Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

consigli per le letture

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

consigli per le letture

Non sono proprio leggeri ma a me sono piaciuti parecchio: due libri di Elvira Dones, una giornalista albanese.
    ?Sole bruciato? ti fa aprire gli occhi sull?inferno che vivono le ragazze albanesi che vengono schiavizzate e portate a battere i marciapiedi delle citt? italiane. ? brutale quanto un pugno nello stomaco e non risparmia nulla.
    ?Bianco giorno offeso? ha sempre degli emigrati come interpreti ma ? pi? un libro di sentimenti che di azione. Il ch? non gli impedisce di essere un racconto molto coinvolgente (parere assolutamente personale).

p.s. qualcuno si lamentava, giorni fa, del costo dei libri. Io leggo tantissimo e spendo pochissimo perch? approfitto della biblioteca comunale. Prendere libri in prestito per un mese non costa nulla e se trovo qualcosa che mi piace davvero allora me lo compero per averlo e potere tornare a leggerlo quando mi va.

• Font Size
    Anche io. Per me ogni ocasione ? buona per leggere.
    ASe costano tanto, se costano poco, se sono gratis, se me li devo adnare a cercare in capo al mondo etc....

l'importante ? essere avidi di leggere, se i libri poi sono scritti con caratteri larghi e belle copertine o in formato tascabile a me poco importa.

Comunque consiglierei l'Educazione Sentimentale di Flaubert, sopra tutti.

E poi una sfilza di altri libri, ma poi rischio di far diventare questo topic un indice di biblioteca, quindi taccio!

Comment

X
    Working...
    X