Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

contenitore telepass per moto

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    due miei friends lo hanno....su ZX-6R my04 e R1 my 04...tutti e due lo tengono nel sottosella...e a tutti e due funziona....

    Comment


    • Font Size
      #17
      si ho visto quello della givi... per i manubri tubolari vanno alla perfezione... e per chi ha una sportiva con piastra dove lo mette??? non fate battute !! ;-) .. il velcro sicuramente tiene ma ogni volta che scendi staccarlo.... che dite??

      Comment


      • Font Size
        #18
        Rettifico lo ZX-6R lo aveva....? caduto!....

        Comment


        • Font Size
          #19
          la givi lo fa!

          Io ho tenuto il telepass nella tasca del giubbotto in pelle...per farlo prendere devo raddrizzare il busto e staccare una mano dal manubrio.
          Se sto in posizione....non prende!

          Comment


          • Font Size
            #20
            bisogna mettere il telepass in modo pi? simile possibile a come starebbe in macchina, cio? con la stessa orientazione, altrimenti potrebbe non vederlo, come mi ? successo un paio di volte. Io uso una sacca da ciclista che si pu? agganciare/sganciare con un attacco rapido. L'attacco ? vincolato con una fascetta al telaietto. Consiglio di andare in un negozio di bici, ben fornito, e scegliere tra i tanti portadocu o porta soldi. Per il passaggio vanno bene tutti i caselli, non solo quelli segnati dal disegno della moto. Solo questi hanno per? l'asta ridotta per il passaggio della moto, se non si dovesse alzare, evitando una frenata in quel tratto svivoloso.

            Comment


            • Font Size
              #21
              ma funge gi???il telepass dico....non ? che fanno la multa....??

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by jobbas
                ma funge gi???il telepass dico....non ? che fanno la multa....??
                no ? attivo dal 01.01.2005

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by motogio
                  bisogna mettere il telepass in modo pi? simile possibile a come starebbe in macchina, cio? con la stessa orientazione, altrimenti potrebbe non vederlo, come mi ? successo un paio di volte. Io uso una sacca da ciclista che si pu? agganciare/sganciare con un attacco rapido. L'attacco ? vincolato con una fascetta al telaietto. Consiglio di andare in un negozio di bici, ben fornito, e scegliere tra i tanti portadocu o porta soldi. Per il passaggio vanno bene tutti i caselli, non solo quelli segnati dal disegno della moto. Solo questi hanno per? l'asta ridotta per il passaggio della moto, se non si dovesse alzare, evitando una frenata in quel tratto svivoloso.
                  In teoria nelle porte senza il simbolo della moto non si dovrebbe passare ma molti lo fanno (me compreso). Qualora non si alzasse la sbarra (perch? non prende il transponder) devi chiamare l'assistenza e in quel momento ti cazziano (o te lo fanno semplicemente notare). Nelle altre, con la mezza sbarra, passi lo stesso, ti fotografano e ti registrano il passaggio. Io lo tengo nella borsa da serbatoio, che uso per i viaggi quindi quando percorro l'autostrada...

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by fabrix R1
                    Originally posted by motogio
                    bisogna mettere il telepass in modo pi? simile possibile a come starebbe in macchina, cio? con la stessa orientazione, altrimenti potrebbe non vederlo, come mi ? successo un paio di volte. Io uso una sacca da ciclista che si pu? agganciare/sganciare con un attacco rapido. L'attacco ? vincolato con una fascetta al telaietto. Consiglio di andare in un negozio di bici, ben fornito, e scegliere tra i tanti portadocu o porta soldi. Per il passaggio vanno bene tutti i caselli, non solo quelli segnati dal disegno della moto. Solo questi hanno per? l'asta ridotta per il passaggio della moto, se non si dovesse alzare, evitando una frenata in quel tratto svivoloso.
                    In teoria nelle porte senza il simbolo della moto non si dovrebbe passare ma molti lo fanno (me compreso). Qualora non si alzasse la sbarra (perch? non prende il transponder) devi chiamare l'assistenza e in quel momento ti cazziano (o te lo fanno semplicemente notare). Nelle altre, con la mezza sbarra, passi lo stesso, ti fotografano e ti registrano il passaggio. Io lo tengo nella borsa da serbatoio, che uso per i viaggi quindi quando percorro l'autostrada...
                    durante la sperimentazione, ero tra i 500 ammessi in Italia e parlando con un addetto ? venuto fuori che uno dei problemi era il fondo sempre viscido e/o impolverato della zona casello. Capita in macchina di stampare una frenata e qualche volta tirano anche gi? la sbarra. Hanno pensato che il motociclista, notoriamente pi? esperto, optasse tra il frenare e il passare nello spazio lasciato libero dalla sbarra.
                    E' ovvio che ti fotografano. Infatti quel passaggio non ? un passaggio-sgamone, ma, ripeto, una via di fuga di emergenza.
                    Per quanto riguarda la storia della massa metallica rilevabile ? tutta una ca??@ta: non hano certo modificato i sensori sotto traccia dell'asfalto, per la moto, sono sempre gli stessi che mi rilevavano anche prima del telepass, quando usavo la tessera prepagata.

                    saludos

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Io l'ho appena fatto, devo appunto decidere se attaccare il velcro al cupolino o prendere l'aggeggio apposito. Ho solo timore che col velcro si possa staccare. Forse che sia il caso di dargli anche una nastrata? O pu? influire sul segnale?

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        fatto venerdi' ma non ancora provato
                        la mia giacca non ha le tasche,penso di prendere un marsupio e vedo se prendo stando dentro la tasca del marsupio

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by DrAgHeTtO
                          Ragazzi, qualcuno invece mi sa dire i caselli cn abilitato il telepass delle moto, xk? a quanto mi ricordo non tutti sono abilitati...

                          Grazie
                          la lista e' lunga......
                          prova a cercare sul sito della societa' autostrade

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            DOVE LO METTO?
                            In relazione alla tipologia della moto, l'installazione del Telepass pu? essere effettuata nei modi seguenti:

                            AL MANUBRIO Installazione a manubrio, mediante un apposito supporto reperibile presso i rivenditori di accessori.

                            SUL SERBATOIO per i motoveicoli con serbatoio in lamiera, posizionamento nel borsello con apposita tasca per l'alloggiamento del Telepass, reperibile presso i rivenditori di accessori.

                            NEL CASSETTINO installazione nel cassetto portaoggetti, (purch? sia in materiale plastico), utilizzando la stessa tecnica di ancoraggio per le auto, come previsto nel manuale d'uso fornito al momento dell'adesione al servizio.

                            Ecco i tratti autostradali dove il servizio ? gi? operativo.

                            Gruppo Autostrade

                            A1 Milano-Napoli; A3 Napoli-Salerno; A4 Torino-Trieste (nel tratto Milano-Brescia ovest); A6 Torino-Savona; A7 Milano-Genova (nel tratto Genova-Serravalle); A8 Milano-Varese; A9 Lainate-Como-Chiasso; A10 Genova-Ventimiglia (nel tratto Genova-Savona); A11 Firenze-Pisa nord; A12 Genova-Roma (nei tratti Genova-Sestri Levante e Roma-Civitavecchia); A13 Bologna-Padova; A14 Bologna-Taranto; A16 Napoli-Canosa; A23 Udine nord-Tarvisio; A24 Roma-L'Aquila-Teramo; A25 Torano-Pescara; A26 Genova Voltri-Gravellona Toce; A27 Venezia-Belluno; A30 Caserta-Salerno;


                            Altre concessionarie

                            A4 Torino-Trieste (nei tratti Padova-Venezia e Venezia-Trieste); A21 Torino-Piacenza-Brescia (nel tratto Piacenza-Cremona-Brescia) A28 Portogruaro-Pordenone-Conegliano; Consorzio Autostrade Siciliane: A18 Messina-Catania, A20 Messina-Palermo.

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by Ste R1
                              fatto venerdi' ma non ancora provato
                              la mia giacca non ha le tasche,penso di prendere un marsupio e vedo se prendo stando dentro la tasca del marsupio

                              quello che volevo fare io

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Scorpion dovevo provarlo oggi per andare in liguria..ma con questo tempo......

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X