Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Imprese, cresce numero fallimenti

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Cryal View Post
    queste 2 frasi mi fanno incazzare di brutto,sai perch??perch? mi viene in mente mio papa,che quando litighiamo e io sbrocco mi dice di arrangiarmi-da un giorno all'altro eh -, apriti una azienda tua come hoi fatto io blabla...CON QUALI SOLDI?vai dalla banca come ho fatto io e fatteli dare blabla...
    MA PORCOZIO...da lui ogni settimana viene qualcuno a proporgli qualche finanziamento fido cazzi vari,a me nn danno neanche 10k ma 0 proprio....e ha pure il coraggio di dirmi che ? colpa mia che nn sono capace di "convincere" il tizio che mi devo svegliare che lui ci ? riuscito ecc ecc...certo,quando chiedono le garanzie a lui gli fa vedere l'azienda-poi bravo fai il figo ora dopo 25anni che hai un azienda,facile cosi n?-,io cosa gli faccio vedere la moto?

ok scusate l'ot,ma che nervoso *****.
    Si ? facile quotarti .

Eppure ci sono persone che "uno su mille ce la fa" ... canzone scritta non proprio ieri .

Comment

• Font Size
      Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
      Si ? facile quotarti .

Eppure ci sono persone che "uno su mille ce la fa" ... canzone scritta non proprio ieri .
      NON oggi lele,2012.

quella canzone infatti ? stata scritta UN BEL PO di tempo fa,ecco perch? ERA giusta,prova oggi a comprare una lavatrice a rate,vedi un po cosa ti chiedono ...pensa se io ad es. gli chiedo 50k ...anche con un business plan decente e nn una cazzata...si mettono a ridere o mi guardano con "sufficenza" dicendomi suka,sta cosa la ho gia sperimentata quando volevo comprarmi il kawa qualche anno fa...alla fine indovina chi mi ha prestato i soldi...nn la banca.

che nervoso cacchio,sopratutto quando capisco che me lo dice solo per farmi incazzare e fare il figo,bah.

Comment

• Font Size
        Originally posted by mito22 View Post
        Cresce in Italia il numero dei fallimenti delle imprese (+4,4% nel terzo trimestre) ed emerge un nuovo fenomeno: sono sempre di pi? quelle sane che vengono liquidate volontariamente.

Lo rivelano i dati Cerved, secondo i quali nei primi 9 mesi dell'anno sono state liquidate "in bonis" pi? di 5mila societ? affidabili, secondo i parametri del gruppo di valutazione del rischio di credito, con un aumento del 7% rispetto allo stesso periodo 2011.
        ovvio, se non stai messo male, conviene chiudere
        nessuno ti chieder? nulla, ti salvi il culo, e non commetti imprudenze fiscali

se stai nella merda......cerchi di non fallire
        fallendo inneschi un circolo vizioso che ti porter? inevitabilmente alla bancarotta preferenziale o fraudolenta
        reato penale

in italia prendere bancarotta fraudolenta ? semplicissimo, basta che hai tolto 500 euro dal conto aziendale perch? dovevi pagarti delle analisi mediche...........

quindi adesso in moltissimi stanno cercando di evitare questo

vedrai che tra 1-2 anni i fallimenti si sprecheranno......

i danni fatti da novembre scorso ad oggi, quindi da un anno a questa parte, porteranno i loro frutti nefasti dalla prossima primavera in poi

vedrai che sar? un vero bagno di sangue

nella realt? non si percepisce minimamente la vera entit? dei danni fatti in questo anno
        io ho un amico deliberante della BNL
        ieri mi ha detto che non c'? UNA che ? una impresa messa bene, secondo i loro parametri lui non dovrebbe deliberare nulla
        e il bello ? che cmq i budget che chiede la banca sono ancora altissimi

concludendo in Italia adesso si DEVE chiudere quando si pu? e quando si ? messi male si deve lottare usando le migliaia di leggi e leggine in materia cercando di non farsi dare il penale e cercando di portare la pagnotta a casa

se invece fossimo in un paese civile, avrebbero preso in esame il problema prima di tutto, perch? per dare vita ad un paese morente la prima cosa che devi fare ? incentivare le imprese, al fine di fare assumere persone

cmq ormai la fine ? certa

Comment

• Font Size
          Originally posted by Cryal View Post
          NON oggi lele,2012.
          Io parlo proprio dell'oggi invece ... mai come in questo periodo posso confermare . Anche oggi .
          Last edited by Lele-R1-Crash; 24-11-12, 07:25.

Comment

• Font Size
            Originally posted by livelegend View Post
            vedrai che tra 1-2 anni i fallimenti si sprecheranno......

i danni fatti da novembre scorso ad oggi, quindi da un anno a questa parte, porteranno i loro frutti nefasti dalla prossima primavera in poi

vedrai che sar? un vero bagno di sangue

nella realt? non si percepisce minimamente la vera entit? dei danni fatti in questo anno
            Io lo continuo a dire ... ma i vari tommysan , toto77 , Freddibike e gli altri filo Monti (o pseudo filo Monti) mi dicono che sono io a vedere Monti in malomodo e preferirebbero che io non lo nomini cosi spesso .

Eppure pi? passa il tempo , pi? ascolto impenditori che so essere brave persone mentre mi diconoc he stanno per portare i libri in tribunale , mentre ascolto dipendenti volenterosi ma che sono letteralmente alla disperata ricerca di salvezza economica ... pi? mi rendo conto di non aver mai sbagliato l'analisi di Monti e quella manica di "professori" che lo seguono .

Questo governo in un solo anno , grazie al nostro Napolitano (peggior presidente della repubblica Italiana) ... abbiamo messo le basi per la distruzione della nazione Italiana .

La bocconi sforna Monti e la Tommasi ... direi che il livello ? quello .

Comment

• Font Size
              cmq ormai la fine ? certa
              NO io voglio ancora serbare un minimo di speranza che gli Italiani qualcosa si inventino ... ragion per cui continuo ad investire nella mia microscopica azienda ... micro ma che contiene tutta la mia vita dall'adolescenza ad oggi .

Comment

• Font Size
                Nel Lazio si stima che a dicembre chiuderanno circa il 30% delle carrozzerie, questo circola tra i rivenditori di vernici.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by alfetta View Post
                  Nel Lazio si stima che a dicembre chiuderanno circa il 30% delle carrozzerie, questo circola tra i rivenditori di vernici.
                  Beh Monti ce l'ha messa tutta e si sta impegnando al massimo tutt'ora per bloccare il paese nel modo pi? capillare possibile ... per? essendo l'Italia un paese virtuoso , la sua impresa si sta rivelando pi? laboriosa del previsto .

Cercate di capirlo ... dategli tempo e piano piano migliorer? il suo "salvataggio" dell'Italia verso il fallimento !

Mi sembra gi? di sentire le sue parole " noi ce l'abbiamo messa tutta , ma il buco creato dai governi precedenti era troppo grande e non ce l'abbiamo fatta "

Che persone spietate che esistono al mondo !
                  Last edited by Lele-R1-Crash; 24-11-12, 07:46.

Comment

• Font Size
                    Io lo continuo a dire ... ma i vari tommysan , toto77 , Freddibike e gli altri filo Monti (o pseudo filo Monti) mi dicono che sono io a vedere Monti in malomodo e preferirebbero che io non lo nomini cosi spesso .

Eppure pi? passa il tempo , pi? ascolto impenditori che so essere brave persone mentre mi diconoc he stanno per portare i libri in tribunale , mentre ascolto dipendenti volenterosi ma che sono letteralmente alla disperata ricerca di salvezza economica ... pi? mi rendo conto di non aver mai sbagliato l'analisi di Monti e quella manica di "professori" che lo seguono .

Questo governo in un solo anno , grazie al nostro Napolitano (peggior presidente della repubblica Italiana) ... abbiamo messo le basi per la distruzione della nazione Italiana .

La bocconi sforna Monti e la Tommasi ... direi che il livello ? quello .
                    essere filo monti vuol dire avere seri problemi di intelletto

Comment

• Font Size
                      quoto....ma stranamente per loro ? vero l'esatto opposto.....se poi parli con gente di fuori che la realt? italiana la conosce solo attraverso alcuni media.....beh...pare quasi che sia arrivato il Messia.....

Comment

• Font Size
                        essere filo monti vuol dire avere seri problemi di intelletto
                        Originally posted by Factory View Post
                        quoto....ma stranamente per loro ? vero l'esatto opposto.....se poi parli con gente di fuori che la realt? italiana la conosce solo attraverso alcuni media.....beh...pare quasi che sia arrivato il Messia.....
                        Io la penso come voi , per? da un p? di tempo a questa parte ce la sto mettendo tutta per portare rispetto verso tutti i pensieri altrui anche se da me non condivisi o , peggio , reputati fuoriluogo e privi di fondamento pratico .

Comment

• Font Size
                          Ma non ci stava salvando tutti
                          Ma qua si pensa a spendere 2 euro per andare a votare uno dei magnifici 5

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Factory View Post
                            per quelli fuori ? logico che sia cosi'

il vecchio ? stato messo li apposta
                            spaccare il culo ai cittadini per far vedere ai padroni (Draghi & Merkel) che anche stavolta gli italiani (i cittadini) faranno il loro compitino.............svenarsi per salvare il paese

per noi per? ? dura sopportare l'ipocrisia all'ennesima potenza
                            che un membro della Bilderberg, stia distruggendo il paese salvando la casta il potere e ovviamente tutte le banche di cui ? servo e attuatore di politche ben precise, a spese del sangue e della vita delle persone normali

Comment

• Font Size
                              Beh Monti ce l'ha messa tutta e si sta impegnando al massimo tutt'ora per bloccare il paese nel modo pi? capillare possibile ... per? essendo l'Italia un paese virtuoso , la sua impresa si sta rivelando pi? laboriosa del previsto .

Cercate di capirlo ... dategli tempo e piano piano migliorer? il suo "salvataggio" dell'Italia verso il fallimento !

Mi sembra gi? di sentire le sue parole " noi ce l'abbiamo messa tutta , ma il buco creato dai governi precedenti era troppo grande e non ce l'abbiamo fatta "

Che persone spietate che esistono al mondo !
                              Io in parte condivido anche il tuo pensiero, ma credo che non ci si debba basare solo quest'ultimo anno ma guardare un po' pi? in l?.
                              Ricordiamoci che il governo precedente minimizzava la crisi sostenendo che "non esisteva", salvo poi trovarci sull'orlo di un baratro sul quale siamo stati portati da decenni (DECENNI) di malgoverno dove l'esser furbi era ci? che mandava avanti tutto... e fin quando tutti ci guadagnavano allora andava bene... ma prima o poi bisogna fare i conti con la matematica.
                              Come non ricordare quando ebbe inizio l'ormai storica operazione "Mani pulite"... a ridosso di un governo Craxi sotto il quale l'Italia pareva prosperare come non mai, sotto il quale tantissimi italiani si sono arricchiti e il lavoro non mancava. Da l? ci fu il vero e proprio inizio del tracollo.
                              Monti ha dovuto mettere mano a una situazione incancrenita alla quale l'unica alternativa per lo stato era quella di fallire... l'ha fatto in maniera profonda, pesante, probabilmente anche ingiusta ma era la cosa pi? sensata e ahim? era anche l'unica possibile per tirarci fuori dal pantano in cui ci eravamo infilati... perch? se oggi guardate le altre due nazioni piombate in disgrazie (Spagna e Grecia) vedrete che loro sono dovuti ricorrere ad aiuti (con la Grecia che addirittura gli aiuti li faceva mangiare ai politicanti) mentre noi con uno spirito di coesione incredibile (peccato che lo troviamo solo quando siamo nella merda, e poi quando si sta bene ognuno pensa per s?) non solo non abbiamo chiesto aiuto ma siamo tra i primi tre paesi che aiutano gli altri.

Non stento a credere che hai clienti/fornitori che sono con l'acqua alla gola, ma sai meglio di me che per ognuno di loro ce ne sono decine che invece truffano, fanno carte false (nel vero senso della parola), evadono e fanno s? che per il loro atteggiamente scellerato siano altri a farne le spese (un po' come il detto che recita "per colpa di qualcuno non si fa credito a nessuno").

E se vuoi mi azzardo a fare anche una previsione sul dopo Monti: come giusto che sia l'Italia necessita di un governo regolarmente eletto, ma tu credi che in questo futuro governo Monti non avr? un ruolo? Nessun politico si azzarder? a fare da solo, perch? se dovesse andare male vorrebbe dire che la classe politica attuale (che altro non ? che quella degli ultimi decenni) ha fallito su tutta la linea ed ? lei la vera e unica responsabile del salasso che stiamo vivendo. Gi? ci sono dichiarazioni in cui si dice "Interpelleremo Monti"... poi magari mi sbaglio ma su queste cose difficilmente accade.

Comment

• Font Size
                                Chi ne sa davvero di economia ha le mani nei capelli e ride isterico quando riflette su cosa stanno facendo alle economie del sud europa. Il popolino che va dietro Monti, o dietro gli altri capoccia europei ci va perch? pensa che il debito statale funzioni uguale a quello loro privato. Non ? cos?. Tutti gli analisti dicono che quando uno Stato "ripaga" questo debito pubblico l'economia cala, e quando al contrario fa lo "spendaccione" l'economia va bene.

L'Uk e ora anche due economisti del FMI, visto che il debito cos? come l'hanno venduto alla gente sta facendo collassare tutto il sistema, dicono che si pu? farlo sparire dentro le Banche Centrali. Semplicemente premendo un tasto di un pc. Se si pu? fare ora... si poteva fare anche prima di ridurre alla fame migliaia di persone. Ci? dimostra che l'economia ? una scelta politica.

Comment

X
                                Working...
                                X