Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Darei la vita per...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by gtmaster View Post
    Beh...mettiamola cosi:
    Se qualcuno mi dicesse"muori,ma prima di morire ti faccio assistere in prima fila a tot eventi cosmici,e ti svelo il segreto dello spazio e del tempo e di come tutto ha avuto inizio,nonch? di cosa c era prima."non avrei alcun dubbio,perch? queste cose sarebbero infinitanente piu grandi di cio che avviene su questa pallina azzurra alla deriva...
    Questa "pallina azzurra alla deriva" nasconde talmente tante complessit? che non conosciamo e talmente tante meraviglie da apprendere che mi sembra un p? riduttivo definirla cosi . Pensa solo alla biologia molecolare , alla trasformazione genetica , alla natura geologica , alla storia dell pianeta , ai misteri della natura ancora non svelati , alla meraviglia della mente umana di cui si conosce una minima percentuale quasi insignificante , agli enigmi dell'evoluzione delle specie che tutt'ora ? in atto senza che ne conosciamo gran ch? ...
    Questa pallina azzurra presenta cosi tanti luoghi da togliere il fiato che prima di averne abbastanza al punto di rinunciare alla vita , secondo me , occorrerebbero diverse vite una in fila all'altra .

Ad ogni modo ho visto in che modo ha recepito il mio messaggio quel Desmoricky ieri , quindi non insisto pi? se non rispettando il vostro punto di vista suggerendovi per? di valutare bene le meraviglie che abbiamo sottomano prima di ritenerle insufficienti per essere linfa vitale

Comment

• Font Size
      Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
      Questa "pallina azzurra alla deriva" nasconde talmente tante complessit? che non conosciamo e talmente tante meraviglie da apprendere che mi sembra un p? riduttivo definirla cosi . Pensa solo alla biologia molecolare , alla trasformazione genetica , alla natura geologica , alla storia dell pianeta , ai misteri della natura ancora non svelati , alla meraviglia della mente umana di cui si conosce una minima percentuale quasi insignificante , agli enigmi dell'evoluzione delle specie che tutt'ora ? in atto senza che ne conosciamo gran ch? ...
      Questa pallina azzurra presenta cosi tanti luoghi da togliere il fiato che prima di averne abbastanza al punto di rinunciare alla vita , secondo me , occorrerebbero diverse vite una in fila all'altra .

Ad ogni modo ho visto in che modo ha recepito il mio messaggio quel Desmoricky ieri , quindi non insisto pi? se non rispettando il vostro punto di vista suggerendovi per? di valutare bene le meraviglie che abbiamo sottomano prima di ritenerle insufficienti per essere linfa vitale
      Tutto giusto cio che dici
      Ma infatti bisogna scoprire piu che si puo.
      Il fatto ?,per?,che per quanto grandi siano le cose che hai detto,sono TOTALMENTE INSIGNIFICANTI di fronte ai misteri del cosmo...
      Le meraviglie racchiuse sul nostro pianeta sono totalnente alla merc? dei capricci di una piccola stella gialla,che potrebbe come non potrebbe continuare a fare cio che ha fatto per 5 miliardi di anni.
      Daltronde la presenza dell uomo sulla terra ? datata 1 milione di anni,la storia ha 5 mila anni,e lo studio del sole manco 200 anni.
      Quindi noi non sappiamo nulla,possiamo solo supporre...
      ? come guardare uno che si scaccola fermo al semaforo,e pretendere di capire cosa far? nei rimanenti anni della sua vita....:banghead:
      Quindi ribadisco:terra molto bella,ma totalmente insignificante,nel grande schema delle cose...
      Noi siamo una casualit?...
      E per una casualit?,conoscere dove e come tutto ? cominciato,beh,val bene la vita direi...

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

Comment

• Font Size
        Il fatto ?,per?,che per quanto grandi siano le cose che hai detto,sono TOTALMENTE INSIGNIFICANTI di fronte ai misteri del cosmo...
        Le meraviglie racchiuse sul nostro pianeta sono totalnente alla merc? dei capricci di una piccola stella gialla,che potrebbe come non potrebbe continuare a fare cio che ha fatto per 5 miliardi di anni.
        Daltronde la presenza dell uomo sulla terra ? datata 1 milione di anni,la storia ha 5 mila anni,e lo studio del sole manco 200 anni.
        ? come guardare uno che si scaccola fermo al semaforo,e pretendere di capire cosa far? nei rimanenti anni della sua vita....:banghead:
        Quindi ribadisco:terra molto bella,ma totalmente insignificante,nel grande schema delle cose...
        E per una casualit?,conoscere dove e come tutto ? cominciato,beh,val bene la vita direi...
        Ecco un dialogo come questo che poni , mi piace e invoglia a suggerirti un libro che , penso , ti piacer? .

Devi solo essere disposto a sorbirti un centinaio di pagine dove la chimia ti assiller? ... ma poi ti addentrerai in un libro che di terr? insonne la notte da tanto ? affascinante ! Tra l'altro scritto da un premio nobel per la fisiologia e per la medicine ...

Crystian de Duve : come evolve la vita
        e mi hanno consigliato anche , sempre di Crystian de Duve , polvere vitale .

Spendi qualche giorno per leggere questi due libri e poi mi ringrazierai . Lette le tue premesse , ne sono quasi sicuro
        Last edited by Lele-R1-Crash; 28-11-12, 07:51.

Comment

• Font Size
          Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
          Ecco un dialogo come questo che poni , mi piace e invoglia a suggerirti un libro che , penso , ti piacer? .

Devi solo essere disposto a sorbirti un centinaio di pagine dove la chimia ti assiller? ... ma poi ti addentrerai in un libro che di terr? insonne la notte da tanto ? affascinante ! Tra l'altro scritto da un premio nobel per la fisiologia e per la medicine ...

Crystian de Duve : come evolve la vita
          e
          Crystian de Duve : polvere vitale

Spendi qualche giorno per leggere questi due libri e poi mi ringrazierai . Lette le tue premesse , ne sono quasi sicuro
          Ora li cerco

Comment

• Font Size
            Scusate ma quali sono i misteri del cosmo? Il big bang ? un concetto arcaico e non ? uno scenario fisicamente realizzabile, le supernove che esplodono sono problemi di fisica classica con grande numero di gradi di libert?, quindi diciamo ? un problema "numerico", il sole continuer? a bruciare perch? la fisica non fa supposizioni ma previsioni, il bosone di higgs lo abbiamo beccato mo manca capire perch? i neutrini hanno massa e perch? le interazioni deboli si accoppiano alla sola parte left dei campi spinoriali di massa. La materia ed energia oscura, b? si quello ? un bel problema, ma ? sempre la solita solfa, trovare nuove particelle.

Tutto quello che avviene sulla terra invece avviene per merito di pattern emergenti di cui non sappiamo niente! E' al momento di una complessit? inarrivabile per il cosmo.

Comment

• Font Size
              Originally posted by Hitan View Post
              Scusate ma quali sono i misteri del cosmo? Il big bang ? un concetto arcaico e non ? uno scenario fisicamente realizzabile, le supernove che esplodono sono problemi di fisica classica con grande numero di gradi di libert?, quindi diciamo ? un problema "numerico", il sole continuer? a bruciare perch? la fisica non fa supposizioni ma previsioni, il bosone di higgs lo abbiamo beccato mo manca capire perch? i neutrini hanno massa e perch? le interazioni deboli si accoppiano alla sola parte left dei campi spinoriali di massa. La materia ed energia oscura, b? si quello ? un bel problema, ma ? sempre la solita solfa, trovare nuove particelle.

Tutto quello che avviene sulla terra invece avviene per merito di pattern emergenti di cui non sappiamo niente! E' al momento di una complessit? inarrivabile per il cosmo.
              Appunto.
              Proprio perch? non ? uno scenario fisicamente realizzabile sarebbe quantomeno interessante,credo,scoprire cosa ? avvenuto in realt?...
              Mi congratulo con la tua preparazione,sei probabilmente un addetto ai lavori.
              E mi congratulo anche per la tua conoscenza,visto che per te non esistono misteri,nel cosmo.
              Evidentemente ne sai molto di piu della messe di scienziati,tutti coglioni,che cerca di venirne a capo...

Comment

• Font Size
                GtMaster mi scuso se sono risultato brusco, non ho alcun motivo di fare polemica Io espongo la mia versione, voi la vostra, ognuno tanto rimane della sua

Appunto.
                Proprio perch? non ? uno scenario fisicamente realizzabile sarebbe quantomeno interessante,credo,scoprire cosa ? avvenuto in realt?...
                Si ma la fisica ? una scienza sperimentale, ed ? assolutamente impossibile verificare fenomeni ad una scala di energia paragonabile a quel big bang, quindi vada pure di fare supposizioni ma fin tanto che non sono falsificabili restano in un limbo scientifico (leggasi teorie delle stringhe).
                Vero ? che se quando muoio vado dinanzi a San Pietro la prima cosa che gli chieder? sar? proprio questa

Mi congratulo con la tua preparazione,sei probabilmente un addetto ai lavori.
                E mi congratulo anche per la tua conoscenza,visto che per te non esistono misteri,nel cosmo.
                Evidentemente ne sai molto di piu della messe di scienziati,tutti coglioni,che cerca di venirne a capo...
                Glielo dico sempre che so coglioni a perde tempo co ste cose :gaen:

No seriamente, non intendo che il cosmo non ha misteri, anzi ne ha alcuni molto intrippanti (tipo il funzionamento quantistico dei buchi neri, se no non lo avrei scelto come lavoro), quel che intendo ? che del cosmo comunque gi? si sa tanto. Della vita (come fenomeno naturale) si sa pochissimo.

Comment

• Font Size
                  Senza dubbio mio marito occupa il primo posto della lista.

Comment

• Font Size

Parole sante direi

Comment

• Font Size
                      ma sti caxxi del cosmo ....non vale manco un mio peto (e son sicuro che c'? della scienza anche in quelli)....figurarsi la mia vita, meglio sacrificarla per cose pi? concrete che non per pipponi mentali su chi ha creato cosa e come

Comment

• Font Size
                        Originally posted by lucavor View Post
                        ma sti caxxi del cosmo ....non vale manco un mio peto (e son sicuro che c'? della scienza anche in quelli)....figurarsi la mia vita, meglio sacrificarla per cose pi? concrete che non per pipponi mentali su chi ha creato cosa e come
                        Punti di vista

Comment

• Font Size
                          Originally posted by desmoricky View Post
                          Punti di vista
                          certo

anche a me affascina molto il fatto che siamo un puntino sospeso nell'infinito....pensarci d? la pelle d'oca, per? da li a dire che darei la vita per capire come/cosa/dove/ecc ce ne passa

Comment

• Font Size
                            Originally posted by lucavor View Post
                            certo

anche a me affascina molto il fatto che siamo un puntino sospeso nell'infinito....pensarci d? la pelle d'oca, per? da li a dire che darei la vita per capire come/cosa/dove/ecc ce ne passa
                            Ecco, pi? o meno il mio primo pensiero quando ho cominciato a leggere la passione (che rispetto ) di Gtmaster e Desmorick su questo argomento...

Io sono un po' pi? "materiale", pi? banale se volete..... le mie figlie e la loro salute sono la mia vita, il mio futuro, la mia felicit?.

Comment

• Font Size
                              Hitan,non ho letto tutto e quindi se ne avete gia' parlato,cosa pensi del fatto che e' ormai dimostrato che l'intero universo si e' generato da solo dal nulla assoluto?

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Memy87 View Post
                                Senza dubbio mio marito occupa il primo posto della lista.
                                ovviamente la cosa ? reciproca

Comment

X
                                Working...
                                X