Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Aiuto dagli avvocati - Noleggio auto

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Aiuto dagli avvocati - Noleggio auto

questa la mia mail mandata ad una societ? di noleggio:

"Buongiorno,

con la presente sono a chiedere un chiarimento sul noleggio.
    Sulle strade/autostrade del centro-nord ? in vigore dal 15 novembre l'obbligo degli pneumatici invernali o delle catene a bordo, questi non vengono forniti da voi normalmente ma solo come equipaggiamento (a pagamento).
    Noleggiando il veicolo all'aeroporto di Pisa, la prima strada in cui ci si immette gi? prevede questo obbligo, se la macchina che viene fornita ? carente dell'equipaggiamento chi ne ? responsabile, a livello legale (anche in caso di verbale), dato che ? la societ? di noleggio che fornisce un veicolo non conforme alle norme di circolazione?

In attesa di riscontro, porgo distinti saluti."

da un punto di vista legale chi ha ragione??? se dovessero multarmi chi paga??

grazie per le risposte.

• Font Size
    multano te perche sei te a dover accertare che la macchina sia idonea alla circolazione, mi pare cosa ovvia

Comment

• Font Size
      L'obbligo e' del conducente, non del proprietario. Per quello che ne sanno loro le catene potresti anche portartele da casa.

Comment

• Font Size
        Originally posted by doking View Post
        multano te perche sei te a dover accertare che la macchina sia idonea alla circolazione, mi pare cosa ovvia
        ok... ma quando al banco del noleggio io faccio notare che la macchina ? sprovvista di tale dotazione loro dicono che ? un upgrade e costa in pi? e lo devi pagare... nonostante io dica che mi stanno fornendo un veicolo non idoneo alla circolazione stradale.

? come se mi fornissero la macchina senza specchi... "se vuoi gli specchi per circolare fanno 40 euri!"

Comment

• Font Size
          Originally posted by massirsv View Post
          ok... ma quando al banco del noleggio io faccio notare che la macchina ? sprovvista di tale dotazione loro dicono che ? un upgrade e costa in pi? e lo devi pagare... nonostante io dica che mi stanno fornendo un veicolo non idoneo alla circolazione stradale.

? come se mi fornissero la macchina senza specchi... "se vuoi gli specchi per circolare fanno 40 euri!"
          in teoria a me se mi danno una macchina senza specchi li mando a cagare alla velocit? della luce, se mi danno una macchina senza catene potrei anche decidere di non prenderla!

Comment

• Font Size
            Originally posted by doking View Post
            in teoria a me se mi danno una macchina senza specchi li mando a cagare alla velocit? della luce, se mi danno una macchina senza catene potrei anche decidere di non prenderla!
            ma ? la stessa... stiamo parlando di auto conformi alla circolazione stradale.

se quando viaggio in auto io non allaccio le cinture, e mii multano, ? chiaro che devo essere io a pagare la multa.

se quando viaggio mi fermano e vengo multato perch? non funzionano gli stop, paga il proprietario del veicolo.

se mi fermano e le ruote non sono conformi alla circolazione stradale paga il proprietario....

Comment

• Font Size
              Originally posted by massirsv View Post
              ma ? la stessa... stiamo parlando di auto conformi alla circolazione stradale.

se quando viaggio in auto io non allaccio le cinture, e mii multano, ? chiaro che devo essere io a pagare la multa.

se quando viaggio mi fermano e vengo multato perch? non funzionano gli stop, paga il proprietario del veicolo.

se mi fermano e le ruote non sono conformi alla circolazione stradale paga il proprietario....
              il mio esempio era per far capire che la societ? di noleggio ci offre un prodotto e sta a noi prenderlo o meno, in ogni caso non saprei indicarti l'articolo ma alla scuola guida mi hanno insegnato che ? responsabilit? del conducente verificare che il veicolo sia idoneo alla circolazione, questo vale per le catene come anche per gli specchietti o per una lampadina degli stop bruciata. che poi ti potresti rivalere sulla societ? di noleggio, ma non credo, questa ? un'altra storia, come ? un'altro paio di maniche se la soci?t? commette una inflazione o reato a darti una macchina non idonea alla circolazione

Comment

• Font Size
                A me le catene le hanno sempre date gratis, basta cambiare societ? di noleggio Per gli pneumatici M/S non so

Comment

• Font Size
                  Stessa cosa successa a me ieri con Avis. Se volevo le catene c'era il surplus di 32 euri.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by speeder View Post
                    Stessa cosa successa a me ieri con Avis. Se volevo le catene c'era il surplus di 32 euri.
                    in pratica se conti di noleggiare pi? di una volta la stessa macchina. ti conviene comprarle...

moooolto furbi...

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Mr. Q View Post
                      in pratica se conti di noleggiare pi? di una volta la stessa macchina. ti conviene comprarle...

moooolto furbi...
                      il problema mio ? che io lascio la macchina in aeroporto e prendo l'aereo per andare a lavorare... mica ci posso rimettere un paio di catene a viaggio???

Comment

X
                      Working...
                      X