Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Lavoro: ho fatto una cazzata...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Lavoro: ho fatto una cazzata...

... visto che l'altra volta ho fatto il figo con la questione brevetti adessi vi dico anche una bella cazzata che ho fatto tempo fa e che oggi ha dato i suoi nefasti frutti...

... in sostanza in officina avevano rovinato un componente di lega particolare di alluminio anodizzata NON riparabile...

... ovviamente ci provano sempre a convincermi che ? responsabilit? del mio reparto di trovare la soluzione, quando l'unica soluzione era lo scarto del pezzo (con problemi enormi sulla commessa)...

... quel giorno ero stranamente possibilista e complice il responsabile tecnico che diceva che il pezzo non era stressato ho detto, ok ci penso io se si tratta di semplice recupero dimensionale...

... e ho fatto delle prove di saldatura su provini del medesimo materiale che sono andate bene, alla luce di controlli distruttivi, dunque esami completi non ripetibili sul pezzo...

... ho proceduto dunque col pezzo e sembrava fosse andato tutto ok, l'ho consegnato per buono senza fare tutti gli esami di rito che non sono mia mansione e finita l?...

... solo oggi, dopo mesi, hanno fatto quegli esami non distruttivi che comunque hanno rivelato un bel p? di difetti...

... dunque il componente ? scarto e loro sono davvero nella cacca perch? avevano dato per fatta la riparazione non pensando ad un piano di riserva...

... ovviamente sono stato cazziato per non essere stato sufficientemente chiaro sui rischi...

... morale della favola, se sapete che non si pu? rimediare un danno fatto da altri, non provateci voi, che poi vi danno la colpa.

Last edited by MiKiFF; 26-11-12, 16:27.

• Font Size
    Concordo ... quando si interviene bisogna sempre comunicare in modo esaustivo le problematiche e le variazioni ai superiori in modo che ci sia massima trasparenza e completezza di processo .

su questo anche io sono irremovibile . E' giusto lasciare spazio all'inventiva ed al libero arbitrio ma non deve mai mancare controllo accurato ed informazione ben trasmesse a chi di dovere .

Comment

• Font Size
      purtroppo miki, lo hai fatto per bont? tua,e invece quando ? cosi ci vuole il pugno di ferro,bisogna dirci,hai sbagliato?ora te ne assumi le responsabilit? e paghi se ? il caso,non che ti devi accollare tu gli sbagli degli altri,ma oramai ? fatta e l'hai capito sulla tua pelle

Comment

• Font Size
        Ma figurati se ci metto bont? nel mio lavoro, sono decisamente rigido in quanto responsabile della qualit? dei materiali...

... il fatto ? che spesso se non sempre i criteri di accettabilit? sono fatti per coprire la generalit? dei casi, per problemi o circostanze specifiche ci sono appunto le deroghe...

... c'? chi per lavarsene le mani non deroga nulla e chi pensa a possibili soluzioni...

... in tal caso non era proprio possibile recuperare completamente il pezzo ma almeno "esteticamente" poteva esserci questa possibilit?, purtroppo ? andata male...

... l'errore ? stato non far recepire a TUTTE le persone coinvolte il rischio di fallimento connaturato con questa operazione mai tentata prima...

... il pezzo cos? come era prima lo ? adesso, da buttare, ma si ? perso tempo prezioso.

Last edited by MiKiFF; 26-11-12, 17:33.

Comment

• Font Size
          Noi, come altre aziende, abbiam qui una persona preposta a dichiarare al cliente quali e quanti sono i rischi che si incorrono in caso di riparazione di un guasto/danno
          Questo per evitare spiacevoli problemi, come il tuo

Comment

• Font Size
            Ovviamente non informiamo il cliente di problemi del genere, dato che non gli interessano minimamente, il cliente vuole ricevere la macchina ordinata perfettamente funzionante nei tempi previsti e quindi adesso sono kaxxi di chi ha danneggiato il pezzo di fare i salti mortali per averne un altro sano, solo che se facevano il controllo prima e se c'era una comunicazione migliore avrebbero avuto pi? tempo e preavviso per farlo.

Last edited by MiKiFF; 26-11-12, 17:52.

Comment

• Font Size
              per curiosit?,posso sapere di cosa si tratta?tipo cerchi?piastre sterzo?forcelle?

Comment

• Font Size
                ma dove lavori?

Comment

• Font Size
                  Originally posted by MiKiFF View Post
                  Ovviamente non informiamo il cliente di problemi del genere, dato che non gli interessano minimamente, il cliente vuole ricevere la macchina ordinata perfettamente funzionante nei tempi previsti e quindi adesso sono kaxxi di chi ha danneggiato il pezzo di fare i salti mortali per averne un altro sano, solo che se facevano il controllo prima e se c'era una comunicazione migliore avrebbero avuto pi? tempo e preavviso per farlo.

Ah be considera che come sai in raffeneria hai sempre il cliente tra le balle e con il fiato sul collo, quindi nascondere e' impossibile....ma i problemi di comunicazione ci sono anche qui solitamente tra ingegneria e costruzione....con relative liti, come da copione

Comment

• Font Size
                    ...conte ....nel tuo lavoro una cazziata consente in una semplice "sgridata" o ? seguita da lettera di ammonimento? ...o altro?

Comment

• Font Size
                      Credo dipenda dal tipo di cazzata e dal contesto(leggasi commessa)
                      Diciamo che e' tutto legato al danno che si fa....un errore in una commessa da 10mila euro e' un conto....in una da 10milione e' altra roba
                      Per non parlare di cifre maggiori ovviamente...

Comment

• Font Size
                        ...volevo sapere se l'hanno crocefisso in sala mensa

Comment

• Font Size
                          Originally posted by JOHNNY View Post
                          ...volevo sapere se l'hanno crocefisso in sala mensa
                          Se causano il ritardo di consegna di un macchinario da 100mila euri magari no.....al massimo lo costringono alla lap dance sui tavoli della mensa

Comment

• Font Size
                            Nessuno ha osato dirmi nulla in realt?, probabilmente perch? hanno timore che in futuro inizi a non derogare pi? niente, ma io non sono cos?, diciamo che le persone che non erano state informate o erano solo parzialmente informate dei rischi mi hanno fatto esplicitamente capire che erano "deluse" di come era stata gestita la vicenda, il che ovviamente mi pesa.

In questo caso particolare non posso dire di che si tratta, non si sa mai, posso dire che il pezzo gira forte, ma forte forte.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by MiKiFF View Post
                              Nessuno ha osato dirmi nulla in realt?, probabilmente perch? hanno timore che in futuro inizi a non derogare pi? niente, ma io non sono cos?, diciamo che le persone che non erano state informate o erano solo parzialmente informate dei rischi mi hanno fatto esplicitamente capire che erano "deluse" di come era stata gestita la vicenda, il che ovviamente mi pesa.

In questo caso particolare non posso dire di che si tratta, non si sa mai, posso dire che il pezzo gira forte, ma forte forte.

Forte come una turbina?

Comment

X
                              Working...
                              X