fattura che 2200? con.....anche se la fattura la puoi detrarre a fine anno e forse ti viene rimborsato qualcosa ad agosto dell'anno successivo.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by giova3419 View Post
                  Lele, sono assolutamente d'accordo con te se si parla di prodotti a maggior ragione se voluttuari.

Nel mio caso, la gente vie e da me quando ha bisogno; il servizio perci? lo vuole comunque, cerca di di pagarlo il meno possibile e tentando ache di non pagarlo proprio, molte volte...

P.S.: scusate la semplicit? d'esposizione ma scrivo dal cellulare...
                  Non scusarti ... anzi consolati leggendo tutte le minkiate che scrivo io

Io do la colp allo scrivere a sprazzi ma ? un paracularmi

Ad ogni modo si ... che manchi un p? di "messa in bolla" a tutti i cittadini di questo paese non mi vedi in disaccordo .

Originally posted by elpaso1 View Post
                  Non ho pi? (da molto tempo) alcuna fiducia in questa classe politica, guardo qualsiasi notizia con molto sospetto......si, forse anche a causa del grandissimo disprezzo che ho nei confronti di tutti loro!:vom2:
                  Il disgusto ? generale , per? col disgusto loro ci mangiano caviale e bevono champagne , mentre noi dobbiamo comunque trovare una via d'uscita .

Comment

X
                  Working...
                  X