Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Terrore sul volo L'Avana-Milano: 35 contusi

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    Originally posted by lucavor View Post
    Ayrton pero' io ti ho chiesto di videocamere non di cellulari o ipod

    Anche una video camera normale puo' creare fastidi?
    a meno che la tua videocamera non vada a legna ? un dispositivo elettronico

    Comment


    • Font Size
      #47
      Originally posted by lucavor View Post
      Ayrton pero' io ti ho chiesto di videocamere non di cellulari o ipod

      Anche una video camera normale puo' creare fastidi?
      a meno che la tua videocamera non vada a legna ? un dispositivo elettronico

      Comment


      • Font Size
        #48
        Originally posted by Ayrton View Post
        a meno che la tua videocamera non vada a legna ? un dispositivo elettronico
        che rottura :gaen:

        Grazie

        Comment


        • Font Size
          #49
          Originally posted by Ayrton View Post
          ahahah avevo un collega su quel volo...l'articolo di TGcom ? il migliore..

          comunque ha incontrato una CAT (clear air turbulence) quindi una turbolenza in aria chiara, senza nuvole o cattivo tempo..succede quando masse d'aria con differenti caratteristiche si incontrano...oppure quando forti correnti d'aria attraversano la traiettoria..

          il problema ? che ? segnalata sulle carte ma nulla di pi?..? una previsione sommaria...arriva senza preavviso e pu? essere anche forte...per questo si dice di tenere sempre le cinture legate e stare in piedi solo il tempo necessario per sgranchire le gambe o andare ai servizi..ma purtroppo pu? capitare durante un servizio di bordo e allora anche i carrelli fanno i loro danni...

          in ogni caso fanno sempre ridere i guerrieri e i cazzoni (prettamente italiani) che non allacciano le cinture perch? tanto non servono a niente
          una volta una mamma con in braccio un infant ha detto che non voleva allacciare la cinturina al bimbo "perch? piange"...
          Ayrton il "vuoto d'aria" preso da questo volo non puo' essere stato una jetstream ?

          Comment


          • Font Size
            #50
            Originally posted by Ayrton View Post
            non esiste studio che confermi alcuna interferenza da parte delle onde radio...ma nessuna nemmeno che lo smentisca...per? le volte che ? capitato di lasciare erroneamente il cellulare acceso nella giacca appesa dietro di me, quando va in ricerca segnale diventa particolarmente fastidioso in cuffia, con il classico segnale che si sente anche quando stai per ricevere sms o chiamate e lo hai vicino all'ipod...

            beh..i dispositivi vanno SPENTI, non messi in mod. flight e basta...gli a/v son esseri umani e ognuno agisce come crede anche se ? sbagliato e il manuale e le direttive europee dicono altro...il vero motivo ? che si cerca di focalizzare l'attenzione del passeggero sull'equipaggio e sulle possibili indicazioni che possono dare via altoparlante durante una qualsivoglia emergenza/inconveniente...il decollo e l'atterraggio sono le fasi pi? critiche del volo...gli aerei sono certificati per evacuare in 30 secondi...tutti, indistintamente dalla stazza e dal num di pax...ma per fare questo occorre da subito la completa attenzione dei passeggeri agli ordini dell'equipaggio, soprattutto coloro seduti vicino ad un portellone o una uscita di emergenza sulle ali..

            chi ha il dispositivo in mod flight ma ci gioca ad angry birds magari con le cuffiette...o chi ascolta l'ipod a manetta durante un decollo e atterraggio...potrebbe perdere secondi preziosi nel capire la situazione arrivando da una totale estraneit?...sono casi eccezionali ma si sa..."tanto non capita mai a me"...

            ps. gli annunci sono fatti bene ma andrebbero ascoltati altrettanto bene e purtroppo i rumori di un aereo che rulla o accende i motori pi? i bambini che piangono pi? la qualit? scadente dell'audio, tante volte lo impedisce...negli aerei con lo schermo davanti al sedile si capisce meglio, ma in ogni caso basta sempre leggere la rivista di bordo che in una sezione spiega sempre come e quando utilizzare i dispositivi elettronici
            tutto corretto e quoto, ma mi sembra che gli aerei per la certificazione debbano essere evacuati in 90 secondi con la meta' delle uscite di emergenza disponibili per lo scopo!

            Comment


            • Font Size
              #51
              Chiamiamola come si chiama genericamente...turbolenza..

              Pu? anche esser stata causata da una jetstream, ma mi sembra strano, ? forse la ragione pi? remota...
              Le correnti a getto son ben segnalate sulle carte significative..te l'aspetti..hai segnali che te ne preavvisano la presenza...di sicuro se non sei gi? entrato nel "core" ti aspetti turbolenza e non spegni il segnale e fai iniziare il servizio

              Comment


              • Font Size
                #52
                Originally posted by bananarama View Post
                tutto corretto e quoto, ma mi sembra che gli aerei per la certificazione debbano essere evacuati in 90 secondi con la meta' delle uscite di emergenza disponibili per lo scopo!
                Uh..rileggendo ho dimenticato il minuto...ho scritto solo 30 sec..volevo scrivere 1 min e 30 sec

                Comment


                • Font Size
                  #53
                  Originally posted by Ayrton View Post
                  Uh..rileggendo ho dimenticato il minuto...ho scritto solo 30 sec..volevo scrivere 1 min e 30 sec
                  no problema, era giusto per dovere di cronaca!

                  Comment

                  X
                  Working...
                  X