E allora lo vedi che stai lavorando non per i 10 anni di studi ma per i 4 mesi di corsi professionali? Io sono d'accordo con te, specie quando parli di "un esercito senza arte n? parte"
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Vittima della riforma Fornero (lavoro)
Collapse
X
-
S? ma il mio caso ? la dimostrazione che il sistema scolastico ? sbagliato, ma se esci da ing. non posso e non mi permetto di dirti che non sai fare una cippa perch? sarebbe come sputare sulla tua preparazione. Il problema ? che noi cresciamo con un macello di teoria e zero pratica e pensiamo a quella solo nel momento in cui cercar lavoro, ma se non si offre professionalit? subito i titoli valgon poco o meglio vengono preferite persone con esperienze pregresse anche minime, e sar? sempre peggio... ? pi? facile che un ragazzino che ha finito di fare ragioneria trovi posto piuttosto che uno che ha fatto Economia all'universit? (successo a un amico che dopo 5 anni di ragioneria ? finito qui e successivamente ? stato assunto in banca dopo non so quante selezioni con molti laureati).
Comment
-
Giustappunto proprio su radio24 mentre tornavo a casa hanno appena detto questo riguardo alla situazione del sistema scolastico e in pi? hanno comunicato che in Italia ci sono 65.000 posti di lavoro vacanti per programmatori, sviluppatori software, barman, camerieri e idraulici.
Comment
-
intanto mi hanno chiamato (non so dove possano aver trovato il numero) quelli della Folletto (l'aspirapolvere) x vedermi e propormi un contratto d'agenzia.
Su internet trovi peste e corna di sti venditori. Praticamente ti piazzano un prodotto da 200 € a 2000€ il venditore ci piglia tipo 200€ a pezzo venduto.
Domandasi: quanti ne vendi in una settimana porta a porta?
Con ste offerte di venditori d'assalto son sempre scettico....
Comment
-
Oggi pomeriggio ho avuto un altra comunicazione di un successo di Monti ... un cliente di 100 dipendenti , entro fine anno chiude la baracca ... e 100 famiglie sono sulla strada .
In effetti quest'Europa e la credibilit? che Monti ha portato , stanno proprio aiutando le famiglie !
Comment
-
Originally posted by ilPoli View Postse esci da ing. non posso e non mi permetto di dirti che non sai fare una cippa perch? sarebbe come sputare sulla tua preparazione [...]
L'universit? italiana forma solo ricercatori e secchioni, non gente che SA FARE le cose
Comment
-
Originally posted by Il Rompiscatole View PostInfatti ti posso riempire lavagne su lavagne di formule poi quando leggo negli annunci "richiesta esperienza di X Y e Z" sono tutte sigle mai viste n? sentite, non ho assolutamente idea di che programmi o metodi siano, manco per sentito dire
L'universit? italiana forma solo ricercatori e secchioni, non gente che SA FARE le cose
... Kmq siamo OT di brutto.
Comment
-
Allora probabilmente il mio errore ? stato non imbucarmi nell'azienda in cui ho fatto il tirocinio/tesi, perch? era l'unico posto dove potevo spenderlo
Comment
-
Originally posted by Il Rompiscatole View PostAllora probabilmente il mio errore ? stato non imbucarmi nell'azienda in cui ho fatto il tirocinio/tesi, perch? era l'unico posto dove potevo spenderlo
"Tradizioni culinarie del pleistocene presso le pendici del Gransasso"
Poi puoi avere difficolt?' a rivendere quanto imparato...
Comment
-
Originally posted by Il Rompiscatole View PostL'universit? italiana forma solo ricercatori e secchioni, non gente che SA FARE le cose
Direi che la Bocconi sarebbe meglio chiuderla prima che faccia altri danni ...
Comment
-
Moderatore
- Sep 2005
- 33645
- 54
- Maschio
- 24
- Roma
- imprenditore
- BMWS1000 RR, R1 98, R1 00, CBR sc28, ZXR 750 93
- Send PM
Originally posted by Foglio View PostNon credo proprio che la colpa sia loro... Esempio???
L'accorpamento delle provincie (che farebbe abbassare un bel po' le spese statali) probabilmente non si far?... I partiti politici non vogliono trasformare il DDL in legge...
Le proposte si possono fare, eccome, ma poi chi decide ? SEMPRE il parlamento...
cio? tu pensi che l'attuale governo abbia fatto un buon lavoro ?
Comment
-
Moderatore
- Sep 2005
- 33645
- 54
- Maschio
- 24
- Roma
- imprenditore
- BMWS1000 RR, R1 98, R1 00, CBR sc28, ZXR 750 93
- Send PM
Originally posted by Lele-R1-Crash View PostBeh basta vedere il risultato dell'universit? Bocconi nell'aver sfornato Monti ... vediamo il suo studio che bei risultati ha portato ! La distruzione di una nazione e delle famiglie dei meno abbienti !
Direi che la Bocconi sarebbe meglio chiuderla prima che faccia altri danni ...
gli stessi studenti e professori che si sono formati con lui, dicono che lui, com'? logico che sia, ha sempre insegnato che un paese in recessione ha bisogno dell'esatto contrario di quello che ........proprio lui sta facendo adesso.......
boh forse ha dimenticato qualche nozione di politica economica
o forse ? solo un pupazzo messo li.... che sta facendo ingrassare le banche e sta distruggendo imprese e cittadini
perdio............meglio berlusconi.........cosa che pensavo non dover mai dire in vita mia
Comment
-
Originally posted by ilPoli View PostLele ma se sei cos? bravo come mai non sei su a governare?
Non mi pare di averlo mai scritto in vita mia , ma se l'ho fatto vorrei almeno capire dove
Ad ogni modo le proposte politiche che mi sono state offerte le ho declinate proprio perch? non ne sono all'altezza e preferisco dedicarmi alla mia attivit? lavorativa .
Io ho solo mostrto il mio disprezzo per la persona di Mario Monti e per le crudelt? che infligge alle persone meno abbienti . Ed in tutta franchezza , vivendo in un paese libero , mi pare che sia un mio diritto criticare chi ho al governo .
Almeno , mi pare che quando era Berlusconi , fosse lecito criticare l'operato del premier . Ora non lo ? pi? ?Last edited by Lele-R1-Crash; 24-11-12, 08:09.
Comment
X
Comment