Anch'io sempre allacciato e sempre al mio posto, ma la gente pensa di essere su un treno...
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Terrore sul volo L'Avana-Milano: 35 contusi
Collapse
X
-
Originally posted by leot_21 View Postio concordo su tutto quello che hai scritto a parte l'eccessiva calma...
purtroppo a prescindere dalle mie capacita' di prenotare i voli, ci sono ritardi nelle partenze che a volte ti costringono a fughe assurde..
immagino che tu sappia ad esempio la situazione di VKO e spesso anche DME
ma ti ripeto...15 secondi non cambiano nulla in una coincidenza se non in rarissimi casi...ma suvvia...io non parlo di eccessiva calma...parlo di far le cose come andrebbero fatte in un paese civile...
Comment
-
Originally posted by Ayrton View Posta VKO purtroppo c'? ben pi? di un problema...spesso dall'imbarco all'ottenimento della messa in moto passano anche 35 minuti...facilmente si fa un ora di ritardo...
ma ti ripeto...15 secondi non cambiano nulla in una coincidenza se non in rarissimi casi...ma suvvia...io non parlo di eccessiva calma...parlo di far le cose come andrebbero fatte in un paese civile...
ultimamente viaggio di frequente e davvero le hostess sono costrette ad incazzarsi con la gente per far spegnere i cellulari,tablet ecc..
una delle ultime volte un distinto signore sulla 60ina si e' incazzato perche' non voleva alzare l'oscurante in fase di atterraggio a causa del sole che lo infastidiva
per tornare OT travarsi in una sistuazione del genere c'e da cagarsi addosso..
Comment
-
Ayrton, videocamere si possono tenere accese durante decollo/volo ecc ecc (non me lo ricordo )?
Se sta estate torno a Toronto vorrei filmare tutto tutto tutto per fare un bel montaggio del viaggio alla fine
Comment
-
Originally posted by lucavor View PostAyrton, videocamere si possono tenere accese durante decollo/volo ecc ecc (non me lo ricordo )?
Se sta estate torno a Toronto vorrei filmare tutto tutto tutto per fare un bel montaggio del viaggio alla fine
Comment
-
Originally posted by Ayrton View PostNo...tutti i dispositivi elettronici devono esser spenti durante il decollo e l'atterraggio, se il dispositivo ha la modalit? aereo deve essere impostata prima di spegnerlo al decollo...poi in crociera si posson riaccendere...:thumbup:
Comment
-
Originally posted by Ayrton View PostNo...tutti i dispositivi elettronici devono esser spenti durante il decollo e l'atterraggio, se il dispositivo ha la modalit? aereo deve essere impostata prima di spegnerlo al decollo...poi in crociera si posson riaccendere...:thumbup:
Vabb? fa niente lo filmo da fuori
Comment
-
Originally posted by Ayrton View PostNo...tutti i dispositivi elettronici devono esser spenti durante il decollo e l'atterraggio, se il dispositivo ha la modalit? aereo deve essere impostata prima di spegnerlo al decollo...poi in crociera si posson riaccendere...:thumbup:
P.S. Mi sono innamorato della comodit? dell' A380 tutto era cos? tranquillo che non ti pareva nemmeno di essere in volo! MITICO
Comment
-
Originally posted by marcomal View Postdavvero?!?!?! azz recentemente ho preso un bel p? di voli (durante viaggio di nozze in AUS) e non ho mai capito che dovevo spegnere il dispositivo, mi ? parso sempre che lo speaker (che poi magari ? il comandante, bo) invitasse a switchare i dispositivi che ne erano provvisti nella modalit? flight. Infatti noi (e non solo noi in realt?) abbiamo filmato con la fotocamera (senza wifi n? altre forme di comunicazione tipo bt o altro) parecchi momenti dei decolli/atterraggi, ma senza preoccuparci di farlo di nascosto, nessuno ci ha mai detto alcunch?!!! Mi confermi che non si deve assolutamente tener acceso niente? Non ci tengo a fare il mona della situazione....
P.S. Mi sono innamorato della comodit? dell' A380 tutto era cos? tranquillo che non ti pareva nemmeno di essere in volo! MITICO
Sent from my iPad using Tapastalk
Comment
-
Originally posted by marcomal View Postdavvero?!?!?! azz recentemente ho preso un bel p? di voli (durante viaggio di nozze in AUS) e non ho mai capito che dovevo spegnere il dispositivo, mi ? parso sempre che lo speaker (che poi magari ? il comandante, bo) invitasse a switchare i dispositivi che ne erano provvisti nella modalit? flight. Infatti noi (e non solo noi in realt?) abbiamo filmato con la fotocamera (senza wifi n? altre forme di comunicazione tipo bt o altro) parecchi momenti dei decolli/atterraggi, ma senza preoccuparci di farlo di nascosto, nessuno ci ha mai detto alcunch?!!! Mi confermi che non si deve assolutamente tener acceso niente? Non ci tengo a fare il mona della situazione....
P.S. Mi sono innamorato della comodit? dell' A380 tutto era cos? tranquillo che non ti pareva nemmeno di essere in volo! MITICO
Rinnovo la mia richiesta precedente riguardo a cosa "potrebbe succedere" e perch? si chiedeva di spegnere tutto
Comment
-
A380 QANTAS in classe economica.... ma ? stato comunque un bel volare... posti comodi, schermetto multifunzione bello grandicello!!
Lasciamo perdere la 1^ classe che era tipo "mini cinema privato"
Comment
-
non esiste studio che confermi alcuna interferenza da parte delle onde radio...ma nessuna nemmeno che lo smentisca...per? le volte che ? capitato di lasciare erroneamente il cellulare acceso nella giacca appesa dietro di me, quando va in ricerca segnale diventa particolarmente fastidioso in cuffia, con il classico segnale che si sente anche quando stai per ricevere sms o chiamate e lo hai vicino all'ipod...
beh..i dispositivi vanno SPENTI, non messi in mod. flight e basta...gli a/v son esseri umani e ognuno agisce come crede anche se ? sbagliato e il manuale e le direttive europee dicono altro...il vero motivo ? che si cerca di focalizzare l'attenzione del passeggero sull'equipaggio e sulle possibili indicazioni che possono dare via altoparlante durante una qualsivoglia emergenza/inconveniente...il decollo e l'atterraggio sono le fasi pi? critiche del volo...gli aerei sono certificati per evacuare in 30 secondi...tutti, indistintamente dalla stazza e dal num di pax...ma per fare questo occorre da subito la completa attenzione dei passeggeri agli ordini dell'equipaggio, soprattutto coloro seduti vicino ad un portellone o una uscita di emergenza sulle ali..
chi ha il dispositivo in mod flight ma ci gioca ad angry birds magari con le cuffiette...o chi ascolta l'ipod a manetta durante un decollo e atterraggio...potrebbe perdere secondi preziosi nel capire la situazione arrivando da una totale estraneit?...sono casi eccezionali ma si sa..."tanto non capita mai a me"...
ps. gli annunci sono fatti bene ma andrebbero ascoltati altrettanto bene e purtroppo i rumori di un aereo che rulla o accende i motori pi? i bambini che piangono pi? la qualit? scadente dell'audio, tante volte lo impedisce...negli aerei con lo schermo davanti al sedile si capisce meglio, ma in ogni caso basta sempre leggere la rivista di bordo che in una sezione spiega sempre come e quando utilizzare i dispositivi elettronici
Comment
-
Originally posted by Ayrton View Postnon esiste studio che confermi alcuna interferenza da parte delle onde radio...ma nessuna nemmeno che lo smentisca...per? le volte che ? capitato di lasciare erroneamente il cellulare acceso nella giacca appesa dietro di me, quando va in ricerca segnale diventa particolarmente fastidioso in cuffia, con il classico segnale che si sente anche quando stai per ricevere sms o chiamate e lo hai vicino all'ipod...
beh..i dispositivi vanno SPENTI, non messi in mod. flight e basta...gli a/v son esseri umani e ognuno agisce come crede anche se ? sbagliato e il manuale e le direttive europee dicono altro...il vero motivo ? che si cerca di focalizzare l'attenzione del passeggero sull'equipaggio e sulle possibili indicazioni che possono dare via altoparlante durante una qualsivoglia emergenza/inconveniente...il decollo e l'atterraggio sono le fasi pi? critiche del volo...gli aerei sono certificati per evacuare in 30 secondi...tutti, indistintamente dalla stazza e dal num di pax...ma per fare questo occorre da subito la completa attenzione dei passeggeri agli ordini dell'equipaggio, soprattutto coloro seduti vicino ad un portellone o una uscita di emergenza sulle ali..
chi ha il dispositivo in mod flight ma ci gioca ad angry birds magari con le cuffiette...o chi ascolta l'ipod a manetta durante un decollo e atterraggio...potrebbe perdere secondi preziosi nel capire la situazione arrivando da una totale estraneit?...sono casi eccezionali ma si sa..."tanto non capita mai a me"...
ps. gli annunci sono fatti bene ma andrebbero ascoltati altrettanto bene e purtroppo i rumori di un aereo che rulla o accende i motori pi? i bambini che piangono pi? la qualit? scadente dell'audio, tante volte lo impedisce...negli aerei con lo schermo davanti al sedile si capisce meglio, ma in ogni caso basta sempre leggere la rivista di bordo che in una sezione spiega sempre come e quando utilizzare i dispositivi elettronici
sar? che volo sempre su aerei al limite della decenza ma tra altoparlanti scassati che gracchiano e il mio inglese maccheronico... ho sempre capito di metterli in modalit? "flight", da oggi prester? piu attenzione alla cosa thx
Comment
X
Comment