Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Lavoro: ho fatto una cazzata...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    ma che cazz,? un cerchio allora!

Comment

• Font Size
      Originally posted by Luka79 View Post
      Forte come una turbina?
      xk ora le turbine le fanno pure anodizzate?non mi pare^^

Comment

• Font Size
        Non credo che i cerchi girino a 60.000 rpm...

Comment

• Font Size
          Originally posted by MiKiFF View Post

b? le turbine non mi pare arrivino a quei giri,per? e da vedere anche quale tipo di turba,ma veramente turbine sono?e quindi si possono anodizzare?la temperatura non le scolorisce?scusa ma sono ignorante

Comment

• Font Size

Quelli di chuck norris....si

Comment

• Font Size
              Originally posted by mika89 View Post
              b? le turbine non mi pare arrivino a quei giri,per? e da vedere anche quale tipo di turba,ma veramente turbine sono?e quindi si possono anodizzare?la temperatura non le scolorisce?scusa ma sono ignorante
              Tutto si pu? anodizzare, nel caso specifico ? richiesta un'anodizzazione dura antierosiva, la temperatura elevata non ? rischiosa per lo strato anodizzato bens? per il materiale base che oltre i 150? perde velocemente le caratteristiche meccaniche, dunque ovviamente si opera a temperatura minore...

Comment

• Font Size
                Anch'io ho fatto una cazzata: non andarmene nel 2009 quando ancora c'era qualcosa di decente in giro
                Last edited by facssss; 26-11-12, 20:15.

Comment

• Font Size
                  ... visto che l'altra volta ho fatto il figo con la questione brevetti adessi vi dico anche una bella cazzata che ho fatto tempo fa e che oggi ha dato i suoi nefasti frutti...

... in sostanza in officina avevano rovinato un componente di lega particolare di alluminio anodizzata NON riparabile...

... ovviamente ci provano sempre a convincermi che ? responsabilit? del mio reparto di trovare la soluzione, quando l'unica soluzione era lo scarto del pezzo (con problemi enormi sulla commessa)...

... quel giorno ero stranamente possibilista e complice il responsabile tecnico che diceva che il pezzo non era stressato ho detto, ok ci penso io se si tratta di semplice recupero dimensionale...

... e ho fatto delle prove di saldatura su provini del medesimo materiale che sono andate bene, alla luce di controlli distruttivi, dunque esami completi non ripetibili sul pezzo...

... ho proceduto dunque col pezzo e sembrava fosse andato tutto ok, l'ho consegnato per buono senza fare tutti gli esami di rito che non sono mia mansione e finita l?...

... solo oggi, dopo mesi, hanno fatto quegli esami non distruttivi che comunque hanno rivelato un bel p? di difetti...

... dunque il componente ? scarto e loro sono davvero nella cacca perch? avevano dato per fatta la riparazione non pensando ad un piano di riserva...

... ovviamente sono stato cazziato per non essere stato sufficientemente chiaro sui rischi...

... morale della favola, se sapete che non si pu? rimediare un danno fatto da altri, non provateci voi, che poi vi danno la colpa.

nel mio campo (edile)...quando metti mani sulle cagate altrui se non sistemi il TUTTO ti danno dell'incapace e CHI HA compiuto il danno finisce, nel dimenticatoio...

Comment

• Font Size
                    Tutto si pu? anodizzare, nel caso specifico ? richiesta un'anodizzazione dura antierosiva, la temperatura elevata non ? rischiosa per lo strato anodizzato bens? per il materiale base che oltre i 150? perde velocemente le caratteristiche meccaniche, dunque ovviamente si opera a temperatura minore...

Domanda da incompetente in materia specifica : alte temperature e deformazioni geometriche ?

Comment

• Font Size
                      Originally posted by bladeRRunner View Post
                      nel mio campo (edile)...quando metti mani sulle cagate altrui se non sistemi il TUTTO ti danno dell'incapace e CHI HA compiuto il danno finisce, nel dimenticatoio...
                      brutta razza i civili

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                        Domanda da incompetente in materia specifica : alte temperature e deformazioni geometriche ?
                        Ovviamente con la temperatura qualunque metallo si dilata ma se non ha vincoli o se li ha ben studiati il semplice riscaldamento non induce deformazioni permanenti mentre l'utilizzo in temperature non consone sotto carico da origine a fenomeni di scorrimento viscoso che portano rapidamente al danneggiamento il componente...

... per dare un'idea il componente in oggetto a 140? ha vita pressoch? infinita, se la temperatura raggiunge i 180? non dura un giorno.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by mika89 View Post
                          b? le turbine non mi pare arrivino a quei giri)
                          temo tu creda male...

Comment

• Font Size
                            Originally posted by facssss View Post
                            Anch'io ho fatto una cazzata: non andarmene nel 2009 quando ancora c'era qualcosa di decente in giro
                            Siamo in 2.... Ma se mi va tutto in vacca... Ti cerco che mi serve gente intelligente (+ di me ) per nuova avventura.... Oltrecortina

Comment

• Font Size
                              Mikiff siamo entrambi in grosse societ? di ingegneria...e i PM (almeno da me) prima di accettare una risposta del tipo NON SI PU? FARE ti fanno vedere i sorci verdi.
                              Te la sei giocata...niente da biasimare, tanto di cazziate ne prendiamo tutti anche per semplice sfogo

Comment

• Font Size
                                Siamo abbastanza ed abbastanza variegati....da poter mettere su una azienda nostra

Comment

X
                                Working...
                                X