Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Poliziotti (scusate se ci torno sopra)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Poliziotti (scusate se ci torno sopra)

    Sono passati alcuni giorni e speravo che mi sbollisse un po? l?arrabbiatura che mi aveva provocato una risposta di AMG a proposito della morte dei due poliziotti a Verona. Ed invece non mi ? passata, anzi, di giorno in giorno mi sta crescendo dentro. Certo, io sono il padre di un poliziotto e quindi rischio di essere di parte ma mi pare che, piuttosto spesso, AMG non sia il solo a nutrire sentimenti non proprio amichevoli nei confronti dei poliziotti. Tanto per fare un esempio, ogni volta che uno di voi mette un post per raccontare di essere stato beccato dall?autovelox si vedono commenti che vanno dal ?che bastardi!? a ?rimanessero fulminati tutti!!!? (vero rossa?). Salvo poi desiderare di averne uno l? a disposizione subito quando ci danneggiano la moto o la macchina oppure ci tocca inchiodare per colpa del solito imbecille che passa col rosso.
    Gi? l?ho detto in un?altra occasione: di poliziotti ce n?? di tutti i generi cos? come ci sono magistrati, politici, insegnanti o impiegati di tutti i generi, dal fin troppo onesto al fin troppo corrotto.
    Qualsiasi camionista vi dir? che ci sono agenti della stradale ai quali basta fare trovare 50 euro infilati nella patente che devono controllare per poter andarsene senza alcun danno. Ma questo non significa che siano tutti cos?. Il guaio ? che da decenni ci siamo abituati ad accettare tutto con questo cazzo di rassegnazione e la solita frase: siamo in Italia. L?ho gi? detto e lo ripeto: troppo comodo! Hai subito un sopruso da un poliziotto? Denuncialo! Le leggi esistono anche per loro. La differenza fra noi italiani e gli altri popoli europei ? proprio questa: se un poliziotto inglese o francese o tedesco, si permette di approfittare della sua divisa per danneggiare un cittadino questo non ci mette molto a fargli passare un guaio.
    Il problema ? che:
    - negli altri paesi sembra proprio che i poliziotti li selezionino un po? meglio (il che non significa che non ci siano comunque mele marce, per? ce ne sono di sicuro meno che da noi) ;
    - negli altri paesi i poliziotti vengono addestrati ed attrezzati e pagati un po? meglio;
    - negli altri paesi la giustizia ? un po? pi? efficiente e rapida per cui una causa non va avanti per dieci anni;
    - i cittadini degli altri paesi hanno un concetto molto diverso di che cosa significhi essere dei ?cittadini? di un paese civile (forse anche perch? riescono a scegliersi dei politici appena appena un po? meglio dei nostri).


    p.s. scusatemi se non risponder? on line ai vostri commenti a questo topic ma potr? tornare solo domani mattina.

  • Font Size
    #2
    Io come gia detto in passato su altri post....denigrare una categoria intera e denigrare chi questo lavoro lo fa con impegno e dedizione rimettendoci molte vole la vita....mi sembra una cosa stupida e bassa....come in tante cose ci sta chi il proprio lavoro lo fa bene e chi lo fa male....ma fortunatamente io credo che sono in maggiornaza le persone che questo difficilissimo lavoro lo fanno bene, con impegno e rispetto sia per la divisa che portano che per il cittadino...!!!

    Comment


    • Font Size
      #3
      Sono pienamente d'accordo....

      le uniche volte che proprio inveisco contro le forze dell'ordine, lo faccio contro il singolo individuo che ha agito scorrettamente (vedi autovelox molto spesso nascosti, illegale) o che, come nel mio comune, caserme intere attente solo a fare multe per divieto di sosta in centro o scassarti l'anima se abbatti un'albero secco...

      ma come hai gi? scritto, ci sono persone e persone in qualsiasi ambito!!

      Comment


      • Font Size
        #4
        Re: Poliziotti (scusate se ci torno sopra)

        Originally posted by nonno enio
        Il problema ? che:
        - negli altri paesi sembra proprio che i poliziotti li selezionino un po? meglio (il che non significa che non ci siano comunque mele marce, per? ce ne sono di sicuro meno che da noi) ;
        - negli altri paesi i poliziotti vengono addestrati ed attrezzati e pagati un po? meglio;
        - negli altri paesi la giustizia ? un po? pi? efficiente e rapida per cui una causa non va avanti per dieci anni;
        .
        d'accordissimo penso che il problema sia proprio questo

        Comment


        • Font Size
          #5
          Scain piena, come del resto avevo gi? detto nell?altro topic

          Comment


          • Font Size
            #6
            Dopo mesi di astinenza eccomi di nuovo. Non posso far altro che condividere tutto ci? che ? stato scritto da Nonno Enio. In tutte le professioni ci sono i bravi lavoratori e i meno bravi. Purtroppo Polizia e CC sono una categoria che per taluni versi possono passare per le carogne di turno, come nel caso in cui ci fanno la foto con il velox, in cui ci multano per essere passati con il rosso etc... ma questo ? il loro lavoro. E' anche il mio di lavoro e ne vado orgoglioso. Non vado orgoglioso di tanti altri aspetti oscuri del nostro corpo e dell'arma dei carabinieri. Certo sentir parlare di tangenti lasciate dai camionisti non fa onore, ma non bisogna fare di tutta l'erba un fascio. Quando ci entrano in casa i ladri perch? non fate giustizia da soli e vi rifate al 112 o al 113? Perch? quando vi rubano la vostra adorata motocicletta andate in questura a fare denuncia? In questi casi polizia e carabinieri sono tutti amici vero? Ci vuole un po' di coerenza, come in tutte le cose. Di certo ? da condannare l'accanimento di alcuni verso una sciocchezza, ma allo stesso tempo da qualche altra parte d'Italia ci sar? da lodare un altro poliziotto per essere stato magari clemente o magari utile per l'efficienza del proprio servizio.
            Invece che condannare e insultare ogni volta un poliziotto che vi ha multato, magari (o sicuramente) giustamente, iniziate a lodare chi vi ha lasciato andare con una battuta, o chi vi ha aiutato nel momento del bisogno. Un saluto a tutti

            Comment


            • Font Size
              #7
              Re: Poliziotti (scusate se ci torno sopra)

              Originally posted by nonno enio
              Il problema ? che:
              - negli altri paesi sembra proprio che i poliziotti li selezionino un po? meglio (il che non significa che non ci siano comunque mele marce, per? ce ne sono di sicuro meno che da noi) ;
              - negli altri paesi i poliziotti vengono addestrati ed attrezzati e pagati un po? meglio;
              - negli altri paesi la giustizia ? un po? pi? efficiente e rapida per cui una causa non va avanti per dieci anni;
              - i cittadini degli altri paesi hanno un concetto molto diverso di che cosa significhi essere dei ?cittadini? di un paese civile (forse anche perch? riescono a scegliersi dei politici appena appena un po? meglio dei nostri).


              Siamo in Italia !!!


              Ogni tanto questo paese mi fa scoppiare da ridere della desperazione !
              L'unico modo di sovravivenza...

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by luca R1
                Dopo mesi di astinenza eccomi di nuovo. Non posso far altro che condividere tutto ci? che ? stato scritto da Nonno Enio. In tutte le professioni ci sono i bravi lavoratori e i meno bravi. Purtroppo Polizia e CC sono una categoria che per taluni versi possono passare per le carogne di turno, come nel caso in cui ci fanno la foto con il velox, in cui ci multano per essere passati con il rosso etc... ma questo ? il loro lavoro. E' anche il mio di lavoro e ne vado orgoglioso. Non vado orgoglioso di tanti altri aspetti oscuri del nostro corpo e dell'arma dei carabinieri. Certo sentir parlare di tangenti lasciate dai camionisti non fa onore, ma non bisogna fare di tutta l'erba un fascio. Quando ci entrano in casa i ladri perch? non fate giustizia da soli e vi rifate al 112 o al 113? Perch? quando vi rubano la vostra adorata motocicletta andate in questura a fare denuncia? In questi casi polizia e carabinieri sono tutti amici vero? Ci vuole un po' di coerenza, come in tutte le cose. Di certo ? da condannare l'accanimento di alcuni verso una sciocchezza, ma allo stesso tempo da qualche altra parte d'Italia ci sar? da lodare un altro poliziotto per essere stato magari clemente o magari utile per l'efficienza del proprio servizio.
                Invece che condannare e insultare ogni volta un poliziotto che vi ha multato, magari (o sicuramente) giustamente, iniziate a lodare chi vi ha lasciato andare con una battuta, o chi vi ha aiutato nel momento del bisogno. Un saluto a tutti

                Non discuto quanto dice Nonno Enio o quello che dici tu... ? vero che le mele marce esistono dappertutto ma non mi piace quando si generalizza dicendo che nelle forze dell'ordine c'? gente corrotta... ne pi? ne meno che come in altri settori... non ? cos?...
                Cos? come non mi piace chi vede l'erba del vicino sempre pi? verde...

                Non star? qui a discutere "sulle percentuali" (di corrotti) anche perch? non le conosco...

                ... ma anche se ammetto di aver conosciuto gente che non onorava la divisa che indossava (in verit? ricordo 2 persone)... ho conosciuto molti pi? uomini... migliaia di uomini che onoravano quella divisa... col lavoro... serio... professionale... al servizio del cittadino... uomini che magari non vediamo neanche... che lavorano in silenzio... lontani dai clamori... lontani dagli autovelox e che rischiano la pelle ogni santo giorno...
                A quegli uomini credo che dovremmo tutti un grazie e la nostra riconoscenza!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Atlantide
                  Originally posted by luca R1
                  Dopo mesi di astinenza eccomi di nuovo. Non posso far altro che condividere tutto ci? che ? stato scritto da Nonno Enio. In tutte le professioni ci sono i bravi lavoratori e i meno bravi. Purtroppo Polizia e CC sono una categoria che per taluni versi possono passare per le carogne di turno, come nel caso in cui ci fanno la foto con il velox, in cui ci multano per essere passati con il rosso etc... ma questo ? il loro lavoro. E' anche il mio di lavoro e ne vado orgoglioso. Non vado orgoglioso di tanti altri aspetti oscuri del nostro corpo e dell'arma dei carabinieri. Certo sentir parlare di tangenti lasciate dai camionisti non fa onore, ma non bisogna fare di tutta l'erba un fascio. Quando ci entrano in casa i ladri perch? non fate giustizia da soli e vi rifate al 112 o al 113? Perch? quando vi rubano la vostra adorata motocicletta andate in questura a fare denuncia? In questi casi polizia e carabinieri sono tutti amici vero? Ci vuole un po' di coerenza, come in tutte le cose. Di certo ? da condannare l'accanimento di alcuni verso una sciocchezza, ma allo stesso tempo da qualche altra parte d'Italia ci sar? da lodare un altro poliziotto per essere stato magari clemente o magari utile per l'efficienza del proprio servizio.
                  Invece che condannare e insultare ogni volta un poliziotto che vi ha multato, magari (o sicuramente) giustamente, iniziate a lodare chi vi ha lasciato andare con una battuta, o chi vi ha aiutato nel momento del bisogno. Un saluto a tutti

                  Non discuto quanto dice Nonno Enio o quello che dici tu... ? vero che le mele marce esistono dappertutto ma non mi piace quando si generalizza dicendo che nelle forze dell'ordine c'? gente corrotta... ne pi? ne meno che come in altri settori... non ? cos?...
                  Cos? come non mi piace chi vede l'erba del vicino sempre pi? verde...

                  Non star? qui a discutere "sulle percentuali" (di corrotti) anche perch? non le conosco...

                  ... ma anche se ammetto di aver conosciuto gente che non onorava la divisa che indossava (in verit? ricordo 2 persone)... ho conosciuto molti pi? uomini... migliaia di uomini che onoravano quella divisa... col lavoro... serio... professionale... al servizio del cittadino... uomini che magari non vediamo neanche... che lavorano in silenzio... lontani dai clamori... lontani dagli autovelox e che rischiano la pelle ogni santo giorno...
                  A quegli uomini credo che dovremmo tutti un grazie e la nostra riconoscenza!

                  Non ho ben capito se non sei d'accordo con me in qualche punto comunque ti posso garantire che di gente corrotta ce n'? tanta, te lo dico perch? ne vedo tutti i giorni. Per fortuna ? una miserrima parte. Purtroppo questi individui fanno molto piu clamore di chi in silenzio lavora veramente al servizio del cittadino.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Re: Poliziotti (scusate se ci torno sopra)

                    Originally posted by nonno enio
                    Sono passati alcuni giorni e speravo che mi sbollisse un po? l?arrabbiatura che mi aveva provocato una risposta di AMG a proposito della morte dei due poliziotti a Verona. Ed invece non mi ? passata, anzi, di giorno in giorno mi sta crescendo dentro. Certo, io sono il padre di un poliziotto e quindi rischio di essere di parte ma mi pare che, piuttosto spesso, AMG non sia il solo a nutrire sentimenti non proprio amichevoli nei confronti dei poliziotti. Tanto per fare un esempio, ogni volta che uno di voi mette un post per raccontare di essere stato beccato dall?autovelox si vedono commenti che vanno dal ?che bastardi!? a ?rimanessero fulminati tutti!!!? (vero rossa?). Salvo poi desiderare di averne uno l? a disposizione subito quando ci danneggiano la moto o la macchina oppure ci tocca inchiodare per colpa del solito imbecille che passa col rosso.
                    Gi? l?ho detto in un?altra occasione: di poliziotti ce n?? di tutti i generi cos? come ci sono magistrati, politici, insegnanti o impiegati di tutti i generi, dal fin troppo onesto al fin troppo corrotto.
                    Qualsiasi camionista vi dir? che ci sono agenti della stradale ai quali basta fare trovare 50 euro infilati nella patente che devono controllare per poter andarsene senza alcun danno. Ma questo non significa che siano tutti cos?. Il guaio ? che da decenni ci siamo abituati ad accettare tutto con questo ca##o di rassegnazione e la solita frase: siamo in Italia. L?ho gi? detto e lo ripeto: troppo comodo! Hai subito un sopruso da un poliziotto? Denuncialo! Le leggi esistono anche per loro. La differenza fra noi italiani e gli altri popoli europei ? proprio questa: se un poliziotto inglese o francese o tedesco, si permette di approfittare della sua divisa per danneggiare un cittadino questo non ci mette molto a fargli passare un guaio.
                    Il problema ? che:
                    - negli altri paesi sembra proprio che i poliziotti li selezionino un po? meglio (il che non significa che non ci siano comunque mele marce, per? ce ne sono di sicuro meno che da noi) ;
                    - negli altri paesi i poliziotti vengono addestrati ed attrezzati e pagati un po? meglio;
                    - negli altri paesi la giustizia ? un po? pi? efficiente e rapida per cui una causa non va avanti per dieci anni;
                    - i cittadini degli altri paesi hanno un concetto molto diverso di che cosa significhi essere dei ?cittadini? di un paese civile (forse anche perch? riescono a scegliersi dei politici appena appena un po? meglio dei nostri).


                    p.s. scusatemi se non risponder? on line ai vostri commenti a questo topic ma potr? tornare solo domani mattina.
                    hai ragione...io ho massimo rispetto per i poliziotti e i carabinieri(sto aspettando di fare un concorso per entrare nella stradale.... ) il problema sono i vigili urbani...penso che quando qualcuno di noi si lamenta di multe varie in realt? ce l'ha con i vigili e non con la stradale.non ho mai visto poliziotti in un auto diversa da quella di ordinanza a fotografare chi supera i limiti
                    Ripeto, secondo me il problema ? che si ? generalizato, facendo confusione con le divise.Vero anche che non ? bello denigrare il lavoro dei vigili urbani, ma le esperienze che stiamo vivendo in quetso periodo(almeno nella mia zona)non aiutano a far vedere di buon occhio la polizia locale.Ora vado a rileggermi il post che le varie risposte, perch? penso di essermi perso qualche cosa...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by luca R1
                      Originally posted by Atlantide
                      Originally posted by luca R1
                      Dopo mesi di astinenza eccomi di nuovo. Non posso far altro che condividere tutto ci? che ? stato scritto da Nonno Enio. In tutte le professioni ci sono i bravi lavoratori e i meno bravi. Purtroppo Polizia e CC sono una categoria che per taluni versi possono passare per le carogne di turno, come nel caso in cui ci fanno la foto con il velox, in cui ci multano per essere passati con il rosso etc... ma questo ? il loro lavoro. E' anche il mio di lavoro e ne vado orgoglioso. Non vado orgoglioso di tanti altri aspetti oscuri del nostro corpo e dell'arma dei carabinieri. Certo sentir parlare di tangenti lasciate dai camionisti non fa onore, ma non bisogna fare di tutta l'erba un fascio. Quando ci entrano in casa i ladri perch? non fate giustizia da soli e vi rifate al 112 o al 113? Perch? quando vi rubano la vostra adorata motocicletta andate in questura a fare denuncia? In questi casi polizia e carabinieri sono tutti amici vero? Ci vuole un po' di coerenza, come in tutte le cose. Di certo ? da condannare l'accanimento di alcuni verso una sciocchezza, ma allo stesso tempo da qualche altra parte d'Italia ci sar? da lodare un altro poliziotto per essere stato magari clemente o magari utile per l'efficienza del proprio servizio.
                      Invece che condannare e insultare ogni volta un poliziotto che vi ha multato, magari (o sicuramente) giustamente, iniziate a lodare chi vi ha lasciato andare con una battuta, o chi vi ha aiutato nel momento del bisogno. Un saluto a tutti

                      Non discuto quanto dice Nonno Enio o quello che dici tu... ? vero che le mele marce esistono dappertutto ma non mi piace quando si generalizza dicendo che nelle forze dell'ordine c'? gente corrotta... ne pi? ne meno che come in altri settori... non ? cos?...
                      Cos? come non mi piace chi vede l'erba del vicino sempre pi? verde...

                      Non star? qui a discutere "sulle percentuali" (di corrotti) anche perch? non le conosco...

                      ... ma anche se ammetto di aver conosciuto gente che non onorava la divisa che indossava (in verit? ricordo 2 persone)... ho conosciuto molti pi? uomini... migliaia di uomini che onoravano quella divisa... col lavoro... serio... professionale... al servizio del cittadino... uomini che magari non vediamo neanche... che lavorano in silenzio... lontani dai clamori... lontani dagli autovelox e che rischiano la pelle ogni santo giorno...
                      A quegli uomini credo che dovremmo tutti un grazie e la nostra riconoscenza!

                      Non ho ben capito se non sei d'accordo con me in qualche punto comunque ti posso garantire che di gente corrotta ce n'? tanta, te lo dico perch? ne vedo tutti i giorni. Per fortuna ? una miserrima parte. Purtroppo questi individui fanno molto piu clamore di chi in silenzio lavora veramente al servizio del cittadino.
                      Non metto in dubbio quanto dici... anche io ho portato la mia esperienza personale... dall'interno... anche se oggi sono un privato cittadino...

                      Probabilmente ho avuto la fortuna di lavorare con una parte pi? "sana"...

                      Ma probabilmente hai ragione quando scrivi che... "Purtroppo questi individui fanno molto piu clamore di chi in silenzio lavora veramente al servizio del cittadino".

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Sono pienamente d'accordo con Nonno Ennio.
                        Il disfattismo italiano mi da sempre sui nervi. Forse chi dice "siamo in Italia" o non ? mai stato all'estero, oppure non si rende conto che l'Italia ? lui stesso!!!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by devix
                          Sono pienamente d'accordo con Nonno Ennio.
                          Il disfattismo italiano mi da sempre sui nervi. Forse chi dice "siamo in Italia" o non ? mai stato all'estero, oppure non si rende conto che l'Italia ? lui stesso!!!
                          Scusa,

                          sono nata e cresciuta in Germania,
                          andata a scuola temporaneamente in Francia,
                          ho studiato per 5 anni in Inghilterra
                          e poi ho lavorato in Germania, Grecia e adesso in Italia.

                          Non sono Italiana.
                          Credo che posso esprimere il mio parere con i paragoni giusti.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Jen

                            Non sono Italiana.
                            Credo che posso esprimere il mio parere con i paragoni giusti.
                            certo hai ragione, puoi esprimere il tuo parere, ma se mi permetti, non ? bello sputare nel piatto dove si mangia.
                            Poi, se vuoi ,metti i paragoni, cosi possiamo "imparare"dai nostri vicini di casa qualche cosa

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              la mia:

                              per quanto riguarda l'autovelox: non si fa prevenzione se non per le casse di chi riscuote e quindi non serve poi a molto ... anche perch? ,parliamoci chiaro, chi ha il macchinone per correre ho ha soldi per poter pagare tranquillamente qualsiasi multa o ha conoscenze per nn pagarla


                              per quanto riguarda la categoria in generale dei "tutori dell'ordine" mi spiace ma la % di quelli che conosco o che vedo in azione mi hanno impresso in mente alcune cose:

                              quelli che stanno di pi? a contatto con la gente si fanno "influenzare" ( per usare un termine soft) dai favori, possibili o effettuati, ricevuti e quindi si "mettono sotto schiaffo" per ricambiare;
                              preferiscono di pi? colpire il povero cojone ( e qui mi cimetto io e tanti altri) che paga le tasse o cmq ha qualcosa da perdere che non il tamarro senzasoldi ( almeno agli occhi dello stato)o l'extra non regolare che li manda a quel paese o quando passa senza cinture/casco/in tresul 50ino/a folle velocit?/impennando li sfida e quindi nn potendo fare gli uomini con questi ( perch? di sicuro poi nn potrebbero agire legalmente contro... ma questa ? 1 altra storia e non dicerto ? un buon motivo per scaricarsi sugli altri) te li trovi repressi dopo;
                              Ci sono poi quelli che passano inosservati ma che rischiano la pelle sulla strada ( e anche di questi ne conosco parecchi e parecchi stanno nella mia cerchia di amici);
                              ci sono quelli che se li chiami alla centrale o alla caserma arrivano dopo 1h ( 200m di distanza e poi si piange)!

                              quindi non venitemi a parlare bene della categoria : io una volta volevo fare il carabiniere ( e parecchi ne ho nella mia famiglia) ma quando ho visto che all'esame ( avete capito ??? gi? prima di iniziare) ci stavano anche militari gi? in servizio che si facevano passare la copia magari da 1 esaminatore...
                              che fai ? lo denunci??? a si... fate presto a parlare provateci per ritrovarvi la vita rovinata e nulla di fatto ( perch? cmq sempre la paorla tua e SOLO la tua).
                              anche perch? c'? da aggiungere che cmq tutti il piccolo reato o infrazione la facciamo ogni giorno : dal nn mettere le cinture al parlare al cell all'acquistare il cd masterizzato.....

                              ma fatemi il favore...
                              inizier? ad avere rispetto della divisa in quanto tale e non del singolo uomo ( dopo averlo conosciuto o visto in azione) solo quando le cose cambieranno








                              P.S.
                              a parlarvi ? uno che ha pianto per a morte degli eroi in iraq;
                              ? uno che si ? infervoreato per anni contro quelli che accusavano il caramba di Genova....

                              ma le cose stanno cosi' ed ? inutile e sciocco negarlo

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X