Originally posted by frankie22
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
foreign exchange rates.
Collapse
X
-
Originally posted by Luka79 View Postquali sono i metodi per poter rinnovarlo?
il fatto e' che comunque in italia ho una bella situazione,nel senso ok la crisi e tutto ma diciamo i soldi comunque non mancano e con famiglia e amici non e' che mi sia mai trovato male..
l'unica cosa che veramente mi dispiacera' sara' perdere la multietnicita' di questo posto,il parlare inglese tutti i giorni,il baccagliare fiche da ogni dove nel mondo!
piu che altro,se continuo a star qua,la cosa avrebbe senso solo se mi trasferisco in modo definitivo...e non so quanto senso possa avere,visto che comunque tutte le coppie australiane che comprano casa hanno anche loro il mutuo a 30 anni,idem per macchina motorino etc!
e poi non sono il tipo che scappa,mi son fatto la mia esperienza mentre in italia tutto sta crollando,ma come tutte le cose anche questa e' ciclica...voglio dire in 10 anni rivivremo ancora il benessere degli anni 95-2000e poi di nuovo crisi pesante!
e secondo il mio modestissimo pensiero,anche l'australia tra 10 anni sara' nella merda profonda...fidatevi questi i soldi li buttano dalla finestra anche per la minima stronzata,stanno invitanto il mondo a venire qui a lavorare ma prima o poi mondo lavorativo sara' sazio...e dopo si che anche loro rideranno...
Comment
-
Originally posted by frankie22 View Postsostanzialmente non esistono,dovrei trovare qualcuno che dichiari che ha bisogno di me per un paio di anni,quindi mi rilascerebbero il visto lavorativo,da li poi puoi richiedere il visto permanente e dopo la residenza.
il fatto e' che comunque in italia ho una bella situazione,nel senso ok la crisi e tutto ma diciamo i soldi comunque non mancano e con famiglia e amici non e' che mi sia mai trovato male..
l'unica cosa che veramente mi dispiacera' sara' perdere la multietnicita' di questo posto,il parlare inglese tutti i giorni,il baccagliare fiche da ogni dove nel mondo!
piu che altro,se continuo a star qua,la cosa avrebbe senso solo se mi trasferisco in modo definitivo...e non so quanto senso possa avere,visto che comunque tutte le coppie australiane che comprano casa hanno anche loro il mutuo a 30 anni,idem per macchina motorino etc!
e poi non sono il tipo che scappa,mi son fatto la mia esperienza mentre in italia tutto sta crollando,ma come tutte le cose anche questa e' ciclica...voglio dire in 10 anni rivivremo ancora il benessere degli anni 95-2000e poi di nuovo crisi pesante!
e secondo il mio modestissimo pensiero,anche l'australia tra 10 anni sara' nella merda profonda...fidatevi questi i soldi li buttano dalla finestra anche per la minima stronzata,stanno invitanto il mondo a venire qui a lavorare ma prima o poi mondo lavorativo sara' sazio...e dopo si che anche loro rideranno...
Comment
-
Originally posted by frankie22 View Postfidati che avresti fatto lo stesso pure te e chiunque altro con voglia di lavorare! qua lavoro ce n'e' anche troppo,se ti dai da fare i soldini escono...
il problema e' che,come ho detto,e' tutto relativo!
in proporzione 30000 aud spesi in australia hanno lo stesso potere di acquisto di 9-10000 euro in italia!
giusto per darvi un'idea una r6 nuova ci vogliono 17000 dollari...
poi e' anche vero che si vive bene perche non ci sono praticamente tasse di nessun genere...benzina a 1,2 dollari al litro!
forse quando te ne sei andato....adesso....non saprei
Comment
-
Originally posted by Cryal View Postin italia hai un lavoro da 20 eur/ora puliti? a 23 anni?...complimenti...
in italia la macchina,la moto,l'affitto e il mangiare,costano un terzo rispetto all'australia.
quindi la domanda sarebbe hai un lavoro da 8 euro l'ora in italia?
risposta:si,anche di piu
Comment
-
r6 nuova costa 17mila dollari.. calcolando i 17 di paga oraria minimi (lordi no?) ci vogliono 1000 ore (o 1214 se consideriamo il netto)
in italia la r6 nuova cosa 11.900 euro e calcolando uno stipendio medio da impiegato/metalmeccanico di 6,75 euro l'ora netti... devi lavorare 1700 e passa ore per fartela..
poi non consideriamo le tasse.
Comment
-
Originally posted by AndreaRS250 View Postr6 nuova costa 17mila dollari.. calcolando i 17 di paga oraria minimi (lordi no?) ci vogliono 1000 ore (o 1214 se consideriamo il netto)
in italia la r6 nuova cosa 11.900 euro e calcolando uno stipendio medio da impiegato/metalmeccanico di 6,75 euro l'ora netti... devi lavorare 1700 e passa ore per fartela..
poi non consideriamo le tasse.
Comment
-
-
Originally posted by frankie22 View Postragazzi qua e' un bel vivere,non posso negarlo,ma fidatevi avere 20000-30000 dollari sul conto corrente quaggiu non sei veramente nessuno,la vita costa carissima.
ho fatto il muratore lavorando di notte(qua la notte e gli straordinari sono pagati il doppio rispetto al normale stipendio,che per me era 24 dollari l'ora..quindi lavorando di notte per 3 mesi ne prendevo 48 all'ora,a questi ritmi non e' poi difficile mettere da parte soldi!
e fidatevi che so' uno spendaccione!
comunque,non c'e' cazzi almeno che non trovi qualcuno che ti sponsorizza lavorativamente parlando,qua non puoi starci,e di conseguenza a luglio saro' a casa.
l'intenzione mia e' quella di aprire qualcosa o comunque re-investire i soldi una volta in italia. ma questo e' un altro discorso..
nessuno che abbia qualche idea quindi? anche roba rischiosa,tipo che ne so azioni titoli in borsa etc sono aperto a tutto!
altrimenti VISA turistico di 1 anno e lavora in nero
Comment
-
Originally posted by frankie22 View Postmi finisce il visto caro! ho gia rinnovato con il secondo ma finito questo non ne ho piu
te hai trovato qualcuno che ti da una mano?
Comment
-
Originally posted by frankie22 View Postsostanzialmente non esistono,dovrei trovare qualcuno che dichiari che ha bisogno di me per un paio di anni,quindi mi rilascerebbero il visto lavorativo,da li poi puoi richiedere il visto permanente e dopo la residenza.
boh indubbiamente te hai "fatto"
hai provato hai fatto na gran bella esperienza e stai tornando....
onore a te che hai avuto la possibilita' ed il coraggio
mi fa strano pensare ad un ritorno, anche se, leggendo il tuo racconto e' capibile, tra il benessere di famiglia, e la mancanza degli affetti.....
Comment
-
X
Comment