Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Verbale Carabinieri..

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Mi ? successo qualche anno fa... Logicamente se la sono presa in der c?l.

    Anche io per un sorpasso.

    Se non sai a chi rivolgerti ti dico io come fare, io feci tutta la trafila online


    Sent from my iPad using Tapastalk

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by castio View Post
      Allora informandomi, un Carabiniere pu? farti una multa anche fuori servizio e in borghese,
      ma deve FERMARTI, CONTESTARTI L'INFRAZIONE ED ESIBIRE IL TESSERINO.

      Le motivazioni per cui non riesce a contestarti il verbale al momento
      devono essere per impossibilit? materiale,
      i soli abiti civili non ? una giustificazione oggettiva,
      il verbale ? nullo perch? ? stato impedito al trasgressore di poter difendersi.

      Leggendo bene il verbale, l'AUTO SORPASSATA ? proprio del carabiniere in borghese

      Domani mattina, giorno di permesso al lavoro, e vado dal giudice di pace

      E se mi gira, vedo anche buone possibilit? di citare lo staccanovista per la perdita di tempo (sentir? cosa dice l'avvocato di famiglia)
      stacanovista ? pure coglione, avrebbe dovuto scrivere che andavi troppo veloce e inseguirti era pericoloso per le altre utenze della strada

      Comment


      • Font Size
        #18
        doking... in civile non possono certo mettersi ad inseguire nessuno eh

        cmq, se t'avesse fermato, si fosse fatto riconoscere, e t'avesse fatto il verbale in diretta... magari poteva anche starci, ma cosi'... a parte che sul verbale ci deve essere il luogo dell'infrazione preciso, non generico... e quindi forse vale gia' come vizio di forma, ma in ogni caso essendo fuori servizio, pur con la fede privilegiata di cui dispongono, era da solo (in servizio sono sempre in due, e non puoi mettere la sua parola contro la tua), puoi sempre dire che non eri tu, che lui ha sbagliato a segnarsi la targa (era in macchina e scriveva? il verbale se lo becca lui...).

        si vede che andava a passeggio come se avesse la lucina blu (vanno peggio dei vecchi col cappello quando non sono a fine turno e sono su strada) e gli rode che l'hai passato

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by Larsen_EE View Post
          doking... in civile non possono certo mettersi ad inseguire nessuno eh

          cmq, se t'avesse fermato, si fosse fatto riconoscere, e t'avesse fatto il verbale in diretta... magari poteva anche starci, ma cosi'... a parte che sul verbale ci deve essere il luogo dell'infrazione preciso, non generico... e quindi forse vale gia' come vizio di forma, ma in ogni caso essendo fuori servizio, pur con la fede privilegiata di cui dispongono, era da solo (in servizio sono sempre in due, e non puoi mettere la sua parola contro la tua), puoi sempre dire che non eri tu, che lui ha sbagliato a segnarsi la targa (era in macchina e scriveva? il verbale se lo becca lui...).

          si vede che andava a passeggio come se avesse la lucina blu (vanno peggio dei vecchi col cappello quando non sono a fine turno e sono su strada) e gli rode che l'hai passato
          sempre sto mio amico mi racconta che un altro del mio paese (carabiniere) ha arrestato un marocchino dopo essere andato a vedersi un film al cinema, lo voleva strozzare, lui e rimasto in caserma tutta la sera e la ragazza l'ha dovuta riaccompagnare a casa il mio amico. sono dei pubblici ufficili sempre, lo poteva inseguire per contestare, ma la motivazione come descrive castio fa acqua da tutte le parti

          Comment


          • Font Size
            #20
            doking
            ma anche il tuo amico una volta e' morto?

            Comment


            • Font Size
              #21
              Riassumento COME SCRITTO NEL VERBALE (notificata fotocopia manco l'originale):

              -Il luogo tenente NON ERA in servizio
              -Il luogo tenente era in abiti civili
              -Il luogo tenente era con auto con targa civile
              -Non mi ha contestato immediatamente dando come motivazioni di cui sopra
              -Non indica di averti imposto alcun "ALT"

              -Contestazione sorpasso
              -Contestazione di non regolare la velocit? alla rotonda

              -15 punti patente, sospensione della stessa da 1-3 mesi
              -240 euro di multa

              se non ? contestabile una cosa del genere... Che personaggi frustrati..

              Comment


              • Font Size
                #22
                contestala - su ogni punto possibile...anche il vizio di forma.

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Sicuramente fai ricorso per? ti dico subito che tramite giudice di pace ti serve pazienza e devi:
                  - andare la prima volta a redigere il ricorso(non semplice se non ti aiuta qualcuno e da quello dipende l'esito) e pagare 30 eprom mi pare
                  - Il giudice accoglie il ricorso e ti fissa la data della prima udienza probabilmente a 6 mesi
                  - alla prima udienza esponi i fatti e il giudice fissa un'altra udienza altri 6 mesi dove deve venire il carabiniere a esporre i fatti che per? se ? stronzo non viene
                  - quindi altri sei mesi viene il carabiniere espone i fatti e il giudice da la sentenza

                  Fare ricorso per? blocca tutto nel senso blocca la sospensione patente, pagare multa ecc per? lo devi fare entro 30 giorni....se vuoi andare sul sicuro e non perdere tempo prendi un'avvocato.

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Sono andato gi? alla cancelleria stamattina.. gi? presa marca da bollo da 37 euro
                    Ho preso le carte da compilare.

                    Tra poco sento l'avvocato di famiglia per portargli le carte oggi pomeriggio
                    e farmi dare due dritte pi? "tecniche" diciamo.

                    Io mi chiedo...chi me lo paga sto tempo perso e le sclerate che sto tirando?!?!
                    /($&(?/%&/?&%/"?&%)("$?/%)("/$?%

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      in questi casi a prescindere dal buon esito del ricorso sarebbe bello far pagare le spese sostenute all'ufficiale che ti ha fatto lo scherzetto

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by doc67 View Post
                        in questi casi a prescindere dal buon esito del ricorso sarebbe bello far pagare le spese sostenute all'ufficiale che ti ha fatto lo scherzetto
                        ma infatti....

                        ma quindi in questi casi chi paga?
                        l'avvocato se vince chi lo paga?
                        e le spese sostenute chi le paga?

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          questa ? una storia davvero allucinante

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            A sua volta l?art. 24 reg. att. CdS, al comma 3
                            dispone chequando gli agenti non sono in uniforme
                            devono esibire il segnale comunemente denominato ?paletta?
                            in modo ben visibile e, prima di qualsiasi accertamento o contestazione,
                            anche lo speciale tesserino di riconoscimento,
                            il comma 5 precisando poi che l?intimazione dell?alt
                            ? eseguita sorpassando il veicolo da fermare ed esibendo dal finestrino la ?paletta?.


                            Poi con l'avvocato sinceramente mi rifarei dare un po' di soldi per il tempo
                            carburante e denaro speso..

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Io ho gi? sentito la storia di multe fatte in "borghese".

                              Da quello che mi han detto se un pubblico ufficiale rileva un infrazione anche in borghese deve comunicarlo al suo comando (? quasi un obbligo).
                              Non pu? per? essere lui a compilare il verbale, ma deve essere un collega in servizio.

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                seguo interessato.....

                                p.s. poi se tramite i suoi dati riesci anche ad andare a sputargli in un occhio......tanto di guadagnato

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X