Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Poliziotti (scusate se ci torno sopra)

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Sparkling*Light

Ritornando a palla, il mio appoggio va completamente a coloro che ogni giorno, noncuranti dello stipendio basso/pericolo/etc..., fanno coscientemente il loro lavoro (qualunque esso sia) e si prodigano a favore dei pi? deboli.
    Ed io forse non sono anche io uno di questi ???

Figurati, c'? pure l'altro che mi farebbe solo stare quoi se lavoro E se sono carina..

ma lasciamo perdere dai..................... !!!!!

Comment

• Font Size
      Originally posted by Jen
      vuoi forse dire che i "difetti che ti farebbero impazzire se non contenplassi la fulgida ipotesi del siamo in Italia" non esistono dalle altre parti del mondo?

Wow, dimmi dove non esistono che ci vengo di corsa!

Forse non c'? smog in Germania? (non mio pare abbiano tutti il metano a Berlino!)
      E forse la vita non ? cara in Francia? (sei mai stata a parigi?)
      Forse a Londra non c'? traffico? (pensa che per ridurlo hanno messo "da un pezzo" i bus bipiano....ma il traffico, e quindi lo smog, rimangono sempre...)
      Vuoi forse dire che in USA la burocrazia funziona benissimo e che non si fa mai di un granello una montagna? Forse non ti ? mai capitato di atterrare al JFK in periodo post guerra!

jean...l'italia di difetti grossi ne ha proprio tanti....ma i nostri vicini (e lontani) non ne sono proprio da meno.

Ritornando a palla, il mio appoggio va completamente a coloro che ogni giorno, noncuranti dello stipendio basso/pericolo/etc..., fanno coscientemente il loro lavoro (qualunque esso sia) e si prodigano a favore dei pi? deboli.

Le mele marce ci sono da tutte le parti. Ma basta riconoscerle e non generalizzare dicendo che una mela marcia guasta una cesta.
      Perch? non ? cos?.

Grazie all'infinit? di mele sane che ci sono in Italia!
      Aparte che non sono Jean...

Guarda,
      anche a te consiglio di leggere attentamente i messaggi precedenti.

Avevo gi? scritto che esistono in Italia come in altri paesi problematiche e soluzioni, gente brutta e bella, etc etc.

Ci arrivo da sola, non ti preoccupare.
      Perdona, ho sempre questa inflessione francese in mente, sai com'?....
      anzi, nonh lo sai, ma va bene lo stesso.

Ho letto molto attentamente i toui messaggi e mi ? venuto un dubbio dopo aver letto il tuo ultimo.
      Visto che molti hanno inteso le tue parole con la stessa mia accezione, non ? per caso che sei tu ad esserti spiegata male?

Fattelo venire 'sto dubbio, Jen!

Altrimenti noi ci limitaimo a prenderti per quello che oggettivamente salta fuori dalle tue parole.....

Comment

• Font Size
        Originally posted by Jen

Ed io forse non sono anche io uno di questi ???
        chi fa il proprio dovere con coscienza e impegno, ? a priori "uno di questi"

Originally posted by Jen
        Figurati, c'? pure l'altro che mi farebbe solo stare quoi se lavoro E se sono carina..
        ma non preoccuparti se ci sono poche cose che ti trattengono in Italia. Non abbiamo certo la densit? demografica della Cina, ma...
        Meno siamo pi? larghi stiamo!

Originally posted by Jen
        ma lasciamo perdere dai..................... !!!!!
        Ok, dai, facciamo pace!

Comment

• Font Size
          Originally posted by MrPippo
          per me fin quando lavori sei benvenuta ( se sei carina ancora meglio :P )

per il resto nn penso che ci ritroveremo mai come amicizie
          Vabbene facciamo pace.

Non ho messo in dubbio che le mie parole potevano anche essere state malintese..e chi voleva farlo l'ha fatto.

Comment

• Font Size
            Certo ? che... se non si capiscono le battute, non si scherza un p? su e non si vuole capirne il senso....c'? ben poco da pretendere dagli altri.
            Non pesno lui abbia inteso male, forse sei tu che hai inteso male lui.
            E a quanto vedo, anche me.

Trattato di pace con una firma sola, per ora.
            Ministro Jen, firma o no?

Comment

• Font Size
              Firmo

Comment

• Font Size
                Originally posted by Andy R1
                Originally posted by Spanny
                Al posto di scrivere assurdit?, perch? non li denunci gli illeciti che descrivi Chobin e anche tu Pippo e tu AMG?
                C'? qualche motivo? QUello che hai descritto caro Chobin nn ? affatto un motivo giustificabile, quando c'? un illecito o un abuso DEVE essere denunciato e punito, troppo facile nascondersi dietro il fatto "avete mai provato" ecc.
                Se sapete tutte queste cose non vi costa nulla denunciarle, certo ? che ne sento sempre di pi? di chiacchiere che non hanno nessun fondamento e atte solo a screditare una categoria.
                Spanny.... E' vero che in caso di illecito sarebbe giusto denunciare...ma hai mai provato a farlo? Io si e ne sto pagando ancora le conseguenze.
                Vivo in un paese dove "lavorano" due vigili urbani. Questi cari vigili non fanno altro che stare al bar a sbevacchiare, se ne vanno per monti con la'auto di servizio, abusano del loro potere e lavorano come vogliono loro.... Mi spiego meglio..... Io vivo in una piazza ZTL dove la sosta ? consentita solo a chi espone il permesso. In questa piazza vivono 7 famiglie ed ogni famiglia ha diritto ad un posto auto. Succede puntualmente che i residenti come me quando arrivano a casa trovano il proprio posto occupato da autovetture non autorizzate....
                Chiami i vigili e questi se ne sbattono altamente le balle!Io personalmente
                ho chiamato i vigili una cinquantina di volte per far valere i miei diritti ma mi hanno sempre fatto passare da imbecille. "Si si... passeremo a fare un controllo......."
                Una mattina scendo e vedo una multa sul parabrezza della mia vettura. Leggo e udite udite..... multa per divieto di sosta in zona a traffico limitato nonostante il mio permesso fosse valido e regolarmente esposto. Su 10 posti macchina 6 erano occupati da "estranei" senza permesso e l'unico st**** con la multa ero io!
                Vado in comando e mi sento dire... "beh..se vuole faccia ricorso... Vediamo a chi danno pi? ascolto! "
                Ma che cavolo vuol dire????? Ce io sono un semplice cittadino e la mia parola di fronte alla loro non vale nulla?
                Successivamente vado dal Sindaco ma anche lui, amico di famiglia dei vigili, mi fa passare da imbecille.
                Qualche tempo + tardi trovo sulla mia vettura parcheggiata una multa per trasporto non consentito di animali!!!! -1 pt sulla patente. Macchina parcheggiata e completamente VUOTA! Come lo dimostri? Paghi e stai zitto!
                Sono andato anche dai CC ma mi hanno espressamente detto che la mia era una causa contro i mulini a vento.......
                2 settimane fa la stessa storia..... multa x divieto di sosta.... E tanto per cambiare le vetture senza permesso non erano multate. Chiamo i Carabinieri i quali fanno rapporto di quello che hanno visto (auto senza contravvenzioni). Ad oggi l'unico che ci sta rimettendo sono io!
                In 12 anni di patente avr? preso 4-5 contravvenzioni. Solo da quando abito in questo cavolo di paese 3 multe INESISTENTI con autovettur parcheggiata!!!!!!
                Il problema ? che quando denunci un pubblico ufficiale sembra sempre che quest'ultimo abbia sempre ragione e sia "protetto" dall'alto.....

Le persone nella mia situazione che si affidano alla giustizia e lo prendono in quel posto....cosa dovrebbero fare? Giustizia privata? No, non ? legale.... E allora???? Devo rassegnarmi stando zitto e pagando le multe? Naaaaa
                Io ho imparato a mie spese che denunciare un vigile, anche se hai ragione, ? moooolto pericoloso e difficile da dimostrare!
                Io ora non ho + fiducia della giustizia n? tantomento dei pubblici ufficiali della mia zona.
                Lo so che non bisogna fare di un'erba un fascio ma purtroppo di queste situazioni l'Italia ne ? piena.

A 19 anni, nell'interland milanese mi sono trovato senza motivo una 9x21 puntata sulla fronte per 45 minuti da una persona ubriaca che successivamente si ? saputo fosse un poliziotto... Credi che la denuncia mia e della mia ragazza sia servita a qualcosa? NO!

E allora in questi casi uno che cavolo deve fare? Poi ? logico che si iniziano ad avere pregiudizi.

Andy davanti a cose del genere poi ci si stupisce se la gente si fa' giustizia da sola...be ti raccontero' cosa e' successo nel mio paese in provincia di BG in un'occasione simile alla tua.

Sto beneamato di vigile, perche' di superlativo essere si tratta non ci sono dubbi, si comportava come il tuo, spavaldo e arrogante, nonche' completamente fuori di testa con le multe. Multava perfino i partecipanti ai funerali nella zona con disco orario, perche' avevano lasciato la macchina 10 minuti di troppo....be' vuoi sapere come e' andata a finire?

Un bel giorno si sente dire che il vigile ha avuto un brutto incidente e che e' andato all'ospedale....la verita' e' che un gruppo di persone, stufe di vedersi fare le multe a cacchio, una sera lo hanno aspettato sotto casa, gli hanno messo un sacco in testa e senza dire una parola, lo hanno corchiato di legnate fino a lasciarlo immobile sull'asfalto.

Ti diro', sono un ex-giocatore di rugby e odio la violenza fine a se stessa, ma quei tipi hanno fatto bene...ora quel vigile e' mansueto come un agnellino........

Non e' un suggerimento ovviamente caro Andy, ma sappi che se devi arrivare a fare questo tipo di cose siamo veramente messi male....

alla prox

hal

Comment

• Font Size
                  Originally posted by hal1969it
                  Originally posted by Andy R1
                  Originally posted by Spanny
                  Al posto di scrivere assurdit?, perch? non li denunci gli illeciti che descrivi Chobin e anche tu Pippo e tu AMG?
                  C'? qualche motivo? QUello che hai descritto caro Chobin nn ? affatto un motivo giustificabile, quando c'? un illecito o un abuso DEVE essere denunciato e punito, troppo facile nascondersi dietro il fatto "avete mai provato" ecc.
                  Se sapete tutte queste cose non vi costa nulla denunciarle, certo ? che ne sento sempre di pi? di chiacchiere che non hanno nessun fondamento e atte solo a screditare una categoria.
                  Spanny.... E' vero che in caso di illecito sarebbe giusto denunciare...ma hai mai provato a farlo? Io si e ne sto pagando ancora le conseguenze.
                  Vivo in un paese dove "lavorano" due vigili urbani. Questi cari vigili non fanno altro che stare al bar a sbevacchiare, se ne vanno per monti con la'auto di servizio, abusano del loro potere e lavorano come vogliono loro.... Mi spiego meglio..... Io vivo in una piazza ZTL dove la sosta ? consentita solo a chi espone il permesso. In questa piazza vivono 7 famiglie ed ogni famiglia ha diritto ad un posto auto. Succede puntualmente che i residenti come me quando arrivano a casa trovano il proprio posto occupato da autovetture non autorizzate....
                  Chiami i vigili e questi se ne sbattono altamente le balle!Io personalmente
                  ho chiamato i vigili una cinquantina di volte per far valere i miei diritti ma mi hanno sempre fatto passare da imbecille. "Si si... passeremo a fare un controllo......."
                  Una mattina scendo e vedo una multa sul parabrezza della mia vettura. Leggo e udite udite..... multa per divieto di sosta in zona a traffico limitato nonostante il mio permesso fosse valido e regolarmente esposto. Su 10 posti macchina 6 erano occupati da "estranei" senza permesso e l'unico st**** con la multa ero io!
                  Vado in comando e mi sento dire... "beh..se vuole faccia ricorso... Vediamo a chi danno pi? ascolto! "
                  Ma che cavolo vuol dire????? Ce io sono un semplice cittadino e la mia parola di fronte alla loro non vale nulla?
                  Successivamente vado dal Sindaco ma anche lui, amico di famiglia dei vigili, mi fa passare da imbecille.
                  Qualche tempo + tardi trovo sulla mia vettura parcheggiata una multa per trasporto non consentito di animali!!!! -1 pt sulla patente. Macchina parcheggiata e completamente VUOTA! Come lo dimostri? Paghi e stai zitto!
                  Sono andato anche dai CC ma mi hanno espressamente detto che la mia era una causa contro i mulini a vento.......
                  2 settimane fa la stessa storia..... multa x divieto di sosta.... E tanto per cambiare le vetture senza permesso non erano multate. Chiamo i Carabinieri i quali fanno rapporto di quello che hanno visto (auto senza contravvenzioni). Ad oggi l'unico che ci sta rimettendo sono io!
                  In 12 anni di patente avr? preso 4-5 contravvenzioni. Solo da quando abito in questo cavolo di paese 3 multe INESISTENTI con autovettur parcheggiata!!!!!!
                  Il problema ? che quando denunci un pubblico ufficiale sembra sempre che quest'ultimo abbia sempre ragione e sia "protetto" dall'alto.....

Le persone nella mia situazione che si affidano alla giustizia e lo prendono in quel posto....cosa dovrebbero fare? Giustizia privata? No, non ? legale.... E allora???? Devo rassegnarmi stando zitto e pagando le multe? Naaaaa
                  Io ho imparato a mie spese che denunciare un vigile, anche se hai ragione, ? moooolto pericoloso e difficile da dimostrare!
                  Io ora non ho + fiducia della giustizia n? tantomento dei pubblici ufficiali della mia zona.
                  Lo so che non bisogna fare di un'erba un fascio ma purtroppo di queste situazioni l'Italia ne ? piena.

A 19 anni, nell'interland milanese mi sono trovato senza motivo una 9x21 puntata sulla fronte per 45 minuti da una persona ubriaca che successivamente si ? saputo fosse un poliziotto... Credi che la denuncia mia e della mia ragazza sia servita a qualcosa? NO!

E allora in questi casi uno che cavolo deve fare? Poi ? logico che si iniziano ad avere pregiudizi.

Sto cretino di vigile, perche' di cretino si tratta non ci sono dubbi, si comportava come il tuo, spavaldo e arrogante, nonche' completamente fuori di testa con le multe.
                  Ti spiace hal modificare i termini quando ti riferisci al vigile urbano che fa parte della tua storia e rimuovere quegli attributi dai quali, ovviamente, chi amministra DDG si dissocia?

Grazie....

Comment

• Font Size
                    Quoto la mora...una cortesia modifica quella frase scritta nei confronti di quel viglile....ragazzi per il bene del forum se volete raccontare un aneddoto cercate di raccontarlo senza riferirvi a persone con perole offensive....thanx..!!

Comment

• Font Size
                      Originally posted by erreuno74
                      Quoto la mora...una cortesia modifica quella frase scritta nei confronti di quel viglile....ragazzi per il bene del forum se volete raccontare un aneddoto cercate di raccontarlo senza riferirvi a persone con perole offensive....thanx..!!

Comment

• Font Size
                        Se non si scade nella volgarit? non vedo il motivo per cui non si possano qualificare certi comportamenti per quello che sono. Se un vigile si comporta come un idiota, non si commette nessun illecito. Un conto ? infangare l'uniforme generalizzando (dicendo, ad esempio:"quei *** di vigili")
                        Altra cosa ? riferirsi ad un elemento in particolare usando degli appellativi...il comportamento non ? censurabile in s? e non sussiste nemmeno il reato di vilipendio a pubblico ufficiale.
                        Va bene la political correctness, ma se adesso non si possono nemmeno identificare dei comportamenti per quelli che realmente sono, allora siam proprio alla frutta.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Chobin73
                          Se non si scade nella volgarit? non vedo il motivo per cui non si possano qualificare certi comportamenti per quello che sono. Se un vigile si comporta come un idiota, non si commette nessun illecito. Un conto ? infangare l'uniforme generalizzando (dicendo, ad esempio:"quei *** di vigili")
                          Altra cosa ? riferirsi ad un elemento in particolare usando degli appellativi...il comportamento non ? censurabile in s? e non sussiste nemmeno il reato di vilipendio a pubblico ufficiale.
                          Va bene la political correctness, ma se adesso non si possono nemmeno identificare dei comportamenti per quelli che realmente sono, allora siam proprio alla frutta.
                          E siamo alle solite.....SBAGLI chobin....e non aggiungo altro....esistono le regole e le regole stabiliscono che E' VIETATO offendere e diffamare pubblicamente(principi esistenti peraltro anche nel codice penale)...il fatto che una notizia sia vera non ti autorizza ad ingiuriare il proximo...COMUNQUE!

dunque, per cortesia, evitiamo di creare polemica nella polemica
                          Grazie....

Comment

• Font Size
                            Originally posted by erreuno74
                            ascoltate mi sono adeguato.....pero' mi sembra che stiate un pochino esagerando a mio parere....ok per il dissociarsi...ok tutto ma non ho fatto nomi ne tantomeno cognomi...quindi......non riesco sinceramente a capire tutto sto' baillame......

alegher

hal

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Chobin73
                              esatto...ho scritto la mia replica prima ancora di vedere il tuo scritto, dopottutto io avevo usato un aggettivo e non un appellativo...ehehehhe

su fate i bravi, cmq sia la parola da me usata non era poi cosi pesante, no?

alegher

hal

Comment

• Font Size
                                Re: Poliziotti (scusate se ci torno sopra)

Originally posted by fabiettor6
                                Originally posted by nonno enio
                                Sono passati alcuni giorni e speravo che mi sbollisse un po? l?arrabbiatura che mi aveva provocato una risposta di AMG a proposito della morte dei due poliziotti a Verona. Ed invece non mi ? passata, anzi, di giorno in giorno mi sta crescendo dentro. Certo, io sono il padre di un poliziotto e quindi rischio di essere di parte ma mi pare che, piuttosto spesso, AMG non sia il solo a nutrire sentimenti non proprio amichevoli nei confronti dei poliziotti. Tanto per fare un esempio, ogni volta che uno di voi mette un post per raccontare di essere stato beccato dall?autovelox si vedono commenti che vanno dal ?che bastardi!? a ?rimanessero fulminati tutti!!!? (vero rossa?). Salvo poi desiderare di averne uno l? a disposizione subito quando ci danneggiano la moto o la macchina oppure ci tocca inchiodare per colpa del solito imbecille che passa col rosso.
                                Gi? l?ho detto in un?altra occasione: di poliziotti ce n?? di tutti i generi cos? come ci sono magistrati, politici, insegnanti o impiegati di tutti i generi, dal fin troppo onesto al fin troppo corrotto.
                                Qualsiasi camionista vi dir? che ci sono agenti della stradale ai quali basta fare trovare 50 euro infilati nella patente che devono controllare per poter andarsene senza alcun danno. Ma questo non significa che siano tutti cos?. Il guaio ? che da decenni ci siamo abituati ad accettare tutto con questo ca##o di rassegnazione e la solita frase: siamo in Italia. L?ho gi? detto e lo ripeto: troppo comodo! Hai subito un sopruso da un poliziotto? Denuncialo! Le leggi esistono anche per loro. La differenza fra noi italiani e gli altri popoli europei ? proprio questa: se un poliziotto inglese o francese o tedesco, si permette di approfittare della sua divisa per danneggiare un cittadino questo non ci mette molto a fargli passare un guaio.
                                Il problema ? che:
                                - negli altri paesi sembra proprio che i poliziotti li selezionino un po? meglio (il che non significa che non ci siano comunque mele marce, per? ce ne sono di sicuro meno che da noi) ;
                                - negli altri paesi i poliziotti vengono addestrati ed attrezzati e pagati un po? meglio;
                                - negli altri paesi la giustizia ? un po? pi? efficiente e rapida per cui una causa non va avanti per dieci anni;
                                - i cittadini degli altri paesi hanno un concetto molto diverso di che cosa significhi essere dei ?cittadini? di un paese civile (forse anche perch? riescono a scegliersi dei politici appena appena un po? meglio dei nostri).

p.s. scusatemi se non risponder? on line ai vostri commenti a questo topic ma potr? tornare solo domani mattina.
                                hai ragione...io ho massimo rispetto per i poliziotti e i carabinieri(sto aspettando di fare un concorso per entrare nella stradale.... ) il problema sono i vigili urbani...penso che quando qualcuno di noi si lamenta di multe varie in realt? ce l'ha con i vigili e non con la stradale.non ho mai visto poliziotti in un auto diversa da quella di ordinanza a fotografare chi supera i limiti
                                Ripeto, secondo me il problema ? che si ? generalizato, facendo confusione con le divise.Vero anche che non ? bello denigrare il lavoro dei vigili urbani, ma le esperienze che stiamo vivendo in quetso periodo(almeno nella mia zona)non aiutano a far vedere di buon occhio la polizia locale.Ora vado a rileggermi il post che le varie risposte, perch? penso di essermi perso qualche cosa...

Scusa che concorso stai aspettando di fare??

Comment

X
                                Working...
                                X