Stamane di ritorno nel bel paese decido di andar a rispolverare la mia bambina ferma ormai da pi? di un mese ...
Vado a prenderla la accendo e mi accorgo ovviamente che ? pi? zozza della mia moralit? dubbia
ergo decido di prendere andare a farci un giro e con l'occasione, lavarla.
Vado all'autolavaggio di fiducia inizio a farla lavare mi metto li a fianco mi accendo una sigaretta e mentre limono con quel po' di sole mi sentito toccare.
Subito penso che potrebbe piacermi
fantastico un pochino e poi mi giro.
Era un uomo sulla sessantina con un foglio in mano che mI dice:"LEGGI".
Io con lo sguardo fintamente intelligente ringrazio sorrido prendo il foglio e leggo... Siccome il pensiero mi ? piaciuto riporto qui di seguito.
L'Emilia ? quel pezzo di terra voluto da D I O per permettere agli uomini di costruire la Ferrari
Gli Emiliani sono cos?.Devono fare una macchina? Loro ti fanno una Ferrari, una Maserti una Lamborghini.
Devono fare una moto? Loro ti costruiscono una Ducati.
Devono fare un formaggio? Loro si inventano il Parmigiano reggiano.
Devono fare due spaghetti? Loro mettono in piedi la Barilla.
Devono fare un Caff?? Loro ti fanno la Saeco.
Devono trovare qualcuno che scriva canzonette? Loro ti fanno nascere gente come Dalla, Morandi, Ligabue.
Devono fare una siringa? Loro mettono in piedi una azienda biomedicale.
Devono fare 4 piastrelle? Loro ti fanno le maioliche.
... Sono fatti cos?, non si fermano mai, non si stancano e se devono fare una cosa, a loro piace farla bene, bella e utile a tutti.
Ci sar?nno pietre da raccogliere dopo un terremoto. Devono ricostruire qualcosa?
......Loro alla fine faranno Cattedrali'
Vado a prenderla la accendo e mi accorgo ovviamente che ? pi? zozza della mia moralit? dubbia

Vado all'autolavaggio di fiducia inizio a farla lavare mi metto li a fianco mi accendo una sigaretta e mentre limono con quel po' di sole mi sentito toccare.
Subito penso che potrebbe piacermi

Era un uomo sulla sessantina con un foglio in mano che mI dice:"LEGGI".
Io con lo sguardo fintamente intelligente ringrazio sorrido prendo il foglio e leggo... Siccome il pensiero mi ? piaciuto riporto qui di seguito.
L'Emilia ? quel pezzo di terra voluto da D I O per permettere agli uomini di costruire la Ferrari
Gli Emiliani sono cos?.Devono fare una macchina? Loro ti fanno una Ferrari, una Maserti una Lamborghini.
Devono fare una moto? Loro ti costruiscono una Ducati.
Devono fare un formaggio? Loro si inventano il Parmigiano reggiano.
Devono fare due spaghetti? Loro mettono in piedi la Barilla.
Devono fare un Caff?? Loro ti fanno la Saeco.
Devono trovare qualcuno che scriva canzonette? Loro ti fanno nascere gente come Dalla, Morandi, Ligabue.
Devono fare una siringa? Loro mettono in piedi una azienda biomedicale.
Devono fare 4 piastrelle? Loro ti fanno le maioliche.
... Sono fatti cos?, non si fermano mai, non si stancano e se devono fare una cosa, a loro piace farla bene, bella e utile a tutti.
Ci sar?nno pietre da raccogliere dopo un terremoto. Devono ricostruire qualcosa?
......Loro alla fine faranno Cattedrali'
Comment