Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Autostrade ITALIA vs. GERMANIA

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by MaCe View Post
    Io in Germania ci sono nato e cresciuto, e la mia famiglia vive ancora l?.
    A 18 anni, il giorno dopo il diploma, me ne sono andato.
    E lo rifarei tutta la vita!

Sappiate che anche nella fantastica germania , la pacchia ? finita!... e gi? da un bel po'!

Tornando all'argomento del topic.
    Le autostrade tedesche fanno discretamente cagare.
    Ad es. la A5 (Basilea-Francoforte per intederci) ? fatta tutta a "blocchi" con giunture ogni 20 metri che ti fanno saltare i denti.
    Inoltre mediamente c'? una stazione di servizio ogni 50-60 km (da noi in 50-60 km di tratto ne trovi almeno 3).

Ogni volta che il governo tedesco ha solo provato a nominare la parola "pedaggo" (che poi in realt? vorrebbero introdurre una "Vignette" annuale, come in Svizzera), ci sono state le rivolte dei cittadini e dell'ADAC (= Aci tedesco).
    Cmq secondo me a breve sar? a pagamento anche l?... perch? ormai sono alla frutta anche loro.

Nulla da dire su tutta la burocrazia che ruota intorno alle immatricolazioni, pratiche auto e bolli: costi irrisori e tempi di attesa inesistenti (rilasciano tutto in tempo reale).
    L'italia in confronto ? da QUARTO mondo (si perch? definirci da terzo mondo sarebbe un offesa... per i paesi del terzo mondo!)
    E ma non hai toccato il tema donnine tedesche!!
    (che ritengo sia una discriminante di cui l'ItaGliano debba tener conto se vuole espatriare... )

Comment

• Font Size
      Nulla da dire su tutta la burocrazia che ruota intorno alle immatricolazioni, pratiche auto e bolli: costi irrisori e tempi di attesa inesistenti (rilasciano tutto in tempo reale).
      L'italia in confronto ? da QUARTO mondo (si perch? definirci da terzo mondo sarebbe un offesa... per i paesi del terzo mondo!)
      Deduco che non hai mai vissuto al Cairo , a New Delhi , a Bangalore o altri paesi che sono veramente sottosviluppati . La mia deduzione perch? definrie l'Italia un paese cosi retrogrado da risultare pi? arretrato del terzo mondo dove la gente vive fianco alle latrine e vive in condizioni igieniche drammatiche , mi sembra un p? eccessiva .

Comment

• Font Size
        Originally posted by el_figus View Post
        NO.. ma nn capisco il nesso??

Nel momento che tassi un popolo fino a coprire le spese.. a prescindere che sia costata 1 euro o 1000... dovresti, proprio xch? il popolo ha ripagato x intero l'opera, restituirla e renderla gratuita.

Mantenerla costa??? Ok fai pagare il mantenimento.

Invece lo stato italiano da in gestione le autostrade ad enti privati i quali si occupano si della manutenzione ma hanno un guadagno sproporzionato rispetto alle spese.
        Hai dei documenti a riguardo da condividere con noi?

Comment

• Font Size
          intanto noi abbiamo 5 mondiali
          e loro la culo.na inchiavabile....:gaen:

Comment

• Font Size
            Originally posted by GianClark View Post
            E ma non hai toccato il tema donnine tedesche!!
            (che ritengo sia una discriminante di cui l'ItaGliano debba tener conto se vuole espatriare... )
            E' meglio se sto zitto!

Comment

• Font Size
              Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
              Deduco che non hai mai vissuto al Cairo , a New Delhi , a Bangalore o altri paesi che sono veramente sottosviluppati . La mia deduzione perch? definrie l'Italia un paese cosi retrogrado da risultare pi? arretrato del terzo mondo dove la gente vive fianco alle latrine e vive in condizioni igieniche drammatiche , mi sembra un p? eccessiva .
              Vabb? dai Lele, quanto la fai tragica!
              Dai che hai capito cosa intendo!

ITA (dicembre 2003):
              passaggio di propriet? x Fiat Bravo 1.8 da 113 cv = 450,rotti Euro
              tagliandino adesivo da incollare sul libretto ricevuto dopo 78 giorni (!!!)
              e per giunta con numero di targa sbagliato!

GER (dicembre 2003):
              passaggio di propriet? x Fiat Brava 1.8 da 113 cv = 17,90 Euro
              libretto NUOVO (non un adesivo di merda!) stampato e consegnato in tempo reale... dopo 17 min. di attesa allo sportello (con 32 persone davanti a me)!

Non aggiungo altro.
              Se questo a te sembra normale per un paese membro dell'Unione Europea!

Comment

• Font Size
                Originally posted by sgamino81 View Post
                intanto noi abbiamo 5 mondiali
                e loro la culo.na inchiavabile....:gaen:
                I mondiali sono solo 4... ma bastano x farli sukare lo stesso! :gaen:

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Factory View Post
                  ne ho comprate e vendute svariate negli anni....l'ultima a fine 2010 per oltre 800.000 euro....e c'ho messo 2 settimane - da solo....mentre altre case che erano in vendita allora...lo sono ancora....indovina perch??

tutto si vende...al prezzo giusto...avevo amici che volevano vendere casa....ebbero un paio di offerte a 30.000 euro meno di quanto volevano....gli dissi di accettare....non lo fecero....casa st? ancora li e lui ? in mobilit? con un mutuo sulle spalle....

e se era tutto facile....la situazione era pressoch? la medesima....per i motivi che ti ho elencato poch'anzi ed la quotazione in neretto....

nel 2010 hai venduto una casa a roma

prova a venderla in calabria, o in puglia o in sardegna... cmq nel sud dove tutti sono per la maggior parte disoccupati o con contratti a termine che non ti permettono di prendere un mutuo

dammi retta! ci sono stata ? pieno di cartelli VENDESI che passano inosservati.

Venderla al prezzo giusto? b? credo che ora come ora fa l'affare vero solo chi ha i soldi perch? c'? gente che sta SVENDENDO

cmq siamo off topic e la chiudo qui.

Resto del parere che ? quasi impossibile oppure hai una gran fortuna

Cmq non ? cos? semplice mollare tutto ed andare via, in modo particolare per le famiglie

i giovani che ancora possono fan bene a scappare se non hanno un buon lavoro qui in italia

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Docste View Post
                    ...mmmmmhh....quelli che si preocupano del bollo della M3?!
                    io tutti questi M3 in giro non ne vedo

buon per loro in caso

Comment

• Font Size
                      I mondiali sono solo 4... ma bastano x farli sukare lo stesso! :gaen:
                      muahahahhahaha
                      effettivamente ammetto che volevo scrivere 4
                      e nn so perche ho scritto 5
                      forse quella sera ero cosi bresco che ho festeggiato convinto fosse il quinto

Comment

• Font Size
                        povera italia...
                        poveri noi...
                        poveri i nostri figli...
                        vaf@@ncu0 ai politici che ci hanno portato in questo stato!

Comment

• Font Size
                          Vabb? dai Lele, quanto la fai tragica!
                          Cosa ci vedi di tragico nel non vedere coem quarto mondo una nazione lo sai solo tu

Ad ogni modo quel che dici lo dico anche io sulla superiorit? inopinabile della Germania ... ma definire l'ITalia un paese pi? arretrato del terzo mondo mi sembra un abuso della parola

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Docste View Post
                            ...mmmmmhh....quelli che si preocupano del bollo della M3?!
                            Io ho l'M3 ma n? che mi lamento del superbollo (? forse l'unica cosa sensata che ha fatto questo governo Monti anche se ha ripercussioni sui lavoratori dipendenti non da ridere) m? tantomeno che fuggo dal paese (almeno fintanto riesco a vivere decorosamente , qui resto )

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Factory View Post
                              essendo in mobilit? pu? essere che all'Ade non si fissino su quei famosi 107.000 di reddito presuntivo...un passo avanti...

poi...casa la vendi - forse....ma in ogni caso al prezzo di mercato...ovvero non il prezzo che uno si ? convinto possa valere...

poi prendi figli armi e bagagli e ti sposti....anche all'interno della stessa europa ci sono molte possibilit? con qualit? di vita alta ma costi molto pi? bassi....a meno di 2 ore di volo di media....se poi uno si sposta pi? lontano la situazione diventa ancora pi? favorevole....

solo che all'italiano medio...gi? dirgli di spostarsi da Roma a Milano (e spesso tra quartieri "troppo distanti") gli prende un coccolone....

indi....
                              mi tocca quotare....
                              l'italiano medio abbaia su DDG
                              ma alla fine magari ha 20 o 30 anni...
                              e potrebbe partire.... tranquillamente con meta' della meta' della meta' dei problemi elencati sopra...

prendi DDG come spaccato medio dell'italiano che sta "bene" e vedrai come 3/4 si lamentano come se l'italia fosse il 3? mondo....
                              avrebbe tranquillamente la possibilita' di partire, perche se stai cosi male, ho un amico che e' partito com 500?... quindi se vuoi a quest'eta' parti.....

chiaro che, e' piu comodo lamentarsi
                              vivere magari a casa con mamma
                              e prendere i soldi della disoccupazione
                              per poi abbaiare che e' uno stato del terzo mondo....
                              pure mia nonna fa cosi... ma ha 86 anni

sinceramente io ne ho 30 potrebbe girare meglio forse, dato che mi sono sbattuto assai, ma per ora va decentemente... potrebbe andare moooolto meglio... ma se andasse dimmmmmmmmmerda come leggo qui..... da parte di alcuni... boh o sono caritatevoli a restare qui... o amano la vita pecoristica

Comment

• Font Size
                                certo uno e' convinto che tipo a londra si vive meglio, un amico lo ha fatto e lo sta facendo.....
                                e' partio 500€.....
                                casa in un letto in appartamento con pakistani...
                                cameriere....
                                poi col tempo si e' inserito
                                cuoco
                                etc
                                ora vive da solo
                                e passo a passo uno se vuole anche partendo con 4 spicci ce la fa.....
                                abbaiare qui......

fa decisamente sorridere....
                                imho

p.s.
                                chiaro dormire in casa con dei pakistani e dormire con mamma'.... e' diverso
                                ecco l'italiano medio e' cosi.....

infatti basta andare 4 post sotto....
                                e si legge che a 35 anni... meglio vivere con mamma e investire i soldi in aperitivi....
                                figuratevi che sbattimento c'e' nell'andare all'estero

Comment

X
                                Working...
                                X