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Ma è sempre meglio partecipare no?
si ho visto quello della givi... per i manubri tubolari vanno alla perfezione... e per chi ha una sportiva con piastra dove lo mette??? non fate battute !! ;-) .. il velcro sicuramente tiene ma ogni volta che scendi staccarlo.... che dite??
Io ho tenuto il telepass nella tasca del giubbotto in pelle...per farlo prendere devo raddrizzare il busto e staccare una mano dal manubrio.
Se sto in posizione....non prende!
bisogna mettere il telepass in modo pi? simile possibile a come starebbe in macchina, cio? con la stessa orientazione, altrimenti potrebbe non vederlo, come mi ? successo un paio di volte. Io uso una sacca da ciclista che si pu? agganciare/sganciare con un attacco rapido. L'attacco ? vincolato con una fascetta al telaietto. Consiglio di andare in un negozio di bici, ben fornito, e scegliere tra i tanti portadocu o porta soldi. Per il passaggio vanno bene tutti i caselli, non solo quelli segnati dal disegno della moto. Solo questi hanno per? l'asta ridotta per il passaggio della moto, se non si dovesse alzare, evitando una frenata in quel tratto svivoloso.
bisogna mettere il telepass in modo pi? simile possibile a come starebbe in macchina, cio? con la stessa orientazione, altrimenti potrebbe non vederlo, come mi ? successo un paio di volte. Io uso una sacca da ciclista che si pu? agganciare/sganciare con un attacco rapido. L'attacco ? vincolato con una fascetta al telaietto. Consiglio di andare in un negozio di bici, ben fornito, e scegliere tra i tanti portadocu o porta soldi. Per il passaggio vanno bene tutti i caselli, non solo quelli segnati dal disegno della moto. Solo questi hanno per? l'asta ridotta per il passaggio della moto, se non si dovesse alzare, evitando una frenata in quel tratto svivoloso.
In teoria nelle porte senza il simbolo della moto non si dovrebbe passare ma molti lo fanno (me compreso). Qualora non si alzasse la sbarra (perch? non prende il transponder) devi chiamare l'assistenza e in quel momento ti cazziano (o te lo fanno semplicemente notare). Nelle altre, con la mezza sbarra, passi lo stesso, ti fotografano e ti registrano il passaggio. Io lo tengo nella borsa da serbatoio, che uso per i viaggi quindi quando percorro l'autostrada...
bisogna mettere il telepass in modo pi? simile possibile a come starebbe in macchina, cio? con la stessa orientazione, altrimenti potrebbe non vederlo, come mi ? successo un paio di volte. Io uso una sacca da ciclista che si pu? agganciare/sganciare con un attacco rapido. L'attacco ? vincolato con una fascetta al telaietto. Consiglio di andare in un negozio di bici, ben fornito, e scegliere tra i tanti portadocu o porta soldi. Per il passaggio vanno bene tutti i caselli, non solo quelli segnati dal disegno della moto. Solo questi hanno per? l'asta ridotta per il passaggio della moto, se non si dovesse alzare, evitando una frenata in quel tratto svivoloso.
In teoria nelle porte senza il simbolo della moto non si dovrebbe passare ma molti lo fanno (me compreso). Qualora non si alzasse la sbarra (perch? non prende il transponder) devi chiamare l'assistenza e in quel momento ti cazziano (o te lo fanno semplicemente notare). Nelle altre, con la mezza sbarra, passi lo stesso, ti fotografano e ti registrano il passaggio. Io lo tengo nella borsa da serbatoio, che uso per i viaggi quindi quando percorro l'autostrada...
durante la sperimentazione, ero tra i 500 ammessi in Italia e parlando con un addetto ? venuto fuori che uno dei problemi era il fondo sempre viscido e/o impolverato della zona casello. Capita in macchina di stampare una frenata e qualche volta tirano anche gi? la sbarra. Hanno pensato che il motociclista, notoriamente pi? esperto, optasse tra il frenare e il passare nello spazio lasciato libero dalla sbarra.
E' ovvio che ti fotografano. Infatti quel passaggio non ? un passaggio-sgamone, ma, ripeto, una via di fuga di emergenza.
Per quanto riguarda la storia della massa metallica rilevabile ? tutta una ca??@ta: non hano certo modificato i sensori sotto traccia dell'asfalto, per la moto, sono sempre gli stessi che mi rilevavano anche prima del telepass, quando usavo la tessera prepagata.
Io l'ho appena fatto, devo appunto decidere se attaccare il velcro al cupolino o prendere l'aggeggio apposito. Ho solo timore che col velcro si possa staccare. Forse che sia il caso di dargli anche una nastrata? O pu? influire sul segnale?
DOVE LO METTO?
In relazione alla tipologia della moto, l'installazione del Telepass pu? essere effettuata nei modi seguenti:
AL MANUBRIO Installazione a manubrio, mediante un apposito supporto reperibile presso i rivenditori di accessori.
SUL SERBATOIO per i motoveicoli con serbatoio in lamiera, posizionamento nel borsello con apposita tasca per l'alloggiamento del Telepass, reperibile presso i rivenditori di accessori.
NEL CASSETTINO installazione nel cassetto portaoggetti, (purch? sia in materiale plastico), utilizzando la stessa tecnica di ancoraggio per le auto, come previsto nel manuale d'uso fornito al momento dell'adesione al servizio.
Ecco i tratti autostradali dove il servizio ? gi? operativo.
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