Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

foreign exchange rates.

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

foreign exchange rates.

ciao belli, sto cercando qualcuno dell'ambiente per trovare una soluzione a un problemino riguardo a tassi di cambio etc etc
    sto cercando di capire quale sia la via piu redditizia per scambiare valuta australiana (dollaro australiano),portandoli in euro.
    non mi resta molto visto rimasto quaggiu,e tra poco saro' di ritorno nel belpaese.
    il mio unico dubbio e' come riuscire a trasferire i soldi seza perderci troppo!
    la cifra sara' intorno ai 30000 aus,roba tipo 25000 euro.
    ho provato a parlare con un po di banche e e' ovviamente un'inculata con la sabbia...
    c'e' qualcuno del settore che ha voglia di darmi un consiglio?

• Font Size
    frankie.. famme capi? in un anno hai "macinato" 25.000 euro? congratulazioni!!! ti devi essere dato proprio un bel da fare!! grande!

Comment

• Font Size
      Lasciali in banca con valuta attuale prendi un bancomat e prelevali da sportello ATM qualsiasi in valuta corrente dall Italia. Cos? ti escono a tasso effettivo attuale e non commerciale.

Comment

• Font Size
        Originally posted by marlun View Post
        Lasciali in banca con valuta attuale prendi un bancomat e prelevali da sportello ATM qualsiasi in valuta corrente dall Italia. Cos? ti escono a tasso effettivo attuale e non commerciale.
        E quale tasso pensi che venga usato dalla banca al momento del prelievo? Vedrai che c'e' almeno un 7/8% in piu' rispetto al tasso di riferimento giornaliero...

Comment

• Font Size
          Originally posted by Mr. Q View Post
          frankie.. famme capi? in un anno hai "macinato" 25.000 euro? congratulazioni!!! ti devi essere dato proprio un bel da fare!! grande!
          in piu di un anno!
          all'incirca quando me ne vado saranno 18 mesi...

marlun mi sono informato anche su questa possibilita',mi e' stato detto che ogni volta che prelevi dall'italia ti piazzano sopra una percentuale che ti riporta al valore di scambio se non peggio!

possibile che debba davvero regalare qualche migliaio a una banca per fare un cambio euro-dollaro?

Comment

• Font Size
            che lavoro fai/facevi li.....no..perch?...tu in un'anno e mezzo sei riuscito a mettere da parte 30.000 aud....ed ora vuoi...tornare in Italia?!?

lo sai si che una cifra simile con un lavoro "normale" la metti da parte...in...boh... 5 anni....ammesso ci si riesca?...innanzitutto a trovare lavoro...

d? retta ....rimani li.

Comment

• Font Size
              In effetti, non puoi lasciarli laggiu sul conto e tornare con nuovo visto?

Comment

• Font Size
                Noooooooo Franc????????????? te ne vai???? perch??????

Comunque la cosa interesa anche a me.... dato che tra un paio d'anni sar? probabilmente nella stessa situazione!

Comment

• Font Size
                  Originally posted by frankie22 View Post
                  in piu di un anno!
                  all'incirca quando me ne vado saranno 18 mesi...

marlun mi sono informato anche su questa possibilita',mi e' stato detto che ogni volta che prelevi dall'italia ti piazzano sopra una percentuale che ti riporta al valore di scambio se non peggio!

possibile che debba davvero regalare qualche migliaio a una banca per fare un cambio euro-dollaro?
                  beh congratulazioni lo stesso e di nuovo BRAVO!!!..

torna presto che l'Italia ha bisogno di persone come te!!

Comment

• Font Size

ma quale torna e torna! Se puoi (se te lo permettono perch? a quanto ne so l'australia ha regole molto rigide sull'immigrazione) rimani dove sei che qui ? un brutto mondo!

Comment

• Font Size
                      edit...

Comment

• Font Size
                        ragazzi qua e' un bel vivere,non posso negarlo,ma fidatevi avere 20000-30000 dollari sul conto corrente quaggiu non sei veramente nessuno,la vita costa carissima.
                        ho fatto il muratore lavorando di notte(qua la notte e gli straordinari sono pagati il doppio rispetto al normale stipendio,che per me era 24 dollari l'ora..quindi lavorando di notte per 3 mesi ne prendevo 48 all'ora,a questi ritmi non e' poi difficile mettere da parte soldi!
                        e fidatevi che so' uno spendaccione!

comunque,non c'e' cazzi almeno che non trovi qualcuno che ti sponsorizza lavorativamente parlando,qua non puoi starci,e di conseguenza a luglio saro' a casa.

l'intenzione mia e' quella di aprire qualcosa o comunque re-investire i soldi una volta in italia. ma questo e' un altro discorso..

nessuno che abbia qualche idea quindi? anche roba rischiosa,tipo che ne so azioni titoli in borsa etc sono aperto a tutto!

Comment

• Font Size
                          Originally posted by frankie22 View Post
                          ragazzi qua e' un bel vivere,non posso negarlo,ma fidatevi avere 20000-30000 dollari sul conto corrente quaggiu non sei veramente nessuno,la vita costa carissima.
                          ho fatto il muratore lavorando di notte(qua la notte e gli straordinari sono pagati il doppio rispetto al normale stipendio,che per me era 24 dollari l'ora..quindi lavorando di notte per 3 mesi ne prendevo 48 all'ora,a questi ritmi non e' poi difficile mettere da parte soldi!
                          e fidatevi che so' uno spendaccione!

comunque,non c'e' cazzi almeno che non trovi qualcuno che ti sponsorizza lavorativamente parlando,qua non puoi starci,e di conseguenza a luglio saro' a casa.

l'intenzione mia e' quella di aprire qualcosa o comunque re-investire i soldi una volta in italia. ma questo e' un altro discorso..

nessuno che abbia qualche idea quindi? anche roba rischiosa,tipo che ne so azioni titoli in borsa etc sono aperto a tutto!

Comment

• Font Size
                            Originally posted by JimMorrison1986 View Post
                            Noooooooo Franc????????????? te ne vai???? perch??????

Comunque la cosa interesa anche a me.... dato che tra un paio d'anni sar? probabilmente nella stessa situazione!
                            mi finisce il visto caro! ho gia rinnovato con il secondo ma finito questo non ne ho piu
                            te hai trovato qualcuno che ti da una mano?

Comment

• Font Size

fidati che avresti fatto lo stesso pure te e chiunque altro con voglia di lavorare! qua lavoro ce n'e' anche troppo,se ti dai da fare i soldini escono...
                              il problema e' che,come ho detto,e' tutto relativo!
                              in proporzione 30000 aud spesi in australia hanno lo stesso potere di acquisto di 9-10000 euro in italia!
                              giusto per darvi un'idea una r6 nuova ci vogliono 17000 dollari...
                              poi e' anche vero che si vive bene perche non ci sono praticamente tasse di nessun genere...benzina a 1,2 dollari al litro!

Comment

X
                              Working...
                              X