Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Poliziotti (scusate se ci torno sopra)

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by lamoranovecilindri
    Originally posted by Chobin73
    Se non si scade nella volgarit? non vedo il motivo per cui non si possano qualificare certi comportamenti per quello che sono. Se un vigile si comporta come un idiota, non si commette nessun illecito. Un conto ? infangare l'uniforme generalizzando (dicendo, ad esempio:"quei *** di vigili")
    Altra cosa ? riferirsi ad un elemento in particolare usando degli appellativi...il comportamento non ? censurabile in s? e non sussiste nemmeno il reato di vilipendio a pubblico ufficiale.
    Va bene la political correctness, ma se adesso non si possono nemmeno identificare dei comportamenti per quelli che realmente sono, allora siam proprio alla frutta.
    E siamo alle solite.....SBAGLI chobin....e non aggiungo altro....esistono le regole e le regole stabiliscono che E' VIETATO offendere e diffamare pubblicamente(principi esistenti peraltro anche nel codice penale)...il fatto che una notizia sia vera non ti autorizza ad ingiuriare il proximo...COMUNQUE!

dunque, per cortesia, evitiamo di creare polemica nella polemica
    Grazie....
    Senza offese (e poi non parteciper? ulteriormente a questo 3d), ma che sbaglio ? tutto da dimostrare. Io piuttosto ho l'impressione che qualsiasi qualifica si intenda dare ad un qualche elemento di una qualche forza dell'ordine viene automaticamente visto sotto un'ottica differente rispetto a quello che si pu? dire per altre categorie professionali. Se io trovassi un meccanico che mi fa un lavoro di ***** alla moto e scrivessi in termini generici di un meccanico che ha provato a fregarmi dandogli del cretino, sarei proprio curioso di sapere quanti scudi si leverebbero.
    Non ? che siccome si tratta di vigili o carabinieri o poliziotti o finanzieri, la questione cambi...non si tratta di vilipendio o di ingiurie in nessun caso.
    Un conto son le regole condivise..un conto ? l'uso che se ne fa. Leggo e rileggo questo 3d e trovo dei sonori "tornatene a casa tua" ad una persona chiaramente identificabile che ha espresso alcuni suoi legittimi pareri sull'Italia..per? non posso dire che un vigile che spara multe immotivate o che si comporta con maleducazione ed arroganza ? un cretino o un cafone?
    Bene, basta saperlo...anche se mi pare decisamente sciocco.

Comment

• Font Size
      In effetti il ragionamento non fa una piega secondo me. Per par condicio se non si pu? dire "cretino di un vigile" non si pu? nemmeno dire e scrivere sul forum "cretino di un meccanico", o no?

Eppure quando ci? ? stato fatto mica si ? sollevato l'intero rango dei meccanici.

Dire "cretino di un vigile", come dire "cretino di un meccanico", equivale a dire che quel vigile era un cretino, (o quel meccanico) , mica vuol dire che tutti i vigili o meccanici sono cretini, a parer mio. Certamente suona male, ma rientra di un bel pezzo nel diritto di critica, anche se forte.

Comment

• Font Size
        Originally posted by maledetto
        In effetti il ragionamento non fa una piega secondo me. Per par condicio se non si pu? dire "cretino di un vigile" non si pu? nemmeno dire e scrivere sul forum "cretino di un meccanico", o no?

Eppure quando ci? ? stato fatto mica si ? sollevato l'intero rango dei meccanici.

Dire "cretino di un vigile", come dire "cretino di un meccanico", equivale a dire che quel vigile era un cretino, (o quel meccanico) , mica vuol dire che tutti i vigili o meccanici sono cretini, a parer mio. Certamente suona male, ma rientra di un bel pezzo nel diritto di critica, anche se forte.
        premetto che sto' scherzando......ehi maledetto vai subito a lavarti la bocca col sapone, dopo questo intervento pieno di parolaccie!!!

alegher

Hal

Comment

X
        Working...
        X