Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Imprese, cresce numero fallimenti

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by ilPoli View Post
    Io in parte condivido anche il tuo pensiero, ma credo che non ci si debba basare solo quest'ultimo anno ma guardare un po' pi? in l?.
    Per quanto io mi spinga in l? , non riesco a percepire differenze nella casta politica .

Solo una ne vedo : quando le malefatte venivano create con Berlusconi al governo , la colpa era sua . Adesso che c'? monti la colpa ? dei governi precedenti oppure del resto del parlamento . Io noto incongruenza .

Ricordiamoci che il governo precedente minimizzava la crisi sostenendo che "non esisteva", salvo poi trovarci sull'orlo di un baratro sul quale siamo stati portati da decenni (DECENNI) di malgoverno dove l'esser furbi era ci? che mandava avanti tutto...
    Anche qui non noto differenze ... Monti stesso continua sistematicamente a decantare miglioramenti di credibilit? , sistemazione conti pubblici e bla bla bla ... quando poi la vita delle popolazioni meno abbienti sta indirizzandosi verso periodi drammaticamente bui . io noto incongruenza .

e fin quando tutti ci guadagnavano allora andava bene... ma prima o poi bisogna fare i conti con la matematica.
    Come non ricordare quando ebbe inizio l'ormai storica operazione "Mani pulite"... a ridosso di un governo Craxi sotto il quale l'Italia pareva prosperare come non mai, sotto il quale tantissimi italiani si sono arricchiti e il lavoro non mancava. Da l? ci fu il vero e proprio inizio del tracollo.
    NOn ho la preparazione culturale per commentare , ma a rigor di logica non mi sento di smentire quanto dici .

Monti ha dovuto mettere mano a una situazione incancrenita alla quale l'unica alternativa per lo stato era quella di fallire...
    Questo ? quanto sostiene lui e l'Europa che cmq , non vede un solo stato che stia migliorando al vita dei cittadini dalla formazioen dell'Europa ad oggi . Io sarei pi? propenso a dire che quest'Europa ? una gran bella scorpacciata per 4 ricchi a scapito di 40000000000 di poveri .

l'ha fatto in maniera profonda, pesante, probabilmente anche ingiusta ma era la cosa pi? sensata e ahim? era anche l'unica possibile per tirarci fuori dal pantano in cui ci eravamo infilati...
    Il mio problema ? che a me pare che non ha fatto niente se non aggiungere tasse . Tasse retroattive che hanno un effetto devastante sulla credibilit? dello stato (difatti si vede quanta voglia di investire ci sia in ITalia oggi)
    I danni che sta facendo il governo Monti all'Italia sono devastanti ... disintegrato il tessuto industriale Italiano , pensi che si possa ricreare in pochi anni ? Occorrono decenni per porre rimedio !

perch? se oggi guardate le altre due nazioni piombate in disgrazie (Spagna e Grecia) vedrete che loro sono dovuti ricorrere ad aiuti (con la Grecia che addirittura gli aiuti li faceva mangiare ai politicanti) mentre noi con uno spirito di coesione incredibile (peccato che lo troviamo solo quando siamo nella merda, e poi quando si sta bene ognuno pensa per s?) non solo non abbiamo chiesto aiuto ma siamo tra i primi tre paesi che aiutano gli altri.
    A mio modo di vedere non ? cosi semplice ed immediato pubblicizzare i conti di uno stato ... se vai in contabilit? di qualunque aziendina capisci come gli stessi conti possono essere visti in attivo o passivo a seconda dell'umore ... immagina per uno stato . Per? ? una storiella ben confezionata per permettere ai governi di spillare soldi ai cittadini tenendoli buoni e cheti . Io resto dell'Idea che l'Europa non ha portato alcun vantaggio alle nazioni ... hanno stabilito cosi i potenti ed hanno inculcato questo ai cittadini ma nessuno si chiede come mai IMPROVVISAMENTE non se ne poteva fare a meno dell'Europa ed ora IMPROVVISAMENTE TUTTI gli stati europei devono rimettere a posto i conti ?

Non stento a credere che hai clienti/fornitori che sono con l'acqua alla gola, ma sai meglio di me che per ognuno di loro ce ne sono decine che invece truffano, fanno carte false (nel vero senso della parola), evadono e fanno s? che per il loro atteggiamente scellerato siano altri a farne le spese (un po' come il detto che recita "per colpa di qualcuno non si fa credito a nessuno").

L'unico aspetto positivo dela crisi 2008 ? che sta pulendo via un p? di spazzatura imprenditoriale. Anche se a pagarne le spese sono i dependenti .

E se vuoi mi azzardo a fare anche una previsione sul dopo Monti: come giusto che sia l'Italia necessita di un governo regolarmente eletto, ma tu credi che in questo futuro governo Monti non avr? un ruolo? Nessun politico si azzarder? a fare da solo, perch? se dovesse andare male vorrebbe dire che la classe politica attuale (che altro non ? che quella degli ultimi decenni) ha fallito su tutta la linea ed ? lei la vera e unica responsabile del salasso che stiamo vivendo. Gi? ci sono dichiarazioni in cui si dice "Interpelleremo Monti"... poi magari mi sbaglio ma su queste cose difficilmente accade.
    Io invece dico che chiunque vada su , la manfrina sar? la stessa .
    L'unica via d'0uscita ? che il popolo possa vedere OGNI parlamentare cosa voti e che i partiti diventino 2 come in USA .

Altre strade per me non sono sostenibili con tutte le zecche che abbiamo .

Comment

• Font Size
      Vivere in uno stato che ha deciso che i profitti delle piccole e medie aziende vanno girate in tasse allo stato ? cavolata mondiale che ? alla base della rovina di questo paese e mi spiace ma non cambier? mai.
      Che senso ha per le aziende lavorare in italia quando non puoi guadagnare???
      Le grosse multinazionali lo sanno bene ed ? per questo che lavorano qui solo a patto che non vengano tassate.
      Google, ikea, auchan ecc non pagano un euro di tasse sui loro profitti, se no col cavolo che ci starebbero qui.

Per di pi? oggi con la globalizzazione, ha ancora senso avere un azienda in italia?
      Ci rimani solo se sei masochista o se la tua attivit? non ti permette di poter cambiare e di usufruire dei vantaggi che le societ? offshore ti danno e mi spiace ma non hai molti margine.

Se comunque qualche titolare di azienda spera in qualche aiuto dal governo per potersi rialziare o ? stupido o ? un illuso in entrambi i casi la sua azienda non giover? nell'aspettare che qualche cosa cambi.

Se vuoi dei cambiamenti devi essere tu (la tua impresa) a cambiare...

Comment

• Font Size
        NO Fabbry ormai qualunque azienda Italiana se dotata di buonsenso ha ben compreso che dallo stato di aiuti non ne arrivano . Qualora dovessero arrivare , grazie a manovre retroattive , sa che potrebbero ritorcersi contro dall'oggi al domani quindi anche se dovessero arrivare , non verrebbero prese in considerazione .

Chi rimane in Italia ? perchp non ? capace di fuggire all'estero oppure perch? ci resta finch? il gioco vale la candela salvo poi chiuderla li e tanti saluti

E un p? mi dispiace primo per i lavoratori dipendenti che si sono prodigati ad imparare un lavoro ed oggi non hanno pi? nemmeno la sicurezza , ma anceh perch? l'Italia ? una nazione che merita di primeggiare e non di essere compatita .

Comment

• Font Size
          Originally posted by FABRY24 View Post
          Che senso ha per le aziende lavorare in italia quando non puoi guadagnare???
          Le grosse multinazionali lo sanno bene ed ? per questo che lavorano qui solo a patto che non vengano tassate.
          Google, ikea, auchan ecc non pagano un euro di tasse sui loro profitti, se no col cavolo che ci starebbero qui.
          puoi giustificare quello che hai scritto? cio?, il governo accetta giri d'affari miliardari senza pretendere tasse?

Comment

• Font Size
            Originally posted by LoreXS View Post
            puoi giustificare quello che hai scritto? cio?, il governo accetta giri d'affari miliardari senza pretendere tasse?
            Interessato anch'io

Comment

• Font Size
              Originally posted by Toledo View Post
              Interessato anch'io
              sul sito auchan c'? il bilancio sociale in pdf, nel 2010 hanno pagato oltre 20 MLN ? di imposte...

Comment

• Font Size
                Originally posted by LoreXS View Post
                1 euro era un concetto scritto di getto, in realt? qualcosa pagano ma molto, molto, molto poco...
                eccola...

La Legge 311/2004 articolo 1 comma 429 prevede che le multinazionali con sede legale nei cosiddetti paradisi fiscali facciano riferimento a quel regime fiscale anche se operano in Italia.
                Questa norma per? non esonera dalla trasmissione telematica degli incassi giornalieri (formalit? che sostituisce di fatto l’obbligo dello scontrino fiscale). Restano peraltro inalterati gli adempimenti previsti dal titolo II del dPR n. 633 del 1972 e quindi quello di registrazione, liquidazione e versamento periodico ed annuale dell’imposta, oltre che quello di tenuta delle scritture contabili (ex articolo 39 del medesimo dPR n. 633 del 1972). L’AF pu? accertare in qualsiasi momento che gli importi inviati per via telematica corrispondano effettivamente a quelli battuti (i sigilli dei registratori di cassa non possono essere violati)
                Di fatto, le aziende, non hanno alcun problema a dichiarare correttamente quello che viene fatturato in italia senza tralasciare nulla, tanto pagano in percentuale in italie le tasse che godono in quei paese, e le percentuali possono osciale dall'8 al massimo 25 per cento...

Auchan avr? pagato anche 20 MLN ma se fosse stato seggetto all regime fiscale italiano cosa avrebbe pagato???

Comment

• Font Size
                  Originally posted by FABRY24 View Post
                  1 euro era un concetto scritto di getto, in realt? qualcosa pagano ma molto, molto, molto poco...
                  eccola...

Di fatto, le aziende, non hanno alcun problema a dichiarare correttamente quello che viene fatturato in italia senza tralasciare nulla, tanto pagano in percentuale in italie le tasse che godono in quei paese, e le percentuali possono osciale dall'8 al massimo 25 per cento...

Auchan avr? pagato anche 20 MLN ma se fosse stato seggetto all regime fiscale italiano cosa avrebbe pagato???
                  Per Ikea ed Auchan non so, ma per Google i paradisi fiscali - almeno rispetto alla tassazione italiana - non c'entrano nulla. C'entra invece una politica fiscale maledettamente aggressiva da parte del'Irlanda (che non e' un paradiso fiscale) e il fatto che la delocalizzazione dei servizi relativi alla rete e' assolutamente banale. Posto che nell'unione vige liberta' di stabilimento e libera circolazione dei servizi ecco che diventa assolutamente lecito che una societa' iralndese che opera senza stabile organizzazione in italia assolva le imposte esclusivamente nel luogo di produzione del reddito (Irlanda). Poi da li' in avanti sono squisitamente volatili Irlandesi per quello che riguarda la tassazione dei proventi e l'eventuale "esportazione" degli utili realizzati.
                  Per chi e' interessato ad approfondire: Double Irish arrangement - Wikipedia, the free encyclopedia

Comment

• Font Size
                    pu? non piacere ma rimane il fatto incontrovertibile che i fondamentali dell'Italia erano molto migliori prima dell'arrivo di Monti e la sua armata....

Comment

• Font Size
                      Originally posted by wildfire View Post
                      Per Ikea ed Auchan non so, ma per Google i paradisi fiscali - almeno rispetto alla tassazione italiana - non c'entrano nulla. C'entra invece una politica fiscale maledettamente aggressiva da parte del'Irlanda (che non e' un paradiso fiscale) e il fatto che la delocalizzazione dei servizi relativi alla rete e' assolutamente banale. Posto che nell'unione vige liberta' di stabilimento e libera circolazione dei servizi ecco che diventa assolutamente lecito che una societa' iralndese che opera senza stabile organizzazione in italia assolva le imposte esclusivamente nel luogo di produzione del reddito (Irlanda). Poi da li' in avanti sono squisitamente volatili Irlandesi per quello che riguarda la tassazione dei proventi e l'eventuale "esportazione" degli utili realizzati.
                      Per chi e' interessato ad approfondire: Double Irish arrangement - Wikipedia, the free encyclopedia
                      Si hai ragione, cmq ogni multinazionale al suo sistema... ho parlato di offshore nel primo posto e non di paradiso fiscale, si possono avere vantaggi molto simili vedi i paesi africani oppure irlanda appunto. Confermo per google anche se di fatto non pagano le tasse nel paese dove viene prodotto... e quindi ne traggono vantaggio e per loro ? pi? "facile" lavorare qui in italia...

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Factory View Post
                        pu? non piacere ma rimane il fatto incontrovertibile che i fondamentali dell'Italia erano molto migliori prima dell'arrivo di Monti e la sua armata....
                        quotone!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

ma d'altra parte...da uno di quella scuola c'era da aspettarsi qualcosa di diverso?!?!

Comment

• Font Size
                          Io in parte condivido anche il tuo pensiero, ma credo che non ci si debba basare solo quest'ultimo anno ma guardare un po' pi? in l?.
                          Ricordiamoci che il governo precedente minimizzava la crisi sostenendo che "non esisteva", salvo poi trovarci sull'orlo di un baratro sul quale siamo stati portati da decenni (DECENNI) di malgoverno dove l'esser furbi era ci? che mandava avanti tutto... e fin quando tutti ci guadagnavano allora andava bene... ma prima o poi bisogna fare i conti con la matematica.
                          Come non ricordare quando ebbe inizio l'ormai storica operazione "Mani pulite"... a ridosso di un governo Craxi sotto il quale l'Italia pareva prosperare come non mai, sotto il quale tantissimi italiani si sono arricchiti e il lavoro non mancava. Da l? ci fu il vero e proprio inizio del tracollo.
                          Monti ha dovuto mettere mano a una situazione incancrenita alla quale l'unica alternativa per lo stato era quella di fallire... l'ha fatto in maniera profonda, pesante, probabilmente anche ingiusta ma era la cosa pi? sensata e ahim? era anche l'unica possibile per tirarci fuori dal pantano in cui ci eravamo infilati... perch? se oggi guardate le altre due nazioni piombate in disgrazie (Spagna e Grecia) vedrete che loro sono dovuti ricorrere ad aiuti (con la Grecia che addirittura gli aiuti li faceva mangiare ai politicanti) mentre noi con uno spirito di coesione incredibile (peccato che lo troviamo solo quando siamo nella merda, e poi quando si sta bene ognuno pensa per s?) non solo non abbiamo chiesto aiuto ma siamo tra i primi tre paesi che aiutano gli altri.

Non stento a credere che hai clienti/fornitori che sono con l'acqua alla gola, ma sai meglio di me che per ognuno di loro ce ne sono decine che invece truffano, fanno carte false (nel vero senso della parola), evadono e fanno s? che per il loro atteggiamente scellerato siano altri a farne le spese (un po' come il detto che recita "per colpa di qualcuno non si fa credito a nessuno").

E se vuoi mi azzardo a fare anche una previsione sul dopo Monti: come giusto che sia l'Italia necessita di un governo regolarmente eletto, ma tu credi che in questo futuro governo Monti non avr? un ruolo? Nessun politico si azzarder? a fare da solo, perch? se dovesse andare male vorrebbe dire che la classe politica attuale (che altro non ? che quella degli ultimi decenni) ha fallito su tutta la linea ed ? lei la vera e unica responsabile del salasso che stiamo vivendo. Gi? ci sono dichiarazioni in cui si dice "Interpelleremo Monti"... poi magari mi sbaglio ma su queste cose difficilmente accade.

cazzate.....i fondamentali dell'Italia erano pi? che decenti vista la situazione globale....c'era crescita (+0.2 - mentre adesso si ? a - 2.5% e senza miglioramenti in vista) c'era un avanzo di bilancio, c'era meno disoccupazione, meno debit pubblico, ed ancora un BARLUME di fiducia che presto o tardi se ne usciva.....ADESSO - DOPO MONTI la situazione ? quella che dici te....ovvero il baratro....e nel caso...prova a chiedere agli esodati ed a tutti quelli che hanno perso il lavoro (o il lavoro di una vita) ecc ecc - adesso faranno saltare anche la sanit?....rendendola privata....certo...se vai a chiedere chess?...a MPS...gli fanno una statua al buon Monti....ed intanto la GRANDE evasione - ovvero quella VERA E PESANTE ? AUMENTATA.

la verit? ? che ? stato un'attacco speculativo contro il paese - ed ovviamente tutti sono saltati sul carro per far fuori Berlusconi....per mettere...guarda caso...Monti...il proeuropa, euro,banche per eccellenza...quello per chi non se lo fosse scordato che ha elogiato la GRECIA come esempio del FUNZIONAMENTO DELL'EURO!!!!

fatto st? che molti....moltissimi.....prima non gli passava neanche per l'anticamera del cervello di togliere baracca e burattini....situazione che, nel mio caso, si ? ribaltata nell'arco di neanche 5 mesi dopo l'arrivo del salvatore e la sua armata brancaleone....

Comment

• Font Size
                            Solo un anno fa a dire ste cose si veniva presi per il culo, nessuno ci credeva... oggi ? realt?. Vogliono distruggere il sud europa deflazionandolo. La situazione di oggi ? nulla in confronto ai prossimi 5 anni.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by alfetta View Post
                              Solo un anno fa a dire ste cose si veniva presi per il culo, nessuno ci credeva... oggi ? realt?. Vogliono distruggere il sud europa deflazionandolo. La situazione di oggi ? nulla in confronto ai prossimi 5 anni.
                              Ti aggiorno.... Chiudon pure in germania e altrove....

Poi quando lo diran grillo e altri non dite che cascate dal pero....

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Devilman View Post
                                Ti aggiorno.... Chiudon pure in germania e altrove....

Poi quando lo diran grillo e altri non dite che cascate dal pero....
                                Chi chiude in germania? Sono dieci anni che la Germania deflaziona la sua economia... i profitti dell'export sono delle multinazionali non delle dittarelle o del popolino.

Comment

X
                                Working...
                                X